Amici 9 daytime 21 gennaio, Loredana ed Emma si preparano per la doppia sfida di domenica

di Redazione 1

I Bianchi motivano la scelta di aver schierato Emma contro Loredana nel brano E penso a te. La cantante non mostra nessuna rivalità con la diretta concorrente dei Blu. E vuole esibirsi al meglio per convincere discografici ed il pubblico da casa.

Nella coreografia di gruppo di Marco Garofalo, Russian Roulette, si sfideranno Stefano e Borana. Entrambi hanno la consapevolezza dei propri limiti, e che faranno di tutto per emergere  agli occhi della commissioni.

La Prova Prof, voluta da Grazia Di Michele per fare emergere le qualità artistiche di Stefanino, crea non pochi problemi ad Enrico. La scelta del brano di Zucchero, Diamante, appare più complicata del previsto. Il cantautore dei Blu ha ancora difficoltà a fornire la propria impronta alla canzone, che non sente ancora pienamente propria.

Anche Grazia è alle prese con la variazione classica preparata da Michele Villanova per esaltare il proprio talento come ballerina. Il coreografo chiede di essere estetica a 360 gradi per colpire ed affascinare gli spettatori, ubicati in ogni angolo dello studio. Durante la preparazione alla sfida domenicale, emerge il rapporto di fiducia e stima tra il professore e la sua allieva.

La produzione ha dato la possibilità di osservare una prova altrui della squadra avversaria. Loredana ha scelto di visionare un rvm per assistere alla preparazione di Emma, nel pezzo Insieme a te non ci sto più. Angelo, invece, preferirebbe guardare Pierdavide in Viva la vida. Tutti gli altri componenti dei Blu hanno preferito non usufruire del bonus per concentrarsi a pieno sulle proprie performance.

A fine giornata, Matteo racconta un tenero approccio alla musica. La passione per il canto gli è stata trasmessa dai nonni, appassionati del Festival di Sanremo. Mancato batterista, a 6 anni inizia a studiare il pianoforte, intimidito dall’idea di dover cantare in pubblico, valutando la sua voce troppo immatura e mal impostata. Con la maggiore età, Matteo scopre la lirica, che gli ha dato moltissime soddisfazioni e la consacrazione ad Amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>