Amici 9 serale quarta puntata live, eliminata Borana

di Redazione 11

Tra qualche minuto inizierà la quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Con Maria De Filippi e la partecipazione di Platinette, gli 11 allievi rimasti in gara si sfideranno in prove di canto e ballo, decise dalla supercommissione, sperando di conquistare la vittoria della propria squadra.

Doppia eliminazione. I professori si sono riservati il diritto di non salvare nessun allievo dopo le nomination. La classifica di gradimento renderà immune i tre ragazzi più votati. Nel corso della serata scopriremo l’interessamento dei discografici per i cantanti. Spazio anche all’inedito di Loredana, Ragazza Occhi Cielo, scritta da Biagio Antonacci. E’ previsto l’intervento del direttore del Boston Ballet in qualità di osservatore speciale dei ballerini della scuola, per assegnare uno dei tre contratti di lavoro presso la prestigiosa compagnia di ballo. A tra poco per la diretta!

21.34 Una radiosa Maria De Filippi entra in studio, chiude il televoto settimanale ed annuncia la sigla dei ballerini professionisti.

21.37 La prima sfida di canto si apre con l’esibizione, voluta da Loretta Martinez, di Emma (Voto: 8) e Loredana (Voto: 9) su Sei Bellissima di Loredana Bertè. Un esordio col botto per la cantante dei Blu, calda, intensa, emotiva da far commuovere il pubblico in studio. Charlie Rapino è rimasto positivamente soddisfatto degli evidenti miglioramenti della sua ex pupilla. Nonostante qualche iniziale dimenticanza del testo, l’allieva dei Bianchi porta a casa dignitosamente una canzone non facile da interpretare. Rudy Zerbi ritiene che entrambi le interpreti siano di altissimo livello, già pronte ad una carriera musicale. Loredana si aggiudica il confronto canoro.

21.49 Coreografia corale di Marco Garofalo per Elena (Voto: 7) e Grazia (Voto: 7) su Bad Romance, hit sadomaso di Lady Gaga. Oltre a tirar fuori una genuina sensualità, il maestro si augura che i futuri professionisti dello spettacolo imparino a lavorare anche con elementi scenici come le corde. Le pungenti battutine a distanza con la Celentano si sprecano. La ballerina napoletana riceve ottimi complimenti, anche se le viene consigliato di dosare le energie. Un rvm riassume il difficile rapporto tra Garofalo ed Elena, che ha definito i suoi balletti piuttosto volgari.

22.05 Per trovare il pelo nell’uovo, Garofalo critica apertamente l’atteggiamento strafottente e spensierato dell’allieva (per nulla richiesto in sala prova). Per dimostrare scarso impegno, il coreografo l’invita ad esibirsi con Kledi, con l’ausilio di una poltrona. Dopo i primi turbamenti, la ballerina accetta a malincuore la provocazione dell’insegnante. In difesa della sua fidanzata arriva Enrico, che risponde a tono dicendo “se Elena non è sexy, allora Garofalo non è uomo”. La De Filippi cerca di ridimensionare la polemica chiamando le carte, che sanciscono la vittoria di Elena.

22.15 Beppe Vessicchio ha preteso che Matteo (Voto: 9) e Pierdavide (Voto: 8) si confrontassero su Un amore così grande di Claudio Villa. Grande forza e spessore vocale per il lirico toscano, tanto da conquistare l’intera commissione di canto. Il maestro La Stella non è convinto della tenuta interpretativa del cantautore. Platinette apprezza la modernità stilistica dell’allievo dei Bianchi. Grazia Di Michele sottolinea l’altissima personalità dimostrata dal suo allievo. Pierdavide porta il primo punto alla sua squadra.

22.23 Nel passo corale di Garrison, l’insegnante Celentano ha scelto di far gareggiare Rodrigo (Voto: 7) contro Stefano (Voto: 8). Il ballerino napoletano accusa la maestra di essere poco obiettiva per far emergere il suo rappresentante. Di tutta risposta, Stefano ritorna al proprio posto sbeffeggiando gli stessi passi, tanto criticati dalla commissione classica. Pur riconoscendo una tecnica eccezionale al ballerino cubano, Garrison è imbarazzato per l’altezza non proprio esaltante, che non gli permette di ricoprire alcuni ruoli. Vistosamente seccata dalle parole dei due coreografi, Maria De Filippi lancia una provocazione. Scegliere i professionisti in base alla statura degli allievi scelti?

22.38 Le carte decretano la vittoria di Stefano. L’ultima prova della prima sfida prevede la staffetta, a pannaggio dei Bianchi. Stefano (Voto: 7) lancia il guanto di sfida nuovamente a Rodrigo (Voto: 6) in un assolo di Garrison. Sarà stata la canzone, i movimenti poco sciolti dei due danzatori, ma tra i due la spunta il ballerino cubano. La palla passa ai Blu, che schierano Matteo (Voto: 7) in The Show must go on dei Queen inspiegabilmente contro Emma (Voto: 8), un’autentica fuoriclasse. Il lirico vince la sfida e consegna ad Elena (Voto: 7) la ricca eredità di voti. La ballerina si cimenta con un nuovo stile di danza, il tip tap hip hop, mostrando tanta ironia, alla faccia di un inorridito Garofalo. Il povero Michele (Voto: 7) subisce la performance nel vero senso della parola. Inguardabile.

22.59 Il televoto decreta la vittoria dei Bianchi. Il nome indicato a maggioranza dai ragazzi, è Loredana. In attesa di conoscere se l’allieva dei Blu è tra i primi tre allievi della classifica di gradimento, si esibisce su Ragazza occhi cielo, una ballata romantica scritta da Biagio Antonacci, che racconta la sua vita interiore. Loredana è terza, salva per volere del pubblico da casa. Il secondo allievo nominato dai Bianchi è Rodrigo, che lascia il programma. Un’inviperita Celentano non ritiene giusto che il suo allievo sia stato buttato fuori dal talent di Canale 5.

23.13 Per evitare di condizionare l’esito della successiva sfida, Maria De Filippi dà il via al passo a due latino di Garrison tra Elena (Voto: 7) e Stefano (Voto: 7). Più annoiato che mai, Garofalo consiglia al collega di evitare inutili considerazioni sulla perfezione di un’allieva che ha ancora molti passi da fare per arrivare ad alti livelli professionisti. Il danzatore napoletano viene premiato dal televoto.

23.23 I due cantautori della scuola, Pierdavide (Voto: 8) ed Enrico (Voto: 7), si sfidano su un tenerissimo brano di Lucio Battisti, Emozioni. Grazia Di Michele apprezza le commuoventi doti stilistiche ed interpretative del suo allievo, un artista a tutti gli effetti.

23.33 Come promesso la scorsa settimana, la vendetta della Di Michele contro la Martinez si compie. Individuando otto errori nella performance di sabato scorso, l’insegnante chiede alla collega di dimettersi. Per rispondere alle pesanti critiche facendo visionare la partecipazione della Di Michele a Sanremo con Rossana Casale in Gli Amori Diversi. Le due preparatrice si rinfacciano episodi del passato. Stanca di una farsa interminabile, Maria De Filippi si distende a terra, stufa di tanti discorsi includenti. Luca Jurman è rimasto sorpreso dal pathos riuscito a creare nei pochi minuti di canzone. Alla fine, la conduttrice invoca lo stop! Vince Pierdavide.

23.49 Nel passo a due classico di Michele Villanova si esibiscono Borana (Voto: 7) e Grazia (Voto: 7). Alla ballerina dei Blu viene criticato il fatto di non calarsi nella parte da impersonare. Il maestro pone la questione sulla scarsa educazione dell’allieva (come se a noi tutto questo importasse). Davanti all’evidenza (brutto spettacolo), la Celentano tace. Per fortuna che ci pensa Luciano Cannito a smentire la collega , riconoscendo una performance di altissimo valore. E Michele Villanova trova il tempo anche per consigliare a Borana di dedicarsi alla lap dance senza abbandonare lo studio del classico. Grazia ha la meglio sulla rivale.

0.o8 Ritorno a grande richiesta la prova duetto. Su Vivo per lei, i Bianchi schierano la formidabile coppia Emma-Pierdavide (Voto: 6). Performance da dimenticare, anche se Charlie Rapino (allucinato?!) consiglia ai discografici di pensare all’idea di proporre un disco assieme. Più convincente  e meglio assortita, la formazione dei Blu, Matteo-Loredana (Voto: 7).

0.18 La seconda sfida a squadre viene vinta, ancora una volta, dai Bianchi. Eliminata Borana per la maggioranza dei voti a sfavore. Maria De Filippi legge le motivazioni per cui la commissione ha scelto di non esprimere il proprio parere di salvare un componente della squadra perdente. Per salvaguardare il talento, uno dei due elimati ha la possibilità di essere “graziato”, mostrando la propria versatilità, in una prova extra estemporanea di Daniel Ezralow. La conduttrice si lamenta della cattiveria del pubblico che rumoreggia in studio,  infastidito del meccanismo arrugginito di un regolamento palesamente troppo flessibile.

0.31 Entra Gianluca Grignani, emozionatissimo come ad una prima serata serata del Festival di Sanremo. Il cantante presenta il suo nuovo singolo,

0.34 Maria De Filippi apre le buste con le offerte musicali delle case discografiche. Ecco le scelte
(Sugar) Enrico e Matteo
(Sony) Loredana e Pierdavide.
(Universal) Emma e Pierdavide
(Emi) Pierdavide ed Emma
(Warner) Emma e Pierdavide

0.43 La commissione, con cinque voti favorevoli, salva Rodrigo che rimane nei Blu. Borana è costretta ad abbandonare la scuola.

Commenti (11)

  1. Buon lavoro collega,, 🙂

  2. che buffonata che è diventato amici,meglio le sfide singole di qualche anno fa

  3. Trovo tarocco questo non dire le cose come stanno! anzi, è uno schifo! x tutta la settimana hanno detto che ci sarebbero stati DUE eliminati…cioè…uno vota e spende i soldi e questi poi si inventano di farne uscire solo uno??? ASSURDI!!!

  4. vorrei esprimere un giudizio sui cantanti.
    non capisco come possa essere così apprezzato pierdavide,si è un bravo ragazzo ,scrive canzoni divertenti MA LA VOCE?
    che emozioni da con la sua voce?booooooooooo
    poi è più amata dal pubblico era loredana prima del serale e improvvisamente lo è diventata emma,fors grazie allla tattica del vittimismo o forse grazie all’influenza della giuria.io credo che amate quello che vi vogliono far amare.
    l’ultima canzone cantata da emma e pierdavide faceva pena per colpa esclusiva di pierdavide che ripeto è simpatico ,scrive belle canzoni ma la voce conta !mentre sulla canzone cantata da metteo e loredana non è stato espresso nemmeno un giudizio,VI FANNO AMARE CIò CHE VOGLIONO

  5. borana fuori e grazia dentro? ahah borana siamo tutti con te <3
    grande la celentano

  6. Che buffonata ieri sera, andate a casa tutti !!!! la prossima domenica se la rai fa di meglio cambio canale.

  7. borana nn doveva uscire…e grazia sta dentro??? .. nn è possibile .. borana sei grande continua così….bhè grazia..spero k domenica prossima uscirà…un antipatica cm lei nn lavevo vista mai.. riguardo a borana: è stata sempre bassa in classifica xk forse nn ha ftt conoscere bene il suo carattere..si prendeva le critike x cm erano..e grazia invece se la prende cn tt qnd gli si fanno delle critike…grazia sei tu k devi stare fuoriii nn borana !!!

  8. ma ke dite borana e una p……. xk vi piace e solo una montata brutta………………………………………………………………………………….vedi che nn deve stare grazia fuori boranaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa capito prima di parlare pensa seno stai zitta ………………………………………….

  9. @ danger:
    @ danger:
    @ danger:
    @ mario:
    @ Pat:
    @ ivan:
    @ Monia Gelfo:
    mdfkjfvhbfbfbhbvhbastardiiiiiiiiiiiii siete voi

  10. W Boranaaaa! non meritavi di uscire tu!!!!!!! FUORI GRAZIA!!!!!
    Grazia Non sai ballare e siccome sei scarsa forse è meglio ke ti ritiri dalla scuola speriamo ke domenica esca quella Scarsuccia!! Borana sei la migliore ballerina di amici anke se sei uscita! Borana// Forever with You!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>