Amici 9 daytime 22 gennaio, Enrico contro Loredana per l’assegnazione dei brani

di Redazione 1

La squadra Bianca viene sapere che Loredana si è fatta assegnare E penso a te di Lucio Battisti, anche se essendo un pezzo di cantautore più adatto alle corde di Enrico. La cantante giustifica la scelta, riferendosi alla prova Prof, in cui il musicista dei Blu ha la possibilità di esibirsi su Diamante di Zucchero contro Stefanino. I Bianchi obiettano la motivazione di Loredana, che si preoccupa più del televoto che difendere l’artisticità della propria squadra.

Loredana ed Enrico si confrontano aspramente sulle affermazioni dei Bianchi in seguito alle assegnazioni. Non teme l’ennesima sfida con Emma, e spera solo di mostrare le proprie capacità canore davanti al pubblico in studio. D’altro canto, il cantautore manifesta il proprio dissenso nella spartizione dei brani della settimana. Se non dovesse uscire tra le prove domenicali, la performance decisa da Grazia Di Michele, Enrico rischierebbe di non esibirsi. Alla fine, i due chiariscono il malinteso, e promettono di dividersi equamente il kit di canto.

Emma risponde a Loredana, dopo aver saputo che la cantante dei Blu ha avuto la possibilità di poter visionare gli rvm delle esibizioni della squadra avversaria. I Bianchi sono vistosamente arrabbiati della decsione di Angelo e soci di voler “spiare” i diretti rivali. La squadra Bianca, nella persona di Pierdavide, decide di non usufruire del bonus, barattondola con una pizza.

Intanto, i Blu stabiliscono le strategie più efficaci per la prova staffetta. Ancora una volta, Angelo e Loredana propongono di sfidare sempre la stessa persona per indebolirla, e risultare forti in termini di televoto. Sarà una mossa azzeccata o gli si ritorcerà contro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>