Amici 9 daytime 15 ottobre, Rosolino perde la sfida e lascia la scuola. Al suo posto Stefano Maiuolo

di Sebastiano Cascone 1

Luca Zanforlin comunica i nomi degli allievi della settimana sono Matteo e Loredana per la squadra del Sole. Elena è invece la prescelta per la Luna.

In attesa della sfida, viene mostrato un rwm in cui le cantanti Valeria e Arianna accusano Charlie Rapino di essere poco obiettivo quando giudica positivamente l’esibizione di Sabato Pomeriggio del proprio allievo, Davide. Il discografico le ritiene idonee solo per cantare nei matrimoni.

Sfida esterna di canto per Rosolino. Giudice esterno è il critico musicale Marco Mangiarotti. La sfida prevede due pezzi: un cavallo di battaglia e il brano comune Amore Bello di Baglioni. Inizia Stefano, lo sfidante con Grace Kelly di Mika. Il titolare del banco di canto presenta un proprio inedito, Semplice sei.

E’ la volta del pezzo di Baglioni. Entrambi i cantanti propongono una versione personalissima della canzone. Più intima e struggente quella di Rosolino, maggiormente evocativa l’interpretazione di Stefano, che ha potuto accompagnarsi al pianoforte.

Il giudice Mangiarotti chiede una prova aggiuntiva. Un’esecuzione a cappella di 30 secondi per convincersi della scelta finale. Stefano opta per Poker Face di Lady Gaga. Rosolino risponde con Se adesso te ne vai di Massimo Di Cataldo. Giustificando una crescita più immediata di Stefano, Mangiarotti sancisce la sconfitta di Rosolino, che deve abbandonare la scuola. Il nuovo titolare del banco di canto si chiama Stefano Maiuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>