Amici 9 daytime 10 dicembre, Michele supera l’esame. Per Maddalena un futuro da showgirl?

di Redazione Commenta

Dopo i brillanti esami di Nicolò e Grazia, oggi è la volta di Michele, che rischia di essere messo in sfida per non essere considerato un buon ballerino. Robert North, Irina Kolpakova e Luciano Cannito sono chiamati a giudicare la versatilità dell’allievo di Garrison.

Il coreografo tenta di convincere la collega Celentano e la supercommissione esterna delle doti tecniche ed interpretative del ballerino del Sole. Si inizia con un assolo molto toccante, dedicato al padre scomparso. Riconoscendogli un buon movimento, l’insegnante di danza classica si mostra sicura della sua decisione. Michele è un ballerino di serie B.

Un passo a due latino, eseguito con Anbeta, spiazza tutti compresi gli stessi giudici che si offrono di fargli firmare un contratto di lavoro, dopo la conclusione del programma. Una Celentano in evidente affanno, depone le armi ed incassa la terza sconfitta consecutiva. Un emozionatissimo Garrison abbraccia il suo allievo, che rimane nella scuola senza passare per una sfida.

Maddalena si esibisce in un mix composta da Oops!…I did it again di Britney Spears e When I grow up delle Pussycat Dolls, un pezzo cantato e ballato ideato da Charlie Rapino e dal coreografo Marco Garofalo. Un’esibizione pessima. Stonata come non mai, impacciata nei movimenti. In confronto la stessa Britney Spears è una diva del ballo.

Le critiche fioccano sia dalla Celentano, che dallo stesso Garrison, che non vede pronta la ballerina del Sole. La Martinez tappa le ali a Maddalena. L’allieva di Steve è messa di fronte ad una scelta. Seguire un’eventuale carriera da showgirl o tentare di migliorare nella propria danza.

Maddalena chiede a Steve di essere preparata per l’esame. Il maestro accetta volentieri, promettendole di seguirla minuto per minuto, consentendole di superare la prova agevolmente.

Sfida esterna di hip hop per Gabriele contro la sfidante Chiara. Un cavallo di battaglia, un assolo di hip hop ed una coreografia corale sono i pezzi scelti per lo scontro tra i due ballerini. Byron, coreografo di fama internazionale, è il giudice esterno del confronto tersicoreo.

Domani, sapremo l’esito della sfida tra Chiara e Gabriele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>