Amici 9 daytime 15 marzo, Matteo incontra Teona Dvali, Emma-Anna Oxa e Pierdavide-Fiorella Mannoia

di Redazione 4

Per scaricare le tensioni della settimana, Garrison si reca in studio con Stefano per annunciargli che stasera si esibirà assieme ai professionisti del Complexion Contemporary Ballet, sotto la guida di Dwight Rhoden e Desmond Richardson. Un’occasione imperdibile per riscattare gli enormi sacrifici della sua famiglia dopo periodi bui e di difficoltà economiche. Il ballerino è ancora incredulo ma accetta con entusiasmo la nuova sfida.

Matteo incontra i discografici della Sugar, che gli annunciano un’esibizione su My Heart will go on di Celine Dion nella gara ad eliminazione diretta contro Pierdavide. Per la prova jolly, il lirico duetterà con il soprano Teona Dvali su Il Brindisi de La Traviata. L’incontro con l’interprete è emozionante dai toni distesi vista la disponibilità del soprano.

Anche il suo diretto “avversario”, incontra Fiorella Mannoia con cui si esibirà stasera su Estate dei Negramaro. La cantautrice è stupita positivamente dall’estro creativo di Pierdavide sia come autore sia per varietà di temi molto efficaci e facili da assimilare. Il tour della casa stempera ogni tensione e l’inizio di una collaborazione destinata a soprenderci.

Anche Elena è raggiunta (tramite le parole di Steve) dalla notizia che nel nono serale avrà la possibilità di partecipare ad una coreografia della compagnia teatrale di David Parsons. Tanta gioia e la voglia di dare il meglio per sorprendere tutti i telespettatori.

Emma raggiunge Anna Oxa nel teatro 5 di Cinecittà. Un’artista di spessore, vocalmente molto potente, un mito, un punto di riferimento per la propria crescita professionale in previsione del suo primo Ep. Il sogno che diventa realtà. La cantante scoppia in lacrime nel vederla calcare il suo stesso palco.

Commenti (4)

  1. E la par condicio dove sta? Sabato hanno fatto vedere Emma per parecchi minuti, e va bene, però almeno oggi, potevano far vedere Loredana, o a chi non piace Emma deve farsela piacere per forza? Non trovo giusta questa disparità di visibilità oltretutto prima di un serale importante come quello di stasera, non vorrei pensare male, ma sicuramente non è un bel gesto

  2. Per iniziare mi scuso per l’italiano ma sono straniera, mi sono meravigliato ieri sera (Lunedì 15/3) per la conduzione di Maria De Filippi (da premettere che è la mia conduttrice preferita proprio per il suo modo equo e molto educata nel portare avanti le sue trasmissioni). Il tempo dedicato a fare vedere quando Emma ha scartato il nuovo disco le sue emozioni, tutto il tempo (veramente eccessivo) dedicato a Lei ci poteva anche stare in quanto si trattava di una bellissima occasione ma doveva fare lo stesso per Loredana. Siccome il disco di Loredana forse non era pronto, potevano benissimo rimandare quel video alla fine della trasmissione quando il televoto era chiuso. Per i ballerini e per gli altri 2 cantanti ci è stato la par condicio. Io non tifo per Emma ma sinceramente ieri sera in particolar modo quando ha cantato con la OXA è stata favolosa però sono sicura che anche se tifafo x Emma sarei rimasta molto delusa dalla NON PAR CONDICIO verso Loredana, sembra quasi che, o Emma oppure nessuno . In una trasmissione del genere sempre condotta in un modo perfetto (li ho visiti tutti, di tutti gli anni) la cosa strano è che mi è sembrata che forse normale fare così dalla De Filippi, può essere che non si è accorta della troppo poco tempo dedicata a Loredana (che poteva anche benissimo uscire ieri sera se non era seconda)non riesco sinceramente a farmene una ragione perchè ripeto la De Filippi non si è mai comportato così, forse fanno troppo pressione i discografici .

  3. Mi associo totalmente a quanto hanno scritto Rossana e Vera. Anch’io vedendo le ultime puntate avevo notato che la par-condicio non esisteva piu’ come accadeva nelle altre edizioni, sopratutto da parte di Maria.
    Le sorprese sono state per tutti ma molto più per Emma.Riconosco che canta bene ma ha una voce normale come tanti altri cantanti. Vuoi mettere Loredana che almeno si distingue. Ma sappiamo benissimo che le case discografiche contano molto di più che il voto del pubblico.Anche la giuria escluso pochi non sono obbiettivi per niente. Peccato e’ un reality che personalmente lo vedevo molto volentieri ma ora ho molti dubbi sull’esito della finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>