Amici 9 daytime 6 ottobre, William e Giorgio passano alla Luna, Loredana e Nicolò al Sole.

di Sebastiano Cascone Commenta

Nella sfida di sabato, il ballerino Michele Barile si scontrerà con Marco. I due “rivali” si cimenteranno con un assolo di Steve La Chance, un passo a due di Garrison ed un cavallo di battaglia che valorizzi al meglio il proprio talento.

In seguito alla schiacciante vittoria della squadra della Luna, la commissione ha deciso di effettuare due cambi nelle rispettive formazioni. Per la categoria canto William Di Lello si sposta nella Luna, al posto di Loredana Errore, che a sua volta, entra ufficialmente nella squadra del Sole. L’altro spostamento riguarda i ballerini Giorgio Miceli, che passa nella Luna, al posto di Nicolò Marchionni, in forza nel Sole

Davvero è il primo inedito da assegnare agli allievi della scuola. Emma Marrone e Arianna Mereu sono le due cantanti in lizza per conquistarsi il brano.La decisione di scambiare due elementi della squadra non va giù al caposquadra della Luna, Enrico Nigiotti, che in sala relax discute animatamente con i suoi compagni. La polemica sfocia in frecciatine e stoccate personali in particolare tra Arianna ed Emma.

La prova allievo, concessa settimana scorsa a Valeria Valente, diventa una vera e propria interrogazione. Brutta esibizione, con conseguente pianto e sfogo con il resto della classe.

Vengono messi a confronto i metodi d’insegnamento di Charlie Rapino e Loretta Martinez: istintività, passione, durezza per il discografico. Dolcezza, tecnica, morbidezza i punti cardine delle lezioni della Martinez.

Nella sfida a squadre, il cantante Denis Mascia gareggerà contro William nel brano Faith di George Michael. Scelta inspiegabile quella di affidare la canzone Sabato Pomeriggio a Valeria (Sole) e Davide (Luna). Se Loredana dovesse vincere la sfida di canto, si batterebbe contro Yanuaria in Georgia on My Mind. Oltre all’inedito di Emma ed Arianna, la sessione di canto si chiude con il lirico Matteo ne La donna è mobile contro Enrico in suo pezzo inedito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>