Amici 9 daytime 8 gennaio, gli ultimi esami di Antonio, Arianna, Michele e Stefanino

 Continua la terza ed ultima tornata di esami per la squadra del Sole. Apre la giornata di valutazioni finali, il ballerino Antonio, che si propone in un assolo molto divertente di Garrison, evidenziando tanta autoironia ed un lato più spiritoso e giocherellone.

Arianna è molto nervosa perchè avverte il peso del suo scrutinio. Per alleggerire la tensione, l’allieva del Sole si ripropone, ancora una volta, in L’amore ha il suo punto di vista, inedito contenuto nella compilation Sfida. Ed infine una canzone di Christina Aguilera, The voice within’, dove l’emozione prevale sulla precisione canora.

E’ la volta di Michele, che si esibisce nel suo cavallo di battaglia, apprezzato particolarmente dal coreografo Marco Garofalo. Tutti i giudici sono piacevolmente colpiti dai miglioramenti tangibili del ballerino, che, con impegno e determinazione, ha saputo mettersi al passo dei suoi compagni tecnicamente più preparati.

Stefanino prova a convincere la supercommissione esibendosi nei suoi pezzi forti che gli hanno permesso di entrare nella scuola. Il cantante del Sole spera di arrivare al serale per mostrare il suo talento e la versatilità in tutti i generi musicali.

Arianna è sicura di essere tra gli esclusi dal programma. La cantante del Sole sente la pressione di questi giorni. Non sopporta l’atteggiamento di chi è sicuro di conquistare il serale per la stima dei professori durante tutto l’anno.

Gita fuori porta per gli allievi della scuola di Cinecittà. I ragazzi partono alla volta di Milano per assistere al musical La bella e la bestia. Cantanti e ballerini acquistano familiarità con il dietro le quinte, il palco e tutto il cast della favola Disney. Foto di rito, frammenti dello spettacolo. Una felicità collettiva in tutti i loro occhi. Il sogno di una vita che si realizza in pochi minuti.

Gli esami sono terminati. Domani scopriremo i nomi dei 14 allievi che avranno la possibilità di calcare il palco della fase finale di Amici.

Lascia un commento