Amici 9 daytime 26 febbraio, tra Emma e Loredana la sfida si rinnova

 Loretta Martinez critica la mancanza d’oggettività della collega Grazia Di Michele. L’insegnante apprezza la versatilità stilistica di Loredana, mentre è penseriosa sull’eccessività marcata di Emma. La maestra di canto propone di valutare le due interpreti su un testo comune.

La cantante dei Bianchi esalta le proprie doti vocali ed interpretative, nonstante i problemi tecnici evidenziati nel corso dell’anno scolastico. Emma rielenca i momenti artistici in cui si è trovata ad approcciarsi con pezzi poco grintosi, dove le veniva richiesto di mostrare la propria dolcezza. Vorrei incontrarti fra cent’anni, Insieme a te non ci sto più sono gli esempi palesi di un cambiamento radicale nel suo modo di cantare.

Ecco il kit delle prove di canto. Su Come together di Joe Cocker si sfideranno Enrico ed Emma. Su Against all odds di Phil Collins si confronterrano Pierdavide ed Enrico. Su A modo mio di Patty Pravo si rinnova la sfida a distanza Emma e Loredana. Il duetto della settimana è Questione di feeling che vedrà impegnati Emma e Pierdavide contro Enrico e Loredana. Per decisione di Loretta Martinez, su Athur’s Theme si esibiranno Loredana ed Emma. La produzione ha deciso di riproporre gli inediti di Matteo e Pierdavide, contenuti nella compilation, 9.

I Blu continuano a discutere sulle stretegie d’eliminazione in vista del traguardo finale. Matteo ammette di essere timoroso per il serale di domenica, e manifesta ai compagni la sua volontà di voler arrivare il più lontano possibile, e perchè no conquistare la vittoria. Momenti isilaranti in sala canto tra Enrico e Luca Jurman. Il vocal coach ha deciso di seguire il percorso da musicista del suo allievo, perfezionando i difetti interpretativi e la postura per una corretta performance sul palco.

Lascia un commento