Amici 9 daytime 4 febbraio, le assegnazioni di canto soddisfano le due squadre. Ancora polemiche tra Elena e Marco Garofalo

di Redazione Commenta

L’insegnante Marco Garofalo ha voluto, che la sua coreografia di gruppo fosse eseguita da Elena per la squadra Blu. Il coreografo è offeso dalle pesanti dichiarazioni riportate dall’allieva durante il serale di domenica. Il maestro di danza moderna non accetta le accuse di volgarità lanciate dalla ballerina a partire dal suo ingresso nella scuola. Dal canto suo, Elena vorrebbe sfruttare minuti preziosi per preparare il balletto, invece di discutere inutilmente.

Per difendere il proprio lavoro da professionista, Garofalo confronta i propri pezzi con quelli della Celentano, in cui il pubblico ha potuto assistere ad un’esibizione di Sherazade dove Josè era completamente nudo. La ballerina si augura di uscire indenne dalla settimana in sala con il coreografo.

Assegnazione dei brani per la sfida di canto. Su Sei Bellissima di Loredana Bertè, i professori dei Blu hanno deciso che si sfronteranno Loredana ed Emma, mentre i preparatori dei Bianchi rispondono con Ogni volta di Vasco Rossi sempre per la stessa coppia. Pierdavide ed Enrico si scontreranno su Emozioni, successo di Lucio Battisti scelto da Loretta Martinez e Grazia Di Michele.

Il maestro Beppe Vessicchio ha preteso che il cantautore dei Bianchi gareggi contro Matteo in Un amore così grande di Claudio Villa. In più la produzione, ha deciso di contrapporre La ballata dell’ospedale di Pierdavide a Ragazza occhi cielo, il nuovo inedito scritto da Biagio Antonacci per Loredana. Le scelte della commissione sono state apprezzate da entrambe le squadre.

Grazia Di Michele risponde alle pesanti critiche rivoltele da Loretta Martinez nello speciale di sabato. La maestra aveva accusato la collega di essere incompetente, non possedendo titoli per insegnare canto. La Di Michele ribadisce che pur apprezzando le doti autorali ed interpretative di Enrico, non apprezza l’atteggiamento ostile del cantautore livornese che non riconosce i propri limiti.

L’insegnante dei Bianchi invita Matteo, che in puntata aveva contato il numero di errori fatti da Enrico nella performance di Diamante. Da puro profano sul genere pop, il lirico sostiene di apprezzare il groove del suo compagno di squadra senza far troppo caso a problemi di intonazione o stilistici. Nonostante tutto Matteo accetta simbolicamente la proposta, con arbitro imparziale Vessicchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>