Amici 9 puntata di sabato 17 ottobre

di Sebastiano Cascone Commenta

 Tra qualche minuto inizierà la quarta diretta di Amici di Maria De Filippi.

Dopo due vittorie di fila per la squadra della Luna, la messa in sfida di Rosolino con conseguente sconfitta e abbandono definitivo del banco di canto da parte del cantautore del Sole, oggi seguiremo la terza sfida a squadre tra il Sole e la Luna. Chi vincerà?

A chi verrà assegnato il secondo inedito, La voce delle stelle? E chi andrà in sfida questa settimana?

14.08 Gli alllievi di Amici eseguono la sigla del programma. Doveroso è l’omaggio al re del pop, Michael Jackson, scomparso recentemente.

14.11 Luca Zanforlin chiude il televoto della settimana, in attesa che in studio arrivi Maria De Filippi.

14.17 Ospite della puntata è il secondo classificato di Amici 8, Valerio Scanu che presenta il suo nuovo singolo, Ricordati di noi.

14.22 Inizia la sfida a squadre. Si comincia con il ballo. Stefano (Luna) sfida Nicolò (Sole) nell’assolo latino di Garrison. Vince il ballerino del Sole.

14.27 Loredana e Januaria si contendono l’inedito La voce delle stelle. Doppia valutazione. Oltre al consueto giudizio della commissione, Rudy Zerbi deciderà a chi assegnare il brano, da incidere nel prossimo album. Nessuna delle due esibizioni convince la giuria. Troppo eccessiva la prima, in evidente difficoltà la seconda. Il brano viene assegnato a Loredana. Anche i professori concordano per decretare la vittoria della cantante. Il Sole allunga a +2.

14.45 Assolo donne di Steve La Chance. Elena viene schierata contro Maddalena nel pezzo Maledetto Ciao. Elena stravince, nonostante i professori sottolineano i miglioramenti evidenti dell’altra ballerina moderna. Si accorciano le distanze. 2 a 1 per il Sole.

14.51 Sfida di canto tra Matteo e Pierdavide. Il lirico della scuola si esibisce in Maria, tratto dal musical West Side Story. Il cantautore riprone il suo inedito, già diventato un tormentone della trasmissione, La ballata dell’ospedale. Pierdavide conquista la giuria e la Luna si riporta in parità.

15.08 Maria De Filippi comunica a Pierdavide, che individuate le sue qualità come autore, sarà proprio lui a scrivere il nuovo libro di Amici, dopo i due precedenti a cura di Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini.

15.10 Coreografia di Marco Garofalo, realizzata nella settimana di stage. I ballerini delle due squadre mettono a frutto gli insegnamenti del maestro. Alessandra Celentano polemizza con il coreografo per aver inserito i boa anche per i ballerini uomini. Il Sole si riporta in vantaggio 3 a 1.

15.19 Nella prova di canto donna, si scontrano Emma e Valeria. Davvero, l’inedito conquistato settimana scorsa dalla ex Luckystar, si oppone a When you believe della coppia Mariah Carey e Whitney Houston. Si riaccende la polemica tra Valeria e Charlie Rapino, i pezzi “da matrimonio” non esaltano abbastanza le sue doti vocali. Vince Emma ed è di nuovo parità. 3 a 3. Luna e Sole si inseguono ancora.

15.33 Prova allievo della settimana. Per la squadra della Luna, la migliore è risultata Elena che si esibisce in un passo a tre di Garrison, sulle note di Che cos’è l’amor? Per il Sole vengono contrapposti, Matteo e Loredana in Grande grande grande di Mina. Vota tutta la commissione che si schiera a favore del duetto. Sole 4 Luna 3.

15.41 Nicolò sfida Giorgio. Una coreografia jazz contro un’improvvisazione di hip hop. La giuria è concorde nell’assegnare il punto al Sole, che si aggiudica per la prima volta la sfida a squadre. Per la Luna, in sfida la ballerina Elena.

15.54 Viene letta la classifica di gradimento: Matteo, Michele, Arianna, Davide, Januaria, Denis, Loredana, Pierdavide, Stella, Valeria, Enrico, Stefano D., Emma, Riccardo, Giorgio, Maddalena, Elena, Nicolò, William, Borana, Grazia, Stefano M.

15.57 Rudy Zerbi comunico il nuovo inedito da assegnare, dal titolo I’m loving you. In lizza per inciderlo ci sono Januaria e Valeria.

Appuntamento a lunedì ore 16,15 con una nuova puntata del daytime di Amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>