Amici 9 daytime 10 marzo, i cantanti saranno seguiti dai propri discografici nella scelta delle prove di canto

di Redazione 1

Maria De Filippi illustra il meccanismo della nona puntata del serale. Tre sfide ad eliminazione diretta per categoria. Si affronteranno Emma contro Loredana, Matteo e Pierdavide, Elena ed Stefano. Chi vincerà il confronto accederà direttamente alla semifinale. I perdenti arriveranno al ballottaggio per assicurarsi due posti disponibili alla prossima puntata. La classifica di gradimento non salverà alcun allievo ma sarà fondamentale per i meccanismi di nomination.

Stefano ed Emma si cimenteranno su tre pezzi comuni ed il diritto di proporre una coreografia che esalti le proprie doti interpretative tentando di mettere in difficoltà l’avversario.

I cantanti hanno la possibilità di farsi conoscere artisticamente in previsione dell’uscita dei rispettivi album. Oltre agli inediti già conosciuti, gli allievi posso scegliere di esibirsi su altri due brani, scelti dai propri discografici. Rudy Zerbi incontra Loredana per decidere le canzoni su cui puntare il tutto per battere Emma. La decisione cade su Spaccacuore di Samuele Bersani per tirar fuori energia positiva ed la grinta di sempre.

Marco Garofalo ribadisce che Elena ha degli evidenti limiti nell’affrontare le sue coreografie corali. Il maestro di danza moderna accusa i colleghi Steve La Chance e Garrison d’aver voluto boicottare i suoi balletti non apprezzando particolarmente i suoi lavori di danza. Rifiutandosi di ripetere alcuni passi del mix di Britney Spears, la ballerina dei Blu ha dimostrato di essere ingestibile e ancora immatura per prepararsi ad una carriera professionistica.

Elena scoppia a piangere perchè non le vengono riconosciuti i propri sforzi. Non si sente stimata artisticamente e umanamente. Non ritiene di dover lasciare la scuola per demerito, in quanto tecnicamente molto preparata e volenterosa di migliorarsi. Garofalo si augura che nella prova ad eliminazione diretta possa essere scelta una sua coreografia per mostrare il talento di Stefano, e assicurargli l’accesso alla semifinale.

Anche Emma incontra un rappresentante della sua casa discografica, Universal. Dopo essersi complimentato per la performance dell’allieva su Calore, suo nuovo inedito, il discografico propone Alba Chiara di Vasco Rossi per la prova jolly di lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>