Amici 9 puntata sabato 20 febbraio, Anna Altieri presenta l’inedito Lonely

di Redazione 3

Tra qualche minuto inizierà lo speciale del sabato di Amici di Maria De Filippi.

Dopo l’uscita di Michele, continua la preparazione delle due squadre in vista della sesta puntata del serale. Il ricco menù del pomeriggio prevede il riassunto dell’ultima settimana dei Bianchi e Blu, le esibizioni singole per esaltare il talento dei singoli allievi, il fuoco di domande del tenutissimo pubblico parlante ed infine un gradito ritorno: Anna Altieri ritorna ad Amici per presentare il suo inedito, Lonely, contenuto nella compilation 9. A tra poco per la diretta!

14.08 Entrano i Blu, accompagnati dalla sigla di squadra, Imagine di John Lennon, tra gli applausi del pubblico in studio.

14.15 Una raggiante Maria De Filippi entra in studio, che fa notare un cartellone molto divertente, riferito alla canzone di Valerio Scanu, Per tutte le volte che…, in concorso a Sanremo. La conduttrice fa recapitare un messaggio molto tenero in cui gli augura di stare calmo e catalizzare le proprie energie per un successo già a portata di mano

14.18 Loredana (Voto: 8) si esibisce in E dimmi che non vuoi morire, successo sanremese di Patty Pravo scritto da Vasco Rossi. Loretta Martinez è sempre più soddisfatta del percorso della cantante sempre più convincente.

14.22 Ottima performance di Rodrigo (Voto: 9) in una variazione classica tratta da Lo Schiaccianoci. La Celentano non perde l’occasione per esaltare le doti umane e personali del suo pupillo.

14.27 Enrico (Voto: 7) si ripropone nel suo inedito, Libera nel mondo, contenuto nell’ultima compilation di Amici. Maria De Filippi ironizza sull’addestramento di Luca Jurman, fatto di flessioni, cinture di cuoio e duri regimi alimentari.

14.30 Elena (Voto: 7) si presenta in un assolo moderno di Steve La Chance, L’amore non si spiega di Sergio Cammariere. La produzione comunica ai ballerini che Grazia ha deciso di restare nella scuola e affronterà la sfida domenicale di domani. Un divertente siparietto si innesca con l’ingresso in studio di Targo, il simpaticissimo bassotto di Garrison.

14.41 Marco Garofalo mostra la coreografia corale sulle note di She Wolf, oggetto della sfida di domani sera, tra bastoni, movimenti sulle punte e la nuovissima tecnica dell’appoggio, il successo è assicurato, almeno per amor di polemica. Elena si rifiuta categoricamente di svolgere alcuni passi troppo seducenti, a suo dire, al limite della volgarità.

14.49 Matteo (Voto: 8) ripropone La costruzione di un amore, successo di Ivano Fossati, convincendo pubblico ed i professori della commissione. Ospite della puntata, Anna Altieri (Voto: 8), che si esibisce per la prima volta su Lonely, l’energico brano scritto da Pixie Lott.

14.59 E’ la volta dei Bianchi, che entrano in studio sulla consueta sigla Satisfaction dei Rolling Stones. Pierdavide (Voto: 8) è il primo allievo ad esibirsi su Superstar, inedito contenuto in 9, l’album di Amici. La conduttrice chiede al cantautore dei Bianchi il reale motivo per cui davanti all’esibizione di Valerio e Alessandra a Sanremo (e al pronunciare del suo nome come autore) sia rimasto completamente impassibile.

15.08 Dopo aver apprezzato la mimica facciale di Stefano (Voto: 8), il ballerino napoletano si esibisce in un passo a due di Garrison molto divertente.

15.11 Emma (Voto: 8) canta La tua ragazza sempre di Irene Grandi con la stessa grinta e raffinata interpretazione di sempre. Charlie Rapino apprezza particolarmente il groove rock della sua allieva. In seguito all’incidente degli scorsi giorni, Grazia non propone un proprio cavallo di battaglia, dando la possibilità ai propri compagni di squadra ad esibirsi al suo posto.

15.16 Così Pierdavide (Voto: 8) propone Una lunga storia d’amore, Stefano (Voto: 8) riprende Superman, una coreografia di Garrison, che suscita “utilissime” conversazioni sul colore giusto per i boxer da indossare sotto ad un pantaloncino bianco. Dopo aver consultato tutti i membri della commissione di danza, si giunge ad un’unica conclusione: color carne o bianchi per evitare imbarazzanti apprezzamenti.

15.22 Emma (Voto: 8) è schierata su Davvero, il primo singolo estratto dalla compilation, Sfida.

A domani ore 21.30 appuntamento della sesta puntata del serale di Amici.

Commenti (3)

  1. il cane di garrison si chiama tago e non targo.

  2. pure le mutande di stefano. tutto pur i nn parlare di quello che è successso in settimana. per punizione(?????)li hanno fatti esibire pure 2 volte. poi cosa c’entrava l’ironia fuori luogo e fomentata da maria su matteo? tra l’altro maria ha sempre detto che nn si parla di chi nn è presente.

  3. ma il cane di garrison si chiama TACO non TARGO xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>