Amici 9 puntata di sabato 28 novembre: Nelly Furtado ospite

di Redazione Commenta

Tra mezz’ora inizierà una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Ospite d’eccezione la cantante canadese Nelly Furtado.

Vi aspettiamo come sempre per il nostro live e vi invitiamo nel frattempo a votare il vostro inedito preferito e a schierarvi per la squadra del sole o per la squadra della luna.

Si comincia… In studio Maria De Filippi e tutto il gruppo dei docenti al completo. SIGLA!

I ragazzi cantano il consueto insieme di canzoni di Michael Jackson, il pubblico in studio è in piedi ad acclamarli.

All’ingresso di Maria De Filippi il pubblico va in visibilio. Nicolò è sotto esame perchè l’insegnate Celentano ha fatto una mozione nei suoi confronti sostenendo che ci sono persone più meritevoli di lui fuori dalla scuola. Sostiene che anche in questa scuola si può aspirare ad avere elementi di eccellenza. Potrebbe migliorare il fisico oltre che la professionalità, non si esclude che potrà lavorare in una compagnia ma il suo fisico lo penalizza notevolmente. L’insegante Carbone ha deciso la commisione che giudicherà l’esibizione di Nicolò. L’allievo è stato preparato da Steve che ovviamente lo sostiene e crede che possa migliorare.

Inizia l’esibizione di Nicolò con un portere di prese senza l’ausilio della base. Successivamente esegue un pezzo di danza moderna e una coreografia montata dall’insegnate definita, post-modern. La commissione osserva tutto con attenzione, mentre Steve spiega i pezzi ballati dall’allievo. Maria De Filippi, alla fine delle esibizioni chiede il parere della Celentano. L’insegnante sostiene che probabilmente la commissione avrà bisogno di ulteriori dimostrazioni delle competenze del ragazzo.

Interviene Cannito, uno dei tre esaminatori, che difende la posizione dell’insegnante Celentano, mentre Bouy l’altro esaminatore chiede di vedere quello che c’è dentro non l’esterno, per questo vuole vedere una piccola improvvisazione che rappresenti un ragazzo che passeggia nella neve sulle note del Notturno di Chopin. La grande ballerina Colpakova, vede in Nicolò qualcosa di buono, le piacciono i movimenti e a suo parere all’interno di una compagnia avrebbe sicuramente la possibilità di dimostrare le sue capacità.

Al rientro in studio è giunto il momento del giudizio. Cannito pensa che Nicolò sia un ottimo ballerino moderno. Bouy crede che possa migliorare le sue competenze nella danza classica, mentre la ballerina Colpakova ritiene che possa assolutamente essere un buon danzatore di moderno e di classico, inoltre gli consiglia di continuare a studiare la danza classica che gli permetterà di migliorare anche nella danza moderna. L’insegnante Celentano non cambia idea, Nicolò non troverà mai una collocazione di alto livello. I giudici, con diplomazia cercano di capire le ragioni dell’insegnante e di far valere i loro giudizi positivi.

Inizia la sfida tra il Sole e la Luna. Inizia Davide della Luna con la canzone Sorry seems to be in sfida con Matteo. I ragazzi hanno due modi completamente differenti nell’interpretare questa canzone. Maria De Filippi lo fa notare con eleganza. Arriva il giudizio degli insegnanti, inizia l’insegnante Senardi. Charlie Rapino mette sullo stesso piano i due cantanti ma alla fine decide per il suo allievo Davide. La sfida finisce 1 a 0 per il Sole.

Passo a due di Garrison molto sensuale e travolgente per Stefano Michele. L’insegante è soddisfatto, perchè la stessa coreografia è risultata sia sensuale che romantica grazie ai due interpreti e alle ballerine professioniste. Vince nuovamente il Sole.

Sfida di canto a suon di Gli uomini non cambianodi Mia Martini. Emma canta con trasporto e durezza acapparrandosi i favori del pubblico in studio. Dopo l’esibizione ringrazia l’insegnate De Michele che l’ha aiutata e la stima. E’ la volta di Loredana, voce graffiante e sofferente per lei che ha losguardo perso in un cielo immaginario. Il discografico Zerbi si complimenta con Emma per l’ottima esibizione ma vota Loredana perchè ha aggiunto al pezzo un’emozione in più. Rapino votando per ultimo permette al Sole di vincere questa sfida.

Vessicchio elogia Emma e le spiega che ha votato Loredana perchè è soggiogato dalla sua bravura. Le ragazze si stimano e si aiutano nonostante l’appartenenza a due squadre contrapposte.

Il discografico Alboni di una casa concorrente alla Sony, indossa la maglietta del disco del programma che esce ufficialmente. I ragazzi come sempre riceveranno una copia del loro lavoro.

Coreografia di Garofalo. Michele, Antonio e Borana si esibiscono per primi. I ragazzi indossanno delle maschere bianche che coprono loro il viso. L’ensamble e l’unità tra i tre allievi è perfettamente riuscita. Elena, Stefano e Gabriele sono più convincenti, sensuali ma allo stesso tempo spiritosi. La sfida viene vinta dalla Luna. 2-2 palla al centro.

Tra le urla del pubblico entra in studio Nelly Furtado. Maria la presenta ringraziandola, è il momento dell’esibizione. Travolgente, sensuale, con una voce incredibile come sempre. Non delude mai. Il discografico Mazzara consegna alla cantante il disco di diamante, ciò significa che ha venduto 350 mila copie in Italia.

La sfida prosegue con Luca Zanforlin ma prima dei saluti vediamo la classifica di gradimento. Matteo è ancora primo! Gabriele e Borana sono invece ultimi.

A lunedì alle 16:15 per vedere il risultato finale della sfida di oggi tra Sole e Luna.

[poll id=”55″] [poll id=”57″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>