Amici 9, tutte le novità del serale (video)

di Redazione 2

Novità in vista nella scuola di Amici. La conduttrice Maria De Filippi ha annunciato, nello speciale di oggi, le novità di rilievo in vista del serale previsto a metà gennaio. Non si conosce il numero delle puntate, nè la collocazione settimanale (anche se si vocifera il ritorno alla domenica sera). Una cosa è certa. Il regolamento è stato completamente cambiato rispetto alle precedenti otto edizioni, in particolare per le modalità di accesso al serale.

Il pubblico da casa, attraverso il televoto, sarà chiamato a decidere il nome del primo allievo, che accederà direttamente alla fase finale, senza passare per il giudizio dei professori. Tutti gli altri saranno oggetto di verifica da parte di una supercommissione esterna, divisa per categoria, che valuterà il possibile ingresso del ballerino o cantante di turno.

Un meccanismo completamente nuovo, ma sicuramente più efficace. La conduttrice ha infatti ammesso che molti ex-allievi investivano in call center, che incidevano visibilmente sui risultati complessivi del televoto. In questo modo, il nuovo regolamento garantirà l’accesso al serale solo agli allievi più talentuosi, liberando il campo da scarsa obiettività da parte dei professiori interni.

Quest’ultimi, a gennaio, saranno affiancati da un gruppo di professionisti, chiamati a giudicare le esibizioni degli artisti, senza risultare troppo vincolati da slanci di affettività.

Sabato prossimo conosceremo l’allievo che accederà direttamente al serale, e sempre tra una settimana inizieranno gli esami a tappeto per decidere tutti gli altri componenti,che a seconda del numero di puntate, potranno varcare le porte del Teatro 5 di Cinecittà.

Una gradita rientry anche nel cast dei professionisti di Amici. Direttamente dalla Spagna dove ha condotto il reality Supermodelo, ritorna il ballerino Valerio Pino. Un’assenza durata 4 anni. Un ritorno alle origini, che non dispiacerà le sue numerosissime fan italiane.

Commenti (2)

  1. molto bello solo che vorrei sapere il sito ufficiale di amici per saperne di più! a presto un bacio
    Antea….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>