Amici 9 daytime 16 febbraio, Grazia dichiara guerra ad Alessandra Celentano

 Alessandra Celentano commenta i deludenti risultati di Grazia, apparsa completamente disorientata nell’ultimo serale di domenica. L’insegnante è piuttosto sconcertata dall’atteggiamento disfattista dei Bianchi, in sede di nomination. La squadra ha scelto di salvare la fidanzata di Pierdavide, opponendosi al volere del pubblico. Una discutibile decisione che ha premiato le logiche di coppia, invece di salvaguardare il talento.

Non so con quale coraggio, ma i Bianchi rimandano le dure accuse al mittente, convinti che i buoni rapporti personali, tra i componenti della squadra, dimostreranno la lealtà del gesto del cantautore verso la propria amata. Visibilmente colpita dalle accese critiche della Celentano, Grazia minaccia di abbandondare il programma, convinta (giustamente) di non meritare un posto nella scuola.

Emma tenta di convincere (invano) la ballerina napoletana a restare nel programma per dimostrare a tutti i suoi detrattori di essere meritevole quanto gli altri ragazzi della sua squadra. Le considerazionei negative sul conto della maestra di danza classica si sprecano. Volano parole piuttosto pesanti, come il fatto di essere nel corpo insegnante di Amici solo per il cognome famoso, o discutere sulla sua bravura (ai suoi tempi) come ballerina.

Marco Garofalo è convinto che Elena non diventerà mai una ballerina professionista, perchè si è sottratta volutamente alla prova supplementare decisa dal coreografo. Molti sorrisi, poca cura dell’immagine, scarsa versatilità e sensibilità verso i pezzi da eseguire sono ancora i difetti riscontrati dall’insegnante di moderno. Garofalo è intenzionato a farle superare i propri limiti, senza alcun tipo di pregiudizio.

Per la prossima puntata del serale, il coreografo ha studiato due balletti molto particolari. La ballerina dei Blu accoglie gli “insulti gratuiti”, prendendo in giro i suoi movimenti piuttosto innovativi come l’appoggio.

2 commenti su “Amici 9 daytime 16 febbraio, Grazia dichiara guerra ad Alessandra Celentano”

  1. Grofalo ha veramanete stancato, è lì solo per fare odience? Le coreografie di domenica scorsa erano davvero poco belle….
    Basta con queste cose, facciamo cantare, ballare i protagonisti…di Garofalo non ci interessa nulla, ma soprattutto dovrebbe farsi autocritica: alla sua età si mette in contrapposizione con una ragazza di 20 anni…come sei messo?
    Come tutti gli ultimi anni, chi sta facendo brutte figure nel programma sono….ALCUNI PROFESSORI, che dimostrano poca maturità e professionalità!Maria falli smettere , io ho sempre seguito il programma, ma sta peggiorando di anno in anno, si sta togliendo alle interpretazioni per dare spazio a questi cose….troppom trash!

    Rispondi

Lascia un commento