Amici 9, Luca Zanforlin parla del nuovo cast e conferma l’arrivo di Rapino, Martinez e Vancol

di Diego Odello 2

Luca Zanforlin parla delle novità della nona edizione di Amici al Tgcom: l’autore del talent, oltre a ricordare che non ci saranno più gli attori e che verrà dato spazio alla lirica, spiega come verranno assegnate i contratti di lavoro ai ballerini (per l’Accademia di José Limon a New York, il Teatro San Carlo di Napoli e per il Boston Ballet):

I direttori artistici dei veri istituti verranno a vedere i ragazzi e in più la redazione terrà li aggiornati sulla preparazione dei ballerini. Tutti contribuiranno alla decisione. Abbiamo visto che ormai le case discografiche si sono accorte di Amici e quindi abbiamo pensato di dare una maggiore spinta alla danza. Ecco il perché di queste tre borse di studio.

Sul cast, che cercherà di bissare il successo ottenuto da Alessandra Amoroso, dice:

Quest’anno il cast è forte. Dobbiamo ancora chiuderlo, ma ci sono quattro o cinque personalità artistiche molto interessanti. Il rischio è che possano non essere capite: non sono immediate, non sono di facile lettura. Ma il livello è ottimo. Sono davvero forti nonostante la giovane età.

L’autore giudica anche X Factor:

Non ho visto la prima puntata, ma è sicuramente un programma che mi piace. Credo che l’assenza di Simona Ventura si senta, in fondo lei rappresentava un po’ la trasversalità non essendo un’esperta di musica. Amici e X Factor sono due talent che possono assolutamente convivere. Sono due generi diversi: noi cerchiamo di dare ai ragazzi la possibilità di crescere, farsi conoscere, e trovare una loro dimensione nel campo della musica e del ballo, X Factor di creare una pop star.

Zanforlin conferma che trai professori entrananno Loretta Martinez e Charlie Rapino nella categoria canto, Hans Camille Vancol per la categoria ballo.

L’appuntamento con Amici 9 è fissato per la fine di settembre, dal lunedì al venerdì su Canale 5 dalle 16.10 alle 17.00 e il sabato dalle 14.00 alle 16.00.

Commenti (2)

  1. vi faccio tanti auguri ma ho la vaga impressione che difficilmente ci sarà un altro MARCO CARTA…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>