Amici 9, puntata di sabato 3 ottobre

di Redazione 6

Tra qualche minuto comincerà la seconda diretta di Amici di Maria De Filippi.

Nel corso della puntata, seguiremo la prima sfida tra la squadra del Sole e quella della Luna. Chi vincerà?

Nell’anteprima di Amici, viene presentato il nuovo spettacolo di Rossella Brescia, con il ballerino cubano Josè Perez, in giro per tutti i teatri italiani con una rivisitazione moderna della Carmen.

14.20 Per la prima volta, i nuovi allievi della scuola, si esibiscono nella sigla di tributo a Michael Jackson.

14.23 Entra in studio Maria De Filippi. Ad inizio puntata, ricorda ai cantanti che la presenza in studio dei discografici non è casuale. Tutti potranno votare durante le sfide a squadra, terranno in osservazione i ragazzi nel corso dell’anno scolastico e indicheranno coloro che vorranno produrre per un futuro progetto discografico.

14.26 Inizia la sfida a squadre. Prima prova è il canto. Valeria (Sole) sfida Emma (Luna) nel brano I maschi di Gianna Nannini. Vittoria schiacciante di Emma sull’avversaria.

14.35 Assolo di Garrison. Riccardo Occhilupo del Sole è stato schierato contro Stefano De Martino della Luna. Con la vittoria di Stefano su Riccardo, la Luna allunga.

14.45 Alla fine la tanto sospirata esibizione di Davide Flauto c’è stata. Il cantante si esibisce in Moonsoon dei Tokio Hotel. Nella prova cavallo di battaglia, si contende il giudizio favorevole della commissione, con William. Col brano Desperado sceltogli dall’insegnante Loretta Martinez, ottiene molte critiche (canta da karaoke, sembra intonare una ninna nanna). Passa Suicidio e la Luna vola a +3.

15.01 Viene mostrato un video in cui in sala danza, il cantante Davide Flauto manca di rispetto sia ad Alessandra Celentano, sia all’assistente Rita. L’insegnante di danza classica propone una sospensione esemplare. Si ascoltano le varie opinioni sulla vicenda, e tutti sono concordi nel dire che il cantante debba subire una punizione.

15.12 Sfida di canto sulle note di Killing me softly dei Fugees. Loredana, allieva di Charlie Rapino, ottiene la meglio  sul “rivale”, Denis.

15.20 Assolo donne di Garrison. Le ballerine Maddalena Malizia e Elena D’Amario gareggiano sul pezzo Please don’t stop the rain di James Morrison. Vince Elena. E la Luna arriva a 5.

15.31 Sfida tra cantautori. Il duello tra Enrico Nigiotti e Rosolino Schillaci si conclude con la vittoria della semplicità, originalità e sensibilità della squadra del Sole. In diretta Rosolino dedica il proprio inedito alla ragazza, che a febbraio gli darà un figlio.

15.40 Passo a due Garrison. Sulle note di She wolf di Shakira, i ballerini del Sole Borana Qirjazi e Michele Barile si fronteggiano alla coppia formata da Stefano De Martino ed Elena D’Amario.Vince, ancora una volta, la Luna. E si aggiudica la sfida a squadre.

15.45 In seguito ad una polemica alimentata da Denis in puntata, viene visionato un rwm in cui Loredana ha cantato Killing me softly ai provini. Non era, quindi nuovo l’approccio al pezzo cantato in sfida.

15.48 Questione provvedimento disciplinare nei confronti di Loredana. La commissione ha deciso di mettere in sfida la cantante, indipendentemente dalla vittoria del Sole o della Luna.

15.55 Michele Barile è in sfida, avendo perso la sua squadra nel confronto diretto con la Luna.

Da lunedì consueto appuntamento settimanale con Amici, alle 16.15 su Canale 5.

Commenti (6)

  1. Ho seguito Amici oggi e mi sono resa conto che alcuni degli alunni sembrano un pò troppo convinti di sè, molto sicuri della loro bravura, quasi come se fossero artisti arrivati. Un parere personale: preferisco X Factor, c’è più umiltà, magari mi sbaglierò. Voi cosa ne pensate?

  2. mah a volte l’essere così non è male, vedi Enrico che si lamenta di aver dovuto accorciare la sua esibizioneper colpa di discorsi ripetitivi. Grande pecca, Jurman? Scalise?

  3. Qualcuno sa la classifica?? Su Facebook ho saputo solo la 6°posizione di Stella Ancona della Luna…chi saprebbe dirmi qualche altra posizione senza aspettare domani??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>