Uomini e donne, puntata 17 Novembre 2009

di Redazione 3

La puntata odierna ha come protagoniste le donne. Federico ed Emiliano sono usciti con entrambe,  Gianluca è uscito con Laura, Fabrizio, invece, con Monica. Laura e Gianni sono seduti lontani, oggi, per la felicità di Gianni. Maria inizia a parlare di Federico con le troniste, spiegando un pò l’ esterna di Monica e Federico.

Esterne Monica – Federico: la tronista fa trovare una tuta a Federico e lo invita ad indossarla e a raggiungerla in un locale, dove, davanti ad un bicchiere di birra discutono del comportamento di Laura. Federico spiega a Monica di provare dell’ interesse per Laura, a tal punto da averle scritto una lettera, cosa che non ha mai fatto prima per nessuna.  Monica dice di aver cambiato totalmente la sua opinione nei confronti del tronista e gli chiede come possa essere interessato ad una persona insignificante e completamente diversa da lui, sottolineando di non dire ciò per accaparrarsi il suo corteggiamento, ma esortandolo a riflettere.

L’esterna prosegue con Federico che porta Monica nel suo mondo, facendole così conoscere la sua realtà. Il corteggiatore le offre champagne ed ostriche. Si crea una bella atmosfera, allegra e complice tra i due ragazzi. L’esterna si conclude con un brindisi alla loro conoscenza, che Federico ha intenzione di portare avanti, sottolineando nuovamente di essere lì per corteggiare Laura, senza, però, precludersi nulla.

Laura, dopo aver visto queste immagini, afferma che Monica ha provocato Federico con pochissima classe, che tra l’altro non possiede, e che il corteggiatore ci sia cascato in pieno. Sostiene anche che a Monica non piaccia Federico, almeno, non quanto le piaccia Emiliano. A ciò Monica risponde di aver provocato di proposito Federico, per dimostrare la correttezza del corteggiatore, che ha sempre detto di voler continuare a corteggiare Laura.
Alla domanda che Daniela porge a Federico, ovvero, se potrebbe cambiare idea su Laura, il corteggiatore risponde che in questo momento la possibilità è minima, ma,  mai dire mai, nella vita.  Aggiunge anche, che senza telecamere, bacerebbe Monica. Laura ritiene che Federico è il tipo d’uomo che desidera una donna come lei, invece con Monica potrebbe trascorrerci, al massimo una sola notte. A queste parole Monica ripete ciò che ha detto in precedenza, ovvero di aver solamente provocato Federico e di non voler giudicare nessuno, neanche Laura, ma di aspettarsi rispetto da lei, cosa che non ha dimostrato finora.

Esterna Laura – Emiliano: il corteggiatore fa recapitare un messaggio a Laura, aspettandola al luna-park. Durante i vari giri sulle giostre Laura commenta il comportamento di Gianni in puntata, dimostrandsoi contenta di essere seduta lontano da lui. Commentano anche il comportamento di Federico, e Laura è contenta che Emiliano sia l’unico ad averla difesa durante le puntate, a differenza degli altri suoi corteggiatori, compreso Federico, che a volte la deride. Dieci minuti dopo la fine dell’esterna Emiliano porta a Laura un peluche a forma di Tweetty come ricordo della loro esterna, regalo che la tronista apprezza parecchio. Al rientro dall’esterna, Paola critica sia Laura che Emiliano, affermando quanto sia scialbo l’atteggiamento dei due, affermazione che Gianni condivide, rincarando la dose e dando degli ipocriti ai due ragazzi. Gianni non comprende, infatti, il senso dell’esterna, poichè il programma prevede che si trovi l’amore, non un’amicizia. La stessa cosa pensa Tina, ma nei confronti di Monica. A ciò Monica risponde che non potrebbe mai tenere Federico solamente a scopo di amicizia, a differenza di Laura. Federico si difende dalle accuse rivoltegli da Laura, ovvero, di non averla mai difesa in puntata, affermando che non è vero. Le due troniste continuano ad attaccarsi, avendo vedute differenti.

Esterna Laura – Gianluca: la tronista riceve un biglietto da parte di Gianluca, in cui la invita a salire in macchina e raggiungerlo per conoscerlo meglio. Il corteggiatore porta Laura a Viterbo, la sua città, per farle conoscere il suo mondo. Le fa visitare il negozio d’abbigliamento di un suo amico e le sceglie un abito, chiedendole di indossarlo in puntata. L’esterna prosegue in un bar in cui Gianluca si reca sempre con i suoi amici. Discutono di Emiliano, Monica, Federico, che secondo i due viene usato da Mnica come se fosse un cagnolino. Gianluca ritiene che Federico si sia montato la testa e che si stia giocando la carta di Monica. Come ultima tappa Gianluca porta Laura a casa sua, dove li attendono, affacciati al balcone, il padre, la madre e la sorella del corteggiatore. Al termine dell’esterna Paola critica la vuotezza dell’esterna esterna, ritenendo che il regalo del corteggiatore sia eccessivo e prematuro, essendo usciti solamente due volte. La critica è rivolta principalemente a Laura, che accetta tale regalo. La tronista si difende dalle critiche, affermando che non c’è nulla di male in ciò che ha fatto. Si discute dell’ostentazione di Federico nel momento in cui compra le bottiglie di champagne o altro. Continuano anche le critiche nei confronti di Laura che ha scelto di indossare l’abito regalatole da Gianluca e di non indossare, invece, il bracciale regalatole da Federico.

La puntata si conclude con l’esterna d Monica ed Emiliano, di cui vengono mostrati solamente pochissimi secondi.

Commenti (3)

  1. Monica è FANTASTICA!!!!!! certo alcune volte è difficile da capire ma sa quel che vuole….. la SUORA è ridicola(laura) io sono vicentino e come lei per fortuna qui in VENETO ce ne sono poche….. Bha!!!!!! Di Emiliano,non ho parole!!!!!A dir poco è RIDICOLO!!!! VATTENE A CASA!!!!! non ha mai preso le difese di MONICA in nessuna situazione….per la suora addirittura sta litigando anche con i muri….. vero è che se anche la suora lo elimina deve andare a casa… e non vuole, altrimenti non è più in TV… VERGOGNATI…. Spero per MONICA trovi chi merita, ma li dentro non vedo luce per lei… è troppo in GAMBA, li sono flosci…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>