Amici 9 puntata di sabato 7 novembre, Pierdavide vince la sfida, gli inediti di Loredana ed Emma, Luca Napolitano presenta L’infinito

di Sebastiano Cascone 2

 Tra qualche minuto inizierà la settima diretta di Amici di Maria De Filippi.

Dopo gli scrutini di Riccardo, Stefanino ed Emma e la vittoria di Grazia nella sfida esterna di danza classica, oggi assisteremo alla sesta sfida a squadre tra il Sole e la Luna. Chi vincerà? Ed Enrico abbandonerà la scuola?

14.07 Sigla d’apertura sulle note dei successi di Michael Jackson. Luca Zanforlin chiude il televoto della settimana.

14.11 Entra in studio Maria De Filippi, che annuncia l’inizio della sfida tra Pierdavide ed il suo avversario Andrea. Giudice esterno dello scontro musicale è il critico musicale Marco Mangiarotti. Da sorteggio, inizia lo sfidante che propone un suo inedito, Perchè tu sia felice. All’assalto di Andrea, Pierdavide risponde con il suo tormentone La ballata dell’ospedale. Viste le doti interpretative e cantautorali di Pierdavide, che non sia una sfida dal risultato già scritto sulla carta?

14.24 Di fronte al boato generale dello studio, Maria De Filippi “consola” il giovane sfidante a non lasciarsi influenzare da tante urla, perchè i suoi pezzi sono carini. Il cantautore presenta Casting, un pezzo frutto della sua esperienza ai provini del giugno scorso. Forte del consenso del pubblico in studio, Pierdavide ripropone un suo cavallo di battaglia, Jenny.

14.30 Anche per me di Lucio Battisti è il brano comune affdatogli dalla commissione di canto. Più a suo agio il cantautore della Luna. Qualche difficoltà interpretativa per Andrea (Voto: 7), che comunque ha avuto un’occasione per mostrare il proprio talento.

14.38 Manco a dirlo, Mangiarotti premia nettamente Pierdavide (Voto: 10) che rimane nella scuola.

14.40 Inizia la sfida a squadre tra Sole e Luna. Passo a tre della Celentano. Per la Luna viene schierata Elena, (Voto:9) che balla con Amilcar e Josè. Marco Garofalo esprime la propria perplessità sulla coreografia dell’insegnante. Troppo angosciante il risultato finale. Borana (Voto:6) impersonifica perfettamente l’ideale della donna che danza sinuosa in una cornice poetica. Ennesimo pari merito in positivo per la Celentano. Vince la Luna.

14.48 Con gli ultimi due inediti presentati oggi si chiude ufficialmente la compilation di Amici. Rudy Zerbi anticipa che la prossima settimana scopriremo la copertina del disco. Loredana (Voto: 9) si presenta con Ti amo, una dichiarazione d’amore in salsa rock che esalta al meglio la voce black della cantante del Sole.

14.57 Si intotola Folle Paradiso, il nuovo inedito di Emma (Voto:9). Una ballata romantica, un invito a non sfruggersi per amore. Bellissime interpretazioni per entrambi le cantanti. Massima soddisfazione da parte del discografico. Alla commissione di canto piace il poco controllo e la spontaneità delle due allieve. Il Sole si riporta in parità.

15.08 Si apre una discussione sul bel canto. In netta contrapposizione ai metodi di Charlie Rapino, Loretta Martinez pretende uno studio dello strumento vocale per evitare imperfezioni durante le esibizioni in studio.

15.11 Assolo uomini di Garrison. Sul brano Bodies di Robbie Williams si sfidano Stefano (Voto:8) e Nicolò (Voto:7). Anche Garrison si sveglia dal lungo letargo e se la prende con Garofalo, che ha osato chiedere maggiori sorrisi ai due ballerini. Di tutta risposta, il simpatico coreografo ha  messo in chiaro il fatto che il pezzo dovessse essere solo musicale. Nicolò permette al Sole di allungare a 2.

15.17 Sfida di canto per Anna (Voto:7) e Valeria (Voto:5). Le due cantanti si affrontano rispettivamente su Why not only e Hurt. Charlie Rapino è rimasto annoiato da entrambi le perforamce. Nel dibattito interviene Stefanino che chiede una sfida interna con William, tra il disappunto generale di Rapino. Anna batte Valeria. Sole 2 Luna 2.

15.29 Coreografia moderna di Garofalo ed è subito polemica con la Celentano. Sulle note di 3, il nuovo singolo di Britney Spears Gabriele e Stefano (Voto:8) gareggiano contro Nicolò e Michele (Voto:7). Un affronto alla sbarra di classico non piace per nulla al corpo docente della scuola. Un copione già visto, le solite battutine al veleno della maestra di danza classica. Vince ancora una volta la Luna.

15.39 Davide (Voto:6) e Stefanino (Voto:6) sono alle prese con Wonderful di Gary Go. Il meno peggio risulta Stefano che vince la gara. Luna 3 Sole 3.

15.44 Ospite della puntata è Luca Napolitano (Voto:8), che presenta il suo nuovo singolo, L’infinito. Maria De Filippi consegna il disco d’oro al cantautore della scorsa edizione di Amici.

15.54 Viene letta la classifica generale dove Matteo risulta primo e Borana ultima. Maria De Filippi concede la possibilità di scegliere l’esibizione per ogni squadra in vista dell’ultima prova. La Luna sceglie Gabriele, mentre la scelta ricade su Loredana con La voce delle stelle.

Lunedi scopriremo l’esito della sfida a squadre tra Sole e Luna e chi andrà in sfida per la formazione perdente. Si accettano scommesse.

Commenti (2)

  1. Ciao a tutti. Qualcuno sa per caso il titolo del pezzo classico alla base della prova di ballo a tre? (TAG 14:40). Vi ringrazio anticipatamente

  2. In sfida ci è andato Stefano: la Luna ha perso perchè si sono sfidati, scelti dai ragazzi stessi, Loredana con la VOCE DELLE STELLE e Gabriele in un balletto HipHop. Ha vinto Loredana e quindi il SOLE x 4 a 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>