Amici 9 daytime 3 febbraio, Elena ballerà la coreografia di Marco Garofalo

 Alcune affermazioni di Platinette fatte sulla storia d’amore tra Enrico ed Elena durante la terza puntata del serale di Amici preoccupano i due concorrenti dei Blu. Intanto, Marco Garofalo risponde ai duri attacchi della ballerina, proponendola in una sua coreografia di gruppo contro Grazia.

Il coreografo l’accusa di essere priva di fisicità e presenza, doti indispensabile per una futura professionista. Ancora una volta, il maestro non le riconosce una grossa personalità, perchè l’allieva non ha il coraggio di sperimentare altri stili di danza. Un senso del pudore non reale o la difficoltà di non sapersi esprimere nei suoi balletti?

Dopo aver visto il video con le pesanti dichiarazioni di Garofalo, Elena confessa il proprio rammarico per non essere stata capita dal coreografo. L’allieva dei Blu spera di affrontare con serenità la preparazione della prova domenicale, creando un clima non ostile in sala danza. Non accetta il confronto con Eleonora, predisposta fisicamente ai suoi balletti.

Il fidanzato ne approfitta per lanciare l’ennesima frecciatina, dicendo che da uomo, se la sua ragazza non è femmina o sensuale, ha avuto poche donne. Di fronte alla coreografia di Garofalo su Bad Romance, l’allieva di Steve La Chance rimane allibita, ovviamente non apprezzando particolarmente i passi.

Alessandro Celentano ha scelto di far affrontare Grazia e Rodrigo nel suo passo a due per mostrare il migliore rappresentante della categoria di danza classica. Nel ballo di Garrison, un tango, il ballerino cubano gareggierà contro Stefano, avvantaggiato sulla carta perchè preferito dai professori e pubblico a casa. L’insegnante vuole mostrare la versatilità del suo pupillo, e mettere a tacere i commenti negativi di Michele Villanova e Luciano Cannito.

Entrambi le squadre sono rimaste scontente dalle assegnazioni decise dalla commissione, non equee. In particolari i Bianchi sospettano che la Celentano abbia voluto privilegiare Rodrigo, per metterlo in ottima luce davanti agli occhi del direttore del Boston Ballet, che domenica deciderà a chi assegnare il contratto di lavoro.

1 commento su “Amici 9 daytime 3 febbraio, Elena ballerà la coreografia di Marco Garofalo”

  1. Guardo amici da anni e devo dire che quest’anno e’ piu’ stuzzicante del solito, grazie al coreografo Marco Garofalo. Le sue coreografie sono d’impatto dirompente mai scontate e perbeniste,ricche di contrasti visivi e creativita’ da lasciare di stucco e diventare croce e delizia o tormento ed estasi. Gli allievi non hanno nessun diritto di criticare l’operato del proprio maestro tanto meno i colleghi. Il maestro Garofalo nel bene o nel male riesce sempre a far parlare di se…….tutto il resto e’ noia. Avessi 20 anni di meno e fossi una ballerina farei vedere al manico di scopa “elena” come si da corpo ed anima ad una coreografia magari vestita da dolce coniglietta. E’ solo questione di professionalita’.

    Rispondi

Lascia un commento