Amici 9 daytime 17 novembre, Rapino salva Davide dalla sfida. Al suo posto si candidano Emma ed Enrico

 Reazioni a caldo dopo la nomination di Davide. Enrico non ammette che l’allievo di Rapino l’abbia paragonato a Carmen Consoli, non ritenendolo abbastanza originale nel suo canto. Tutti gli allievi della Luna sono concordi nel mettere in sfida Davide per spronarlo a migliorare. I suoi compagni di squadra lo accusano di vittimismo e di non essersi mai proposto per sostenere una prova al posto di qualcuno.

Luca Zanforlin entra in studio per smorzare i toni della discussione. Tutti sono d’accordo sul pietismo delle finte scene di pianto. Pierdavide riporta un episodio avvenuto in hotel. Il cantante della Luna si prepara dei canovacci recitati, perchè gli autori del programma si aspettano questo dal suo personaggio.

La commissione di canto deve confermare, all’unanimità, la possibilità di sfida per Davide. Charlie Rapino salva il suo allievo, scandalosamente. Enrico è fortemente infastidito dalla scelta di preservare Davide dalle forche gaudine. Emma pensa di essere la prossima candidata, perchè molto probabilmente si deve cercare un sostituito per la squadra della Luna.

Vessicchio si augura che quest’atteggiamento di protezione verso Davide non continui ad oltranza. Loredana si prepara per la sfida a squadre di sabato. Il pezzo da cantare è Sorry seems to be the hardest word, e viene accompagnata al pianoforte da Matteo.

Domani conosceremo la decisione della commissione, su chi mandare in sfida per la squadra della Luna. Sarà Emma? Oppure Enrico? O anche entrambi?

2 commenti su “Amici 9 daytime 17 novembre, Rapino salva Davide dalla sfida. Al suo posto si candidano Emma ed Enrico”

Lascia un commento