Amici 9 daytime 16 ottobre, accese polemiche in seguito all’uscita di Rosolino

di Redazione Commenta

Alla sconfitta di Rosolino contro Stefano, seguono accese polemiche dopo il giudizio insindacabile di Mangiarotti. Il professore Rapino riconosce la superiorità musicale dello sfidante, ma esalta contemporaneamente le doti d’autore dell’ex titolare della scuola. A difesa del cantautore si schiera Enrico, ritenendo l’esito della sfida molto scontato e soggettivo, perchè secondo il musicista toscano non è possibile comparare un cantautore con un semplice interprete.

Nel corso del dibattito si apre una parentesi didattica sulla valutazione del modo di scrivere di Rosolino: troppo elementare per Grazia Di Michele, buona per Rapino, acerba per il maestro Beppe Vessicchio.

Durante la preparazione della sfida di danza classica, Borana si frattura una spalla, per cui ha bisogno di fermarsi per quattro giorni. La prevista esibizione contro Sophie è congelata.

Continuano le prove per la sfida a squadre di sabato. Maddalena è a lezione da Alessandra Celentano. La ballerina rivela parecchie difficoltà negli esercizi di riscaldamento, basilari per imparare la tecnica classica. Dopo un’ora di ballo, la coreografa paragona Maddalena ad una candela spenta, consumata e logorata dalla fatica. Ed evidenzia il fatto che forse non sia effettivamente portata per la danza.

Altra sfida è l’assegnazione del secondo inedito La voce delle stelle. Le cantanti Januaria e Loredana continuano la preparazione per aggiudicarsi il pezzo, da incidere nel prossimo album di Amici.

Appuntamento a domani, ore 14.10 per una nuova sfida a squadre tra Sole e Luna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>