Amici 9 daytime 29 marzo, le sorprese di Emma e Matteo. I due finalisti incontrano i loro genitori

di Redazione Commenta

Sorpresa per Emma. Durante le prove generali in compagnia del maestro Pino Perris, la cantante in tenuta nera riceve in diffusione l’inaspettata voce di Maria De Filippi, che legge alcuni versi molto commuoventi, scritti dalla madre, in ricordo della nonna Nuccia, una delle sue più grandi sostenitrici quando era in vita. I ricordi dell’infanzia, la voglia di sognare con la musica, l’orgoglio della famiglia per i primi successi discografici.

Percorrendo il corridoio della scuola, Emma riassapora il proprio passato, e si commuove riguardando le immagini della nonna. Arrivata in studio, la cantante riabbraccia i genitori, entusiasti dei molteplici traguardi professionali raggiunti nel corso dell’anno scolastico.

Anche Matteo non sa che la produzione ha in serbo per lui, un incontro molto speciale. Lasciato solo dal maestro Sergio La Stella, il lirico in divisa Blu ascolta il racconto emozionante dalla voce di Maria De Filippi, la passione per il bel canto, l’amore dei suoi familiari, aspetti caratteriali finora poco nascosti. L’arrivo dei genitori si trasforma in un momento davvero commuovente. Gli auguri calorosi di tutta Sassuolo, orgogliosi del suo talento artistico e tanta umiltà e rispetto ed un in bocca al lupo per la vittoria finale.

Ultimi videobox prima della puntata di stasera. Pierdavide è soddisfatto dell’esperienza vissuta ad Amici. Il cantautore è cresciuto tantissimo sia umanamente che artisticamente. Teme di affrontare Loredana, preparata maggiormente ad affrontare il palco e e le critiche dei giornalisti. Emma è visibilmente riconoscente al programma per essere riuscita a smussare alcuni suoi tratti caratteriali in particolare l’irruenza e la timidezza. Nell’ultimo duello prevede la sfida Loredana-Pierdavide.

Matteo è tesissimo perchè è convinto di essere ultimo nella classifica di gradimento e di dover scegliere per primo il suo sfidante. L’interprete in casacca Blu si augura di arrivare fino in fondo come rappresentante della lirica. Gli mancherà tantissimo la sigla, il dietro le quinte con tutte le sue emozioni. Loredana si sente spensierata come una bambina che scopre per la prima volta, le cose belle della vita. Ad Amici, si è sentita apprezzata, criticata, ritrovata ed ha imparatao a relazionarsi meglio con gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>