Amici 9 daytime 26 gennaio, Loredana si difende dagli attacchi di Emma

di Redazione 7

Le reazioni a caldo dei Blu dopo la sconfitta di domenica sera. Loredana è delusa di aver perso le tre sfide di canto contro Emma. Il rapporto con la musica che gli ha permesso di superare un’infanzia difficile, la fede come unica certezza della sua vita.

Grazia commenta le esibizioni scadenti di Borana e Rodrigo, accusandoli di essere poco versatili e esaltati dai giudizi positivi dell’insegnante Celentano. Michele è convinto di aver superato il ballerino cubano nel passo a quattro di Garrison. Lucidamente, Stefano controbatte l’atteggiamento ostile di Alessandra Celentano, perchè, a detta del danzatore napoletano, la maestra di classico utilizza le performance degli allievi per criticare il metodo di insegnamento dei suoi colleghi.

I Bianchi sottolineano, ancora una volta, la performance poco brillante di Loredana, attaccata da tutti per la sua presunta poca spontaneità. Di risposta alle affermazioni della squadra avversaria, la cantante dei Blu mette in luce una fragilità comune e la voglia di proporsi continuamente ad una commissione di professionisti per migliorare nel canto. Alla sua eterna “rivale” chiede meno polemiche e più confronto musicale.

Loredana ritorna sulla polemica con Charlie Rapino, che l’aveva additata di essere troppo falsa ed ovvia. La cantante vuole riconquistare la fiducia del proprio pigmalione e mettere finalmente a tacere le tanti voci cattive sul suo modo di cantare.

Il coreografo Michele Villanova risponde alle pesanti critiche mosse da Alessandra Celentano e Gheorghe Iancu. L’insegnante mette in dubbio le frasi rivoltegli dopo l’esibizione di Grazia, per spostare l’attenzione sulla sua scarsa professionalità. Villanova esalta le qualità spiccate, un senso di migliorarsi e la presenza sul palco della propria allieva, doti che non ritrova in Borana, ancora troppo acerba.

Commenti (7)

  1. Saluto tutti, e faccio un grande applauso a tutti i componenti della squadra blu che sono dei veri artisti escludendo forse Enrico. Vorrei dirvi quello che penso a proposito della scorsa settimana: Emma ha giocato sul vittimismo piangendo e esprimendo rabbia sul fatto che Loredana è sempre la prima e lo ha fatto anche infangando Loredana e dandole della falsa e attaccandola, anche tutta la squadra bianca ha giocato un pò sulle polemiche è sulla scena per attirare i voti del pubblico sembravano di stare più al GF o a Uomini e Donne più che ad Amici. Arriviamo al serale Loredana ha fatto la sua versine Artistica dei pezzi assegnati può piacere e non è vero , Emma ha interpretato bene interpretato bene e PER LA PRIMA VOLTA vince contro Loredana, PER LA PRIMA VOLTA, Loredana ha vinto durante il corso di tutto il programma Amici l’hanno sempre eloggiata e non si è mai vantata non ha mai detto sono la migliore ma sempre detto che aveva da imparare, E ADESSO per una volta che Emma ha vinto, già si da delle aree e pensa di essere la migliore”sono una Leonessa” “sono diversa”. A dir la verità Emma non mi sembra proprio che abbia tutto questo buonismo che ha sbandierato a destra e a sinistra tutta la settimana. In fine vorrei dire che Loredana è davvero un’artista fuori dal comune, indipendentemente dal confronto con Emma, e gli artisti veri non sempre piacciono subito.
    Nell’arte in genere ma anche nella musica gli artisti vengono riconosciuti dopo anni ma poi restano nella storia per sempre. FORZA LORY SEI LA MIGLIORE. Forza Squadra BLU sono i migliori!

  2. KIRA, hai ragione, hai centrato appieno e hai detto la verità. Loredana,vera artista che ha sempre vinto e non ha mai vantato le sue vittorie specie su Emma, anzi nei momenti poco felici la Salentina è stata aiutata da Loredana lo ha ammesso lei stessa. Loredana non è delusa per la sconfitta perchè questo fa parte del percorso, ma lo è quando c,è falsità specie da parte di chi dovrebbe stare al di sopra delle competizioni ma si dovrebbe attenere al lato artistico. Voglio ricordare che Loredana ha sempre affrontato con dignità tutte le situazioni, Vi ricordate la faccenda del cellulare? ha sbagliato e per questo è stata severamente punita non soltanto con la sfida cui è stata sottopposta ma anche dalla severità di Rapino quando la stessa Loredana preoccupata cercava aiuto a lui e lui, Rapino, con molta severità la invitata a non parlagli dell’argomento perchè lui condannava la disattenzione del regolamento, sembrava un uomo tutto di un pezzo, diceva a Loredana “io voglio :ordine,disciplina e rispetto dei ruoli” ecct…esattamente quello che il pubblico si aspettava, è senbrato un vero maestro non solo professionalmente da anche un maestro di vita.Purtroppo così non è stato, successivamente, a causa di una valutazione poco felice su Emma, la stessa si scaglia contro di lui mandandolo a quel paese, aggiungendo anche frasi offensine e volgari e tanto altro ancora. Bene, son solo non è stata punita, ma è stata messa in condizione di continuare a comportarsi volgarmente ( vedi con Platinet e con il Pubblico Parlante), dal quel giorno, il duro, il maestro di vita Rapino, ha abbassato la testa difendendo a spada tratta sempre e comunque la “LEONESSA” RAPINO, CHE DELUSIONE, dov’è la tua professionalità. Che figura hai fatto davanti a milioni di telespettatori. e tu Emma, hai finito di fare la vittima, già ora sei leonessa che paura puoi avere? Attenzione però, per esserlo veramente lo devi dimostrare con l’arte e non facendo la vittima, oppure lanciando fango su chiunque (Scusa per la volgarità della parola, ma è una tua frase). Nella giungla un leone per diventare capo branco deve sfidarsi con altri leoni, tu neanche questo hai fatto, non sei stata mai sottoposta a sfida come gli altri e sei andata al serale. Loredana,non abbaterti ricordati, cosa ti ha scritto BIAGIO ANTONACCI? ” Non ti farà più male nessuno” vai avanti con la tua arte, sei forte la musica è nel tuo DNA. Ciao.. TVB

  3. Mi dispiace molto per Loredana,non merita tutta sta cattiveria.
    Di Rapino dico solo che è un fantoccio,un tappetino sotto i piedi di miss rosicona Emma…quest’ultima non la commento nemmeno,anzi si una sola cosa: MI FA PENA!!!

  4. Quoto tutto quello che state dicendo… Loredana è un’artista, non fa MAI polemiche.. ha fatto bene a rispondere in questo modo agli attacchi di Emma…la settimana scorsa è apparsa come la falsa stratega e cattiva di turno! Non è così… lei a differenza diEmma risponde attraverso l’arte. Su Rapino nn commento… in quanto è sempre stato lui a metterla sul piedistallo davanti a tutti,lei nn ne ha colpa… quindi… una volta Loredana era la novità,il diamante grezzo,la star che ppteva camminare già da sola, adesso è falsa e ovvia. Mah -.-‘ la coerenza forse non è proprio il punto forte di Charlie.

  5. Loredana è la persona più vera che ci sia nella scuola. W LOREDANAAA

  6. Io invece da ignorante la penso come Rapino. Sono convinta che Loredana interpreti troppo le canzoni che le vengono assegnate, per dimostrare di essere brava. Secondo me non ha bisogno di strafare.

  7. Mi dispiace per voi, ma io penso ke Loredana sia montata e falsa dalla testa ai piedi e sia molto stonata,non ha bisogno di far la pazza isterica,vuol far presa sulla gente con la sua vita privata, ci son là dentro altri ragazzi ke hanno sofferto e son riservati.Emma è molto + brava di lei, come pure Pierdavide,lei dovrebbe andar via da AMICI,come pure Enrico.Avete la memoria corta perkè i BLU hanno sempre sputato veleno sui BIANKI,specie LOREDANA,BORANA,ANGELO,RODRIGO,son dei serpenti, per niente corretti, via pure Enrico ke rovina la musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>