Amici 9, al serale Matteo Macchioni

di Redazione 5

Il lirico Matteo Macchioni accede ufficialmente al serale di Amici, per essere risultato primo nella classifica di gradimento. L’allievo del Sole, seguito dal maestro Beppe Vessicchio, si era fatto notare dai provini, conquistandosi un banco, già a luglio, per acclamazione popolare.

Timido, grinta da vendere, il cantante di Sassuolo, insegnante di pianoforte ed iscritto al nono anno di Conservatorio, si è confermato la rivelazione della nona edizione, riuscendo a fondere perfettamente la musica pop con il linguaggio elitario della lirica. Granada, il pezzo contenuto nella compilation Sfida, è la sintesi perfetta dello stile Macchioni.

Il suo accesso al serale è una svolta radicale all’interno del talent di Canale 5. Proporre la lirica in prima serata, davanti ad una grossa platea televisiva, è una scommessa rischiosissima, che a mio parere, Matteo saprà vincere con talento e tanta umiltà. Dopo il salto, i momenti più significativi del percorso di Matteo all’interno della scuola.


Commenti (5)

  1. complimenti Matteo sei molto bravo nel canto ma comunque i miei preferiti rimangono sempre Pierdvide ed Emma

  2. @ glo:
    brava sei grande…cmq a me piace anche loredana

  3. quanto avro 18 anni se ci sarà ancora amici vorrei partecipare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>