La finale di Amici 9: il pronostico di Alessandro Gelpi

Lunedì sera si concluderà la nona edizione di Amici di Maria De Filippi. La vittoria finale sarà contesa fra quattro cantanti: Emma, Piedavide, Matteo e Loredana. Sarà davvero dura, per il pubblico da casa, scegliere il vincitore visto che tutti e quattro hanno le carte in regola per sbancare.

Abbiamo contattato Alessandro Gelpi, attuale volto del pubblico parlante di Amici, che ci ha detto la sua opinione sui quattro finalisti e ha fatto il pronostico sul potenziale vincitore.

Quella di quest’anno e’ stata un’edizione dai toni pacati e moderati dovuta forse anche alla media d’età dei ragazzi leggermente più alta rispetto alle passate edizioni. Un passo in più per togliere ad “Amici” l’etichetta “REALITY” a favore di quella di “TALENT”.

Lo scorso anno a Natale dopo aver ascoltato per la prima volta “Immobile” scrissi sul mio Facebook: “Alessandra Amoroso ha vinto Amici”. Quest’anno alla vigilia della finale ancora non ho la più pallida idea di chi possa vincere e soprattutto per chi tifare.

Alla fine vincerà Emma e non mi dispiacerà. E’ brava, ha carattere, sa stare sul palco e non per ultimo è anche bella. Senza considerare poi che i suoi inediti sono dei veri e propri tormentoni. Ti ritrovi a cantarli così, dopo il primo ascolto!! Ho comprato il suo cd e se il buon giorno si vede dal mattino, che vinca o meno lei, di sicuro sarà una che venderà tantissimo.

9 commenti su “La finale di Amici 9: il pronostico di Alessandro Gelpi”

  1. emma è banale!!ha una voce anonima per niente ricinoscibile!!vincerà solamente perchè è stata messa in risalto in tutti i modi a discapito degli altri!!!nn è per nulla paragonabile ad alessandra amoroso che invece è un vero e proprio talento!!voce unica e riconoscibile con un carisma pazzesco!!

    Rispondi
  2. spero proprio che non vinca emma, sembra la brutta copia di alessandra amoroso che x me è unica!! vorrei che vincesse pierdavide..se lo merita

    w pierrrr

    Rispondi
  3. Io non ho davvero capito cosa ci sia di speciale in Emma, pur sforzandomi, ma ne vedo così tante nei locali di più dotate di lei di sicuro, che mi lascia completamente indifferente. L’unica cosa che noto è la costante imitazione di altre artiste all’interno dello stesso pezzo, non mette niente di veramente suo, per questo, al di là della commercialità, seppur discutibile, non ci trovo veramente niente, ma proprio niente. Vi invito a girare di più nei locali, per rendervi conto che come Emma ce ne sono tante

    Rispondi
  4. Ma quali tormentoni? Solo Calore ha sfondato, gli altri neanche se li ricorda più nessuno, poi è carina ma non è che sia questa bellezza starordinaria, sul fatto che venderà gli do ragione, in Italia ormai vanno di moda questo tipo di cantanti che sembra che abbiano la raucedine tutte le volte che cantano, Emma è la classica cantante commerciale che venderà centinaia di migliaia di dischi pur senza avere nulla di speciale, brava si, ma senza niente di straordinario.

    Rispondi
  5. Spero che vinca emme,ma si parla di boicottaggio, in questi giorni hanno messo in rilievo lei per poi far vincere la pazza istrica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento