Amici 9 puntata di sabato 31 ottobre

di Sebastiano Cascone 2

Tra qualche minuto inizierà la sesta diretta di Amici di Maria De Filippi.

Dopo l’eliminazione di Denis e Stella, la messa in discussione del banco di Davide e l’ingresso di Anna, al posto di Januaria, oggi assisteremo alla quinta sfida a squadre tra il Sole e la Luna. Chi vincerà?

14.08 Luca Zanforlin annuncia la consueta sigla sulle note dei successi di Michael Jackson, indimenticato Re del Pop

14.15 Entra in studio Maria De Filippi, che chiude ufficialmente il televoto. Inizia la sfida a squadre tra Sole e Luna. Il primo ad esibirsi è Pierdavide con il bizzarro inedito, Trullallero Rullallà. Stefanino si propone con una rivisitazione personale di A te di Jovanotti. Il cantautore della Luna ha la meglio sul suo avversario.

14.25 Irruzione simpatica di tre ragazze che manifestano la propria simpatia per il maestro Vessicchio.

14.28 Maddalena sfida Grazia nella coreografia Circus di Marco Garofalo. Scontato e riduttivo il movimento coreografico di entrambe le esibizioni. E si accende la fiamma della polemica con la Celentano. Insulti gratuiti, frecciatine esasperate sono il piatto forte del giorno. Alessandra si rifiuta di votare perchè ritiene che le due ballerine sono state entrambi pessime. Anche Steve si accoda al giudizio dei suoi colleghi. Troppo volgare Maddalena, per nulla convinta Grazia. Passa la ballerina moderna del Sole tra l’incredulità generale. Parità tra le due squadre.

14.47  Si ripropone la sfida di canto della scorsa settimana. Emma con Can’t take my eyes of you si scontra con Loredana in una versione unplegged di Billie Jean. Vince Loredana nonostante i forti apprezzamenti della commssione di canto per Emma. Il Sole si riporta in vantaggio.

14.54 Assolo uomini. Riccardo tenta il colpaccio sulla new entry della scuola, Gabriele. Si confrontano con una coreografia moderna su Halo di Beyonce e Be Your Key di Missy Elliott. Apprezzata la versatilità di Gabriele, che riporta la sua squadra in parità.

15.02 Il lirico Matteo improvvisa qualche passo di hip hop su richiesta della De Filippi.

15.06 Enrico si contende un altro punto contro Arianna. Il musicista si cimenta con l’inedito scrittogli da Gianluca Grignani, Mostrami il tuo amore. Arianna presenta, per la prima volta, il singolo L’amore ha un suo punto di vista. Sole 3 Luna 2

15.21 Borana si esibisce in una variazione classica tratta dal Don Chisciotte. Stefano esegue egregiamente una coreografia moderna di Steve. Veramente bravo. Peccato che qualcuno ai casting non lo volesse. Vince la Luna e nuovamente lo stesso punteggio per entrambe le squadre.

15.34 Ospite d’eccezione di questa puntata è la cantante Shakira, che canta il suo ultimo singolo She Wolf.

15.42 Davide si confronta con Solo per te dei Negramaro. Escluso il suo insegnante Charlie Rapino, nessuno della commissione di canto è favorevole al suo banco nella scuola. Poi è la volta di Loredana, che ripropone La voce delle stelle. Manco a dirlo la cantante del Sole stravince.

15.54 La squadra del Sole si aggiudica la sfida di oggi. Pierdavide e Grazia sono gli sfidati della settimana. Matteo risulta il primo della classifica di gradimento.

Appuntamento a lunedì con una nuova settimana di Amici.

Commenti (2)

  1. Non vedo l’utilità di Matteo in gara è inaccostabile chiunque altro dei ragazzi, ci fosse un altro con le sue caratteristiche capirei ma così no dai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>