Amici 9 serale settima puntata live, Enrico si autoelimina per salvare Elena

di Monia Gelfo 10

 Tra qualche minuto inizierà la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Con Maria De Filippi e la partecipazione di Platinette, gli 8 allievi rimasti in gara si sfideranno in prove di canto e ballo, (decise dalla commissione), per conquistare la vittoria della propria squadra.

Doppia sfida tra Bianchi e Blu. I professori si sono riservati il diritto di non salvare nessun allievo dopo le nomination. La classifica di gradimento renderà immune solamente il più votato. I nomi indicati dalle squadre gareggerano in una prova estemporanea, che deciderà chi dovrà abbandonare definitivamente il programma. Chi lascerà la scuola stasera? Attesissimo il provvedimento disciplinare nei confronti dei Blu, accusati di aver tagliato i fili elettrici dei microfoni e telecamere del bagno. A tra poco per la diretta!

Finalmente è arrivata la settima e attesissima puntata di Amici!Maria De Filippi esordisce facendo una ramanzina alla squadra dei blu, colpevoli di aver manomesso i servizi di audio-video presenti nel bagno, attivabili soltanto qualora si verificasse la necessità di soccorrere qualcuno dei concorrenti che possa ritrovarsi in difficoltà. La presentatrice afferma che verranno presi seri provvedimenti disciplinari.

I concorrenti di cui parla sono Loredana, Enrico, ed Elena saranno messi direttamente al ballottaggio. Ciascuno dei tre concorrenti potrà essere salvato qualora la squadra blu vincesse la prima o la seconda sfida. Si parte con la prima sfida che è di canto. I primi ad esibirsi sono Pierdavide ed Emma. A Platinette sono piaciuti molto. I secondi ad esibirsi sono Enrico e Loredana. La prima prova viene vinta dai bianchi.

La seconda prova riguarda il ballo e principalmente una coreografia di Marco Garofalo (per la gioia di Elena che dovrà esibirsi). Viene trasmesso un RVM in cui Elena apprende di doversi esibire su due coreografie di Marco Garofalo e le tensioni che continuano ad esserci tra i due. Inizia ad esibirsi Elena. La ballerina, nonostante non sembri amare le coreografie dell’insegnante, sta dimostrando di adattarsi al pezzo.

Dopo l’esibizione, Marco conferma che Elena è migliorata, ma che non ha fatto un passo di danza come richiesto da lui. L’insegnante chiede ad Elena di ripetere il passo, ma di fronte al suo rifiuto, chiede di ripetere il passo di quello che viene definito apoge all’insegnante Celentano, che decide di accettere. La seconda esibizione è quella di Stefano. La sfida viene vinta da Elena.

La terza prova riguarda il canto. Viene trasmesso un RVM in cui Emma viene considerata da Loretta un pò eccessiva ed alquanto sgraziata. L’insegnante rimprovera all’allieva di voler ostentare troppo la propria voce. E’ per questo motivo che ha deciso di fare cantare questa canzone, contrapponendola a Loredana. La prima ad esibirsi è proprio Emma.

E’ evidente la tensione tra Loretta ed Emma, che sostiene di non essere mai stata appoggiata  e di essere stata soltanto criticata dall’insegnante. Interviene Platinette cercando di smorzare il tono della discussione, accusando Loretta di aver scelto una canzone incolore. L’insegnante rimprovera Emma di avere un’atteggiamento di chiusura. Anche Maria De Filippi difende la cantante,  spiegando che l’atteggiamento di Emma non è di chiusura come l’insegnante crede, ma è soltanto il suo modo di essere. Si esibisce anche Loredana. Platinette commenta la sua esibizione, sostenendo che non sia stata delle migliori. Charlie Rapino crede che entrambe le cantanti siano state danneggiate dall’esibizione e considera la scelta dell’insegnante inopportuna. La terza prova viene vinta da Loredana.

La quarta prova riguarda il ballo (la coreografia è di Garrison). Il primo ad esibirsi è Rodrigo. Prima dell’esibizione di Stefano, viene trasmesso un RVm in cui l’insegnante Celentano sminuisce il talento artistico del ballerino. E’ da apprezzare la sincerità di Stefano, che ad un’accusa della Celentano di voler fare le serate, risponde di non avere problemi ad accettare, soprattutto per via dei compensi economici.

Si esibisce Stefano. Emma è molto turbata per via della precedente discussione che l’ha riguardata, al punto da piangere. Dopo l’esibizione,  Alessandra Celentano afferma che l’esibizione di Stefano le è piaciuta, ma che dovrebbe lamentarsi di meno. La quarta prova viene vinta da Stefano.

La quinta prova riguarda la compilation. Ad esibirsi sarà Pierdavide che canta un inedito.  Il cantante riceve i complimenti da Platinette. Il secondo ad esibirsi è Matteo, con un altro inedito. Il cantante viene accolto dagli applausi calorosi del pubblico. Platinette esprime il desiderio di voler sentire Matteo in un genere differente di canzone. La prima sfida viene vinta dalla squadra dei bianchi. I ragazzi decidono di far entrare in ballottaggio anche Rodrigo.

Inizia la seconda sfida tra le due squadre. La prima prova riguarda il canto. La prima ad esibirsi è Loredana. La seconda ad esibirsi è Emma. Ancora una discussione (inutile) tra Emma e Loretta.  La prima prova è vinta da Emma.

La seconda prova riguarda il ballo. Si esibiscono in una coreografia molto sensuale del maestro Garofalo Elena e Stefano. Il primo a ballare è Stefano. Alessandra è infastidita dal fatto che i concorrenti della squadra  bianca abbiano messo in ballottaggio Rodrigo (uno degli elementi più bravi della squadra blu). Stefano spiega di aver nominato Rodrigo per essere coerente con sè stesso ed è infastidito dalla puntualizzazione dell’insegnante. Interviene Garrison in difesa del ballerino. Tra i due insegnanti ci sono molte incomprensioni. Si esibisce anche Elena. Garofalo non è soddisfatto di come abbia fatto la coreografia Elena. la seconda prova è stata vinta da Stefano.

La terza prova riguarda il canto. Il primo ad esibirsi è Enrico. Grazia Di Michele non è convinta che Enrico abbia cantato cosi bene, a differenza di quanto dice Luca Jurman. Il secondo ad esibirsi è Pierdavide. Continua la discussione tra i due insegnanti, i quali difendono i cantanti che prediligono. Interviene Loretta nella discussione, sostenendo che Charlie e Grazia tendono a screditare gli alunni degli altri insegnanti con l’unico scopo di far esaltare i propri. La terza prova viene vinta da Pierdavide.

La quarta prova riguarda il ballo. Si tratta del passo a due di Steve. Il primo ad esibirsi è Stefano. Steve si è accorto che il ballerino abbia dimenticato molti passi. Stefano dà ragione all’insegnante, aggiungendo di aver ballato malissimo, a causa delle critiche da parte di Alessandra. L’insegnante ribadisce che bisogna dividere la vita privata dal lavoro, ma Stefano non concorda con il suo pensiero. La seconda ad esibirsi è Elena. La sfida finale viene vinta dalla squadra dei bianchi, che decidono di non mandare in ballottaggio anche Matteo.

Per la squadra dei blu è davvero un brutto colpo! Inizia la sfida con una prova di canto tra Enrico e Loredana, che si esibiscono nel primo cavallo di battaglia. Proseguono con il secondo cavallo di battaglia. La sfida viente vinta da Loredana, che è salva e può ritornare da Matteo.

Parte una seconda sfida di ballo tra Elena e Rodrigo. I due si esibiscono in due prove di ballo costituite dal proprio cavallo di battaglia. La sfida viene vinta da Rodrigo. Dovrà uscire uno tra Enrico ed Elena. Il cantante chiede di essere eliminato al posto della fidanzata, ma Elena non è della stessa opinione. Anche Platinette critica il suo comportamento, principalmente per il rispetto nei confronti del pubblico.

Maria De Filippi concorda con il suo pensiero, anche perchè era già da un mese che il cantante aveva espresso questo desiderio. Enrico si autoelimina e prima di abbandonare il programma canta la sua ultima canzone. In molti applaudono il suo gesto d’amore.

Commenti (10)

  1. Buona sera a tutti.. 🙂 Non esitate a commentare la puntata!

  2. Giusto provvedimento 🙂

  3. @ Giacomo Rossi:
    Concordo con te

  4. provvedimento giusto peccato che però loredana non esce…..stanotte esce enrico

  5. E’ alquanto evidente che alcuni insegnanti prediligano determinati alunni.

  6. trovo il ballotaggio e l’invito alla gente a votare per chi eliminare inutile,tanto si sa già che verranno salvati loredana e rodrigo

  7. @ ivan:
    Io credevo che salvassero invece Elena..

  8. Loredana è stata accusata ingiustamente. Si è detto di tutto per distruggerla, hanno detto anche di aver tagliato i cavi elettrici con le forbici,solo i cretini taglierebbero cavi elettrici con le forbici equivqle a morte quasi sicura. Non credete alle idiozie che scrivono, lo fanno, senza conoscere i fatti, lo fanno per guadagnare soldi e fare scoop. Ieri sera, nonostante tutto, Loredana è stata grande. Ciao a tutti

  9. @ mannala:
    “hanno detto anche di aver tagliato i cavi elettrici con le forbici,solo i cretini taglierebbero cavi elettrici con le forbici “… e chi ha mai detto che i ragazzi lì dentro sono dei geni?
    A volte poi sclerano in modo tale da sembrare veramente dei pazzi: si lasciano prendere dalla foga del gioco, perdono di vista le cose essenziali e soprattutto il senso della misura. Non che gli insegnanti non emulino, anzi…
    Comunque la maleducazione non va presa sottogamba. Hanno firmato un contratto e sanno che c’è una videoserveglianza per sicurezza? Che la accettino, altrimenti se non stava bene loro potevano benissimo andarsene; nessuno li ha costrtti a firmare e stare là. Nel mondo reale quando firmi un contratto ne assumi tutte le responsabilità. E’ bene che imparino ora, visto e considerato che il non rispetto della clausola contrattuale non ha nel loro caso risvolti giuridici! E finiamola col lamentarci sempre. PIU’ RESPONSABILITA’ E PIU’ EDUCAZIONE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>