Amici 9 daytime 16 dicembre, Maddalena medita di lasciare la scuola

di Redazione 3

Maddalena ha deciso di mettersi in discussione per farsi valutare dai propri insegnanti di danza, e capire se è il caso che resti nella scuola, sapendo già di non avere i pareri favorevoli della commissione. Se l’esito della prova fosse negativo, l’allieva del Sole potrebbe decidere di lasciare anticipatamente Amici.

Per convincere i professori di danza, la ballerina di Steve ripropone l’assolo moderno, presentato davanti alla supercommissione. Tanta grinta, ma a poco basta. Le tante incertezze nei movimenti, e le difficoltà fisiche sono evidentissime.

Marco Garofalo chiede una coreografia supplementare di improvvisazione. 30 secondi di pura interpretazione, dove lasciarsi guidare dalla musica, senza pensare necessariamente alla tecnica. Il coreografo vuole essere stupito con semplicità. Il brano Gravity, le permette di tirar fuori il suo aspetto più intimo ed emozionale.

La commissione esce dallo studio per consultarsi, e Maddalena è vistosamente preoccupata per la decisione dei professori. Intanto, Michele ed Elena fantasticano su chi possa essere la sfidante di Maddalena. Una ballerina di danza classica è l’opzione presa in considerazione dai tre ballerini.

Luca Zanforlin rimprovera tutta la classe, per l’indifferenza con cui stanno affrontando il verdetto della loro compagna ed invita ad un’analisi di coscienza.

Marco Garofalo e Steve si schierano a favore della permanenza nella scuola di Maddalena, per prepararla ad una carriera in televisione o in qualche musical. Coerenti con le loro scelte la Celentano, Garrison, Kris e Pippo Carbone, che pur riconoscendole qualche piccolo progresso, ritengono l’allieva non ancora in grado di affermarsi come ballerina.

L’autore chiede a Maddalena di riflettere sull’eventualità di abbandonare la scuola. Michele ed Elena la esortano ad affrontare la sfida, vincerla e ripresentarsi fieramente davanti alla supercommissione. Chissà che non cambi idea. Stefano non tollera l’atteggiamento ipocrita di molti suoi compagni, che solo ora si avvicinano alla ragazza.

Stefanino ha deciso di non essere seguito più da Loretta Martinez, ed essere aiutato da Grazia Di Michele nella preparazione della sfida a squadre di sabato, con lo scopo di riacquistare nuova energia e vitalità.

Commenti (3)

  1. MADDALENA: ESCI, FAI UN FAVORE A TUTTI COLORO KE GUARDANO AMICI!!!!!!!!!!!!!!!

  2. @ ginestra:
    hai proprio ragione. purtroppo oggi non ho visto il day time. ha lasciato la scuola o farà la sfida?

  3. @ ginestra:
    mamma mia se quella montata non avesse xso la sfida sarei andata io a prenderla a skiaffi.. è sl 1 montata kx altro nn sa fare nnt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>