Amici 9 daytime 11 gennaio, gli ultimi verdetti e la divisione in squadre

di Sebastiano Cascone Commenta

 Continuano gli ultimi verdetti per il serale. Mancano ancora due nomi per delineare la rosa dei 14 allievi ammessi alla fase finale di Amici, in onda a partire da domenica 17 gennaio 2010 su Canale 5. Un’incredula, e forse malamente rassegnata, Grazia si esibisce nel suo cavallo di battaglia. Una sincera commozione negli occhi quando le viene comunicato di essere stata presa per il serale.

E’ il turno di Arianna, che si esibisce in I have nothing, un successo di Whitney Houston, commuovendo il pubblico in studio. Meno tenera la supercommissione che non la ammette al serale assieme agli altri compagni di squadra. La cantante non è sorpresa dalla decisione dei giudici, e non può fare altro che lasciarsi consolare dai propri compagni dopo l’annuncio di Maria.

Anna si propone ai professori sotto una nuova veste. Per lei, una versione particolarissima di Candyman, brano riportato in auge lo scorso anno da Christina Aguilera. Un plebiscito di voti a favore decreta l’ingresso della cantante alla fase finale.

Angelo ha la possibilità di dimostrare le proprie qualità vocali, giocandosi l’ultimo posto in palio per il serale con Nicholas. Il cantante del Sole guadagna l’accesso al serale, mentre al suo “avversario” l’amara consolazione di potersi esibire per l’ultima volta sul palco di Amici con una coreografia contemporanea.

Maria De Filippi ripartisce i 14 allievi ammessi al serale nelle due consuete squadre. Nei Bianchi finiscono Emma, Stefano, Pierdavide, Anna, Michele, Davide, Grazia. La squadra Blu è rappresentata da Loredana, Elena, Enrico, Rodrigo, Borana, Angelo, Matteo.

Ad ogni allievo, viene assegnato un “preparatore”, che seguirà il proprio allievo nella preparazione delle sfide domenicali. Alessandra Celentano si schiera con Rodrigo e Borana. Garrison seguirà Stefano e Michele. Steve ha deciso di proseguire un cammino con Elena. Loretta Martinez vuole tra i suoi allievi Enrico. Grazia Di Michele sceglie Pierdavide ed Anna, per le doti interpretative del cantautore e la bellissima vocalità della cantante campana. Charlie Rapino abbandona temporaneamente Loredana, preferendogli Davide ed Emma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>