Amici 9 puntata di sabato 9 gennaio, fuori Stefanino, Valeria, Gabriele e Antonio

di Redazione 6

Primo appuntamento dell’anno con lo speciale di Amici di Maria De Filippi. Oggi scopriremo i nomi dei 14 allievi che accederanno al serale per essere risultati idonei all’esame di sbarramento davanti alla supercommissione. Nel corso della puntata, Maria De Filippi formerà le due squadre (ognuna formata da sette elementi) con l’abbinamento dei singoli professori da cui farsi seguire per la preparazione delle sfide. A tra poco per la diretta!

14.06 I ragazzi di Amici si ebiscono, per l’ultima volta assieme, nella consueta sigla iniziale sui successi di Michael Jackson. Luca Zanforlin ricorda che oggi saranno annunciati i 14 allievi che passano direttamente al serale, ad eccezione di Matteo, ammesso per essere risultato il favorito del pubblico a casa.

14.13 Entra in studio Maria De Filippi, che saluta i membri della commissione per l’operato delle scorse settimane. Ogni allievo ha la possibilità di esibirsi sul proprio cavallo di battaglia e solo alla fine conoscere il proprio destino in vista della fase finale. Inizia Matteo, che si esibisce su una versione lirica di Who wants to live forever, famosissimo pezzo dei Queen.

14.20 E’ la volta di Rodrigo, che si propone in una variazione classica accompagnato da una leggiadrissima Anbeta. Un’esibizione superlativa tanto da ritenerlo idoneo per il serale.

14.24 Emma si esibisce in If I ain’t got you, brano portato al successo da Alicia Keys. Un dinamismo impareggiabile, grinta da vendere sono le armi per l’accesso alla fase finale del programma. La commissione esterna si è espressa positivamente al suo ingresso al serale, esaltando le sue potenzialità vocali.

14.26 Tocca a Stefano conoscere il proprio destino. L’ormai ex ballerino della Luna si presenta in una coreografia molto toccante, intensa, vibrante che mettono in evidenza le proprie attitudini come danzatore. Un si anche per lui.

14.29 Davide canta Come il sole all’improvviso di Zucchero, visibilmente emozionato ma soddisfatto per i tanti progressi ottenuti durante l’anno scolastico. La commissione interna ed esterna ha deciso che il cantante è idoneo ad entrare al serale. Sarà contento il suo mentore Charlie Rapino?

14.40 E’ il turno di Elena in un assolo molto spensierato, mostrando tanta autoironia (quella che le manca a parere di Marco Garofalo). L’allieva moderna può partecipare di diritto alla fase successiva del programma.

14.44 Quasi impeccabile la performance “romantica” di Enrico, in un proprio inedito, dolce e forte quanto basta tanto da commuovere la dolce metà Elena. Maria gli fa credere di non essere passato, ma nemmeno lei è convinta dello scherzo e alla fine si arrende. Enrico accede al serale.

14.48 Michele ripropone una coreografia di Steve, sulle note di The power of love, successo di Frankie goes to Hollywood. L’allievo, avendo ricevuto un solo no da parte della supercommissione, è ovviamente ammesso alla fase successiva del programma.

14.50 Per dimostrare la propria versatilità nel canto, Stefanino si districa con un riuscito mix dei più conosciuti brani di Mina. Il cantante del Sole non risulta idoneo per entrare al serale. Il ragazzo chiede delle spiegazioni a Loretta Martinez, che si giustifica riconoscendo poca musicalità, versatilità. In realtà, il voto sfavorevole sembra una ripicca per aver abbandonato la maestra, in contrasto con i suoi metodi di insegnamento. Grazia Di Michele difende il suo allievo, appellandosi al fatto che avesse ricevuto voti molto alti all’ingresso nella scuola.

15.18 Borana sembra rinvigorita dai complimenti ricevuti dalla supercommissione tecnica in sede d’esame. Senza alcun dubbio, la ballerina del Sole passa al serale.

15.20 Una rassegnata Valeria si esibisce in Notturno di Mia Martini. Al serale abbiamo visto di peggio, sicuramente, ma visto il talento straordinario della nona edizione, è anche normale che non ci sia posto per lei. Molto debole vocalmente.

15.23 La categoria hip hop rappresentata da Gabriele non sarà al serale, perchè il giovane ballerino campano non farà parte del cast del programma, pagando la specificità della sua disciplina all’interno della scuola.

15.30 Loredana si presenta una raffinatissima e calda interpretazione di Estate. Manco a dirlo, la cantante de La voce delle stelle, arriva al serale senza problemi.

15.34 Una coreografia contemporanea di tecnica e dall’ampio respiro per Antonio, che si esibisce sulle note di Giovanni Allevi. Sforzi vani perchè l’allievo non viene ammesso per “colpa” della Premiata Ditta Celentano-Carbone. Steve garantisce il proprio appoggio in prospettiva di una carriera futura.

15.39 Pierdavide si esibisce nel pezzo che l’ha consacrato ai casting, Una canzone pop. Accolta con fermento dal pubblico in studio. Il nome del cantautore della Luna arrichisce la folta rosa dei prossimi partecipanti al talent di Canale 5.

A lunedì per conoscere gli altri esclusi da Amici e i nomi degli ultimi allievi che si aggiungeranno a quelli già rivelati, per formare le due squadre del serale.

Commenti (6)

  1. Spoiler … Non ammessi Arianna e Nicholas 😉 Passano Grazia, Angelo ed Anna

  2. SIAMO IN 10 CHE OGGI ABBIAMO VISTO AMICI INSIEME E TUTTI E DIECI SIAMO INCAVOLATI NERI PER L’ELIMINAZIONE DI ARIANNA… CHE SCHIFO!!!!!! MA POI DICO…. ANGELO???è ENTRATO ORA…. COME FANNO AD AVERLO INQUADRATO DISCOGRAFICAMENTE???? RODRIGO???? è UN PROFESSIONISTA,è RACCOMANDATO(DATO CHE CONOSCE I PROFESSIONISTI DA TEMPO),NON SPICCICA UNA PAROLA D’ITALIANO!!!! DAVIDE????? NO COMMENT… SE QUELLO è UN CANTANTE(O COME DICE RAPINO UNA STAR) IO SONO CARLA FRACCI!!!!!

  3. sono molto contenta che al serale ci siano anna elena emma enrico e stefano perchè sono i migliori ma la migliore in assoluto è anna.è fantastica e meno male che arianna non è passata perchè non trasmette niente quando canta|!!!!!!!!! forza annaaaaaaaaaa
    by antea…..

  4. Che bello Anna è passata!!!
    W Anna
    è la migliore

  5. BRAVO DAVIDE! Ero sicura che ce l’avresti fatta!mai visti tali miglioramenti in un alunno! E valeria e arianna che continuavano a dargli contro nn le hanno ammesse… Giustizia è stata fatta!sono stati premiati l’impegno e l’umiltà di davide!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>