Amici 9 daytime 9 ottobre, Michele vince la sfida e rimane nella scuola

di Sebastiano Cascone 1

 Inizia la prima sfida esterna di ballo. Michele affronta lo sfidante Marco. Tre prove per decretare se il ballerino, dovrà lasciare il proprio banco o rientrare nella squadra del Sole. Giudice della sfida, il coreografo Andrè De La Roche.

Parte la dimostrazione del passo a due di Garrison. Josè ed Eleonora ballano sulle note di I know you want me, successo dell’estate 2009. Il coreografo illustra le difficoltà del pezzo. Velocità e sintonia con il partner sono i requisiti necessari per un’ottima esecuzione. Poi partendo da Marco, i due ballerini si cimentano nella prova.

Amilcar dimostra al ballerino del Sole e al suo sfidante, l’assolo di Steve, oggetto della sfida. Unica sessione per i due ballerini, che dividono il palco per la coreografia.

Andrè De La Roche, giudice esterno della sfida, richiede i rispettivi cavalli di battaglia, perchè non ha le idee ancora tanto chiare sulla scelta del vincitore. Due pezzi complessi e carichi di emotività. Più ritmato quello di Marco, evocativo quello di Michele.

Michele vince la sfida e rientra nella squadra del Sole. Il banco è salvo.

Intanto continua la preparazione per Loredana. Nella diretta di domani, la cantante gareggerà conto Antonella, per conservare il suo posto tra i banchi della scuola.

Maddalena è in crisi dopo i giudizi dei professori di ballo, che la ritengono al limite della sufficienza, e che nonostante gli sforzi in sala possa migliorare come ballerina. Nicolò e Riccardo si ritrovano negli spogliatoi e criticano l’atteggiamento disfattista di Maddalena, che a detta dei due, essendo più indietro di tutti, rallenta involontariamente l’apprendimento del resto dei ballerini di moderno.

Emma e Arianna provano l’inedito Davvero, da assegnare ad una delle due cantanti. Entrambi sono cariche e motivate per aggiudicarsi il brano e la vittoria nella sfida a squadre.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>