Amici 9, Platinette riassume le novità e comunica i nomi dei cinque nuovi membri della commissione

di Redazione 10

Platinette, ospite fissa nel serale di Amici di Maria De Filippi in veste di opinionista (e anche insegnante di storia della musica italiana lo scorso anno), su Dipiù ha riassunto tutte le novità che ci saranno nella nona edizione di Amici:

dal prossimo anno ci sarà un corso per cantanti lirici diversificato a seconda del timbro da tenore a baritono, da soprano a contralto;

scompare la categoria recitazione, ma i ragazzi dovranno comunque avere una predisposizione alla messa in scena, tanto che le loro capacità di regge l’impatto del palco sarà valutata a settembre attraverso uno stage di due giorni (il musical è una delle prove che tutti devono essere in grado di sostenere);

le selezioni dei ballerini saranno più rigide del solito perché gli alunni più meritevoli a fine anno potranno lavorare al Teatro San Carlo di Napoli o negli Stati Uniti al Boston Ballet a Boston o all’accademia di José Limon a New York;

novità nelle commissioni: nel canto confermati Beppe Vessicchio, Luca Jurman, Grazia Di Michele, Gabriella Scalise, si aggiungono Karin Mensah, Danila Satragno e Giuseppe Cantarelli; nella danza confermati Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Steve La Chance e Maura Paparo, si aggiungono Hans Camille Vancol e Giuseppe Carbone.

Non doveva esserci una sorta di rivoluzione nelle commissioni? Gli unici scomparsi sono i due insegnanti di recitazione e Mauro Astolfi. Tutto qui?

Commenti (10)

  1. Anche se non mi aspetto niente di buono dal mantenimento degli insegnanti Di Michele, Garrison e Paparo, spero che i nuovo ingressi arginino le intempranze e gli sgambetti.

  2. @ Ermete:
    Io mi aspettavo numerosi cambiamenti in realtà … mi sarò illuso!

  3. Anche Fabrizio Palma non c’è più.

  4. @ Mister V:
    Hai ragione! Già l’anno scorso era stato messo un pò in disparte

  5. Vorrei solo avere uno spettacolo con insegnanti equilibrati, che giudicano secondo il proprio giudizio e si anche per un pizzico di simpatia ma mai per andare contro un altro professore.

  6. @ Ermete:
    tu stai descrivendo un sogno! 🙂
    La penso esattamente come te…

  7. ke bello,ci sarà ankora steve la chance!così leon potrà ankora danzare,sìì!xkè le coreografie di sto insegnante le ha sempre ballate lu….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>