Amici 9 daytime 18 dicembre, Maddalena perde la sfida. Al suo posto entra Nicholas Poggiali

di Sebastiano Cascone 2

Lo speciale del venerdì si apre con la consueta sigla sulle note dei grandi successi di Michael Jackson. Gli allievi della scuola mostrano con orgoglio le Pigotte, realizzate per sostenere le iniziative benefiche dell’Unicef.

Sfida esterna di ballo per Maddalena. Per la prima volta, la ballerina del Sole conosce il suo sfidante, Nicholas. Giudice esterno della gara è il coreografo Mauro Mosconi. Inizia la titolare del banco di danza, che si esibisce in un passo a due di Steve, dal titolo Gravity. Accompagnata con disinvoltura dal ballerino professionista Amilcar, Maddalena esprime al meglio le proprie doti interpretative.

Un assolo contemporaneo, Breathin’ in the sky, è il pezzo preparato da Nicolas, che dimostra padronanza del palco e belle linee, ma poca emozione, mal avvertita dal pubblico in studio, a cui a stento strappa un applauso. Il secondo pezzo in comune, mette a confronto, tecnica, espressività dei due ballerini. Due stili completamente diversi.

Il coreografo Mosconi chiede un’esibizione supplementare su tre basi musicali. Due ritmi latineggianti (She Wolf di Shakira e Mas Que Nada dei Black Eyed Peas e Sergio Mendes), una canzone vagamente jazz (Today di L’Aura).

Ospite della puntata è Kledi Kadiu, testimonial dell’Unicef. Il ballerino di Amici racconta le finalità delle Pigotte Speciali, cucite dagli stessi ragazzi della scuola. Le bambole, somiglianti ai propri beniamini, saranno messe all’asta per aiutare i bambini che soffrono in tutto il mondo.

E’ Natale anche nella scuola di Cinecittà. Gli allievi della scuola hanno preparato il tradizionale albero. Un rvm raccoglie i momenti salienti dell’allestimento della sala relax, con gli addobbi e le luci della festa.

Ad insindacabile giudizio del coreografo Mosconi, Nicolas vince la sfida e Maddalena è costretta a lasciare la scuola tra il pianto generale dei compagni e le critiche del suo insegnante Steve, che non ritiene un fenomeno la new entry. Luca Zanforlin ricorda a Nicolas, la possibilità di entrare ad Amici il prossimo anno, e di valutare attentamente i problemi relativi alla classifica di gradimento, entrando in corsa.

Emma canta Folle Paradiso, straordinario inedito contenuto nella compilation e già campione di vendite, Sfida. L’allieva del Sole dedica il proprio singolo, alla compagna appena uscita tra le lacrime.

A domani con l’ultimo speciale del sabato di Amici prima delle vacanze natalizie.

Commenti (2)

  1. Non riesco a capire il motivo per cui è stata fatta entrare ad Amici una ballerina non ritenuta tale da quasi tutta la commissione. Personalmente mi piace. Mi dispiace che si diano vane illusioni. Che stia attenta la commissione una prossima volta per un migliore metro di giudizio

  2. a me dispiace un po di maddalena mi ero affezionata!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>