Amici 9 daytime 19 marzo, Pierdavide duetterà con Antonello Venditti

di Redazione 2

Un emozionato Pierdavide riguarda l’incontro artistico con Fiorella Mannoia. In semifinale, il cantautore dei Bianchi scopre che ha la posibilità di duettare con Antonello Venditti. L’interprete racconta con soddisfazione i momenti legati alle sue canzoni, in particolare i ricordi del passato dei genitori.

Nel videobox, il cantante confessa di aver scelto la strada della musica per sentirsi meno solo ed esorcizzare la propria vita. Pierdavide ammette di avere difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti utilizzando le parole. Matteo riceve la visita di Stefano Senardi, soddisfatto del suo percorso artistico nella scuola. I Migliori anni della nostra vita di Renato Zero e The winner takes it all degli Abba sono i brani scelto dal discografico.

Il lirico è abbastanza infastidito per non essere stato preso in considerazione nell’attribuzione delle canzoni, in veste pop, come La mia signorina di Neffa e Baila di Zucchero, che per nulla esaltano il proprio talento canoro. Emma è ansiosa perchè non sa quale destino l’attende una volta terminata l’avventura di Amici. Ma è orgogliosa per essere arrivata in semifinale tra tante provini, ostacoli, duetti ed un ep d’esordio vincente.

La cantante dei Bianchi si augura di accedere alla finale assieme a Pierdavide, Stefano e Loredana. In particolare, rivede un’estrema simpatia e tenerezza verso il cantautore della sua squadra, instaurando un rapporto con un fratello minore. Loredana teme il confronto diretto con gli altri componenti della squadra. Sogna di passare alla fase finale del programma assieme a Matteo, Emma e Pierdavide, lasciando fuori dai giochi Stefano. Della stessa opinione il lirico, che esalta le qualità umane della sua stessa compagna di squadra.

Pierdavide è fiduciosa di potersela giocare con tutti, anche se ha paura di uscire sconfitto nel duello vocale con Loredana. La sua finale ideale comprenderebbe anche Emma, Loredana e Stefano, che rinnova la sua amicizia verso i compagni di squadra, in particolare con la cantante tanto apprezzata  per grinta e quelle insicurezze e fragilità che la rendono più speciale. Dopo aver detto che dividerebbe il palco con Emma, Pierdavide e a sorpresa Matteo, Stefano non rimpiangerebbe nulla del suo percorso ad Amici se uscisse lunedì.

Commenti (2)

  1. Stefano, uno sbruffone arrivista. All’inizio era accordo ed umile ora sembra il più grande ballerino al mondo. Frenati Stefano, il mondo è pieno di Ballerini meglio di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>