Amici 9 serale terza puntata live, vincono i Blu. Eliminato Stefanino

di Redazione 1

Tra qualche minuto inizierà la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Con Maria De Filippi e la partecipazione di Platinette, i 12 allievi rimasti in gara si sfideranno in prove di canto e ballo, sottoponendosi ai taglienti giudizi della supercommissione, sperando di conquistare la vittoria della propria squadra e salvarsi dall’eliminazione. Chi avrà la meglio, questa settimana, tra i Bianchi ed i Blu?

Nel corso della serata, scopriremo chi si aggiudicherà la tenutissima prova Prof di Grazia Di Michele per mettere a confronto il talento di Enrico e Stefanino sul brano di Zucchero, Diamante. Spazio anche per i nuovi inediti di Emma e dello stesso cantautore dei Blu. Chi sarà l’allievo che dovrà lasciare la scuola a fine trasmissione? A tra poco per la diretta!

21.31 Neanche il tempo di iniziare il programma, che Maria De Filippi rifila già la prima gaffe della serata dando “il benvenuto alla prima puntata di C’è posta per te”. La sigla dei professionisti rompe l’imbarazzo, e tutto sembra ritornare alla normalità, se si esclude il fatto che la conduttrice invece di chiamare le carte prima dell’esibizione .

21.35 Tocca a Pierdavide (Voto: 7) aprire la sfida tra i Bianchi ed i Blu. Il cantautore si esibisce emotivamente su O’ Sole Mio contro Matteo (Voto: 8). Platinette premia la capacità dell’allievo di Grazia Di Michele di sapersi agevolmente destreggiare con pezzi altrui. Per il lirico, gli applausi delle grandi occasioni ed un senso della misura elevatissimo. Pierdavide vince il confronto.

21.41 Nella coreografia di gruppo, preparata da Marco Garofalo, si sfidano Borana (Voto: 8) e Grazia (Voto: 7). Dopo la dimostrazione dei ballerini professionisti, la Celentano ammette di non essere rimasta particolarmente colpita dal ballo, dichiarando di aver apprezzato solamente lo sculettamento delle danzatrici. Versatilità, piacere nell’eseguire i passi e Michele Villanova ci ride su. Assente nella puntata di ieri, il coreografo ritorna sulla dura polemica innescata da Elena, che aveva definito volgari i propri balletti. Leggermente imbarazzata nell’affrontare i suoi balli, l’allieva non si scusa per le affermazioni lanciate in studio.

21.58 Borana si aggiudica la seconda prova. Si rinnova l’accesa rivalità tra Emma (Voto: 6) e Loradana (Voto: 8) in Minuetto di Mia Martini. Un rvm riassume gli screzi, le critiche, gli sfottò delle due ragazze dall’inizio della scuola ad oggi. La cantante dei Bianchi dedica il brano alla mamma, che domani festeggia il compleanno. La commissione riconosce un’eccessiva forza di interpretazione e poca aderenza al testo. Charlie Rapino sfoggia un bigliettino improvvisato con scritto Emma Rules, scontrandosi con Platinette che non è convinta di celebrarli già ad artisti consumati prima che il pubblico li possa premiare discograficamente. L’ex mentore Rapino disconosce pubblicamente la sua pupilla Loredana, definendola ovvio e priva della diversità che gli aveva permesso l’ingresso nella scuola. Una forma di provocazione per smuoverla? Loredana vince.

22.19 E’ la volta di Rodrigo (Voto: 7) che affronta Grazia (Voto: 7) nel difficilissimo passo a due della Celentano, dal titolo Sherazade. Un video riaccende vecchi rancori tra Michele Villanova e Gheorghe Iancu, che nella scorsa puntata del serale, aveva criticato fortemente l’operato del proprio collega. Per Luciano Cannito, il ballerino cubano si è dimostrato fragile, apatico, timoroso e per nulla a proprio agio con Anbeta.

22.36 L’insegnante Celentano si attacca con il collega su inutili questioni di eleganza, stile, portamento. Rodrigo ha la meglio sulla rivale dei Bianchi.

22.42 Dopo due settimane di preparazione, Enrico (Voto: 6) e Stefanino (Voto: 7) hanno la possibilità di disputare la prova Prof., performance in grado di mettere a luce il talento dell’allievo di Grazia Di Michele senza mettere particolarmente in difficoltà il cantautore dei Blu. Il brano scelto dall’insegnante è Diamante di Francesco De Gregori. Ancora una volta, Stefanino si schiera deliberatamente contro la sua ex preparatrice Martinez, tra le nemiche giurate del musicista. Dopo i primi battibecchi tra le due insegnanti, Platinette cerca di ristabilire l’ordine ricordando a tutti che si tratta di un talent show per ragazzi, e non un tribunale per i professori. Per Enrico, si riscontrano gli stessi problemi di sempre tra cui scarsa intonazione e poca musicalità.

23.01 Luca Jurman apprezza gli sforzi stilistici del cantautore dei Bianchi. Maria De Filippi sindaca sul fatto che i docenti di canto non riconoscano il numero degli errori fatti dagli allievi. E’ Matteo a sbrogliare il nodo della matassa riconducendo al suo compagno di squadra piccole imprecisioni sulla strofa centrale. Tante polemiche a vuoto per la vittoria scontata di Enrico.

23.07 Prova staffetta decisa dai cinque giudici esterni della supercommissione. Con tre voti a favore, iniziano i Blu. Matteo (Voto: 8) gareggia contro Stefanino (Voto: 8) in Il mare calmo della sera, un brano portato al successo da Andrea Bocelli nel 1993. Il lirico ottiene il punto vittoria e prosegue la manche, schierando Rodrigo (Voto: 8) contro Grazia (Voto: 7) in due variazioni classiche tratte da Fiamme di Parigi e Don Chischiotte. Un intermezzo divertente del simpatico cubano nei panni di uno strampalato torero che infilza la propria preda con due stuzzicadenti. Un’incredula Grazia conquista la staffetta. C’è tempo per l’ennesima polemica a vuoto della Celentano contro la ballerina dei Bianchi, che arriva il momento di Michele (Voto: 7) in un assolo contemporaneo. Per Borana (Voto: 6), una discreta esibizione classica senza nè onore nè gloria. Michele chiude gloriosamente la gara.

23.25 E’ arrivato il turno degli inediti di Emma ed Enrico. Rudy Zerbi chiede maggior rispetto per la discografia italiana, che ha aiutato ad emergere giovani talenti usciti dai talent show.

23.35 L’inedito di Emma (Voto: 8) si intitola Meravigliosa, una romantica dichiarazione d’amore fatta al proprio amato. Charlie Rapino è entusiasta della performance della propria protetta. Enrico (Voto: 8) si ebisce in Libera nel mondo, tenerissima poesia in rima ad una ragazza che ormai non c’è più. Stonatissimo, Platinette chiede di ripristinare il playback per evitare spettacoli osceni. La canzone dei Bianchi viene premiata al televoto.

23.50 Prova musical per i Bianchi, che reinterpretano Grease (Voto: 6). Leggermente sotto le aspettative, tra i Bianchi brillano solamente Emma e Stefano. Gli altri completamente assenti.

0.01 I Blu si cimentano con Moulin Rouge (Voto: 8). Vigoroso, corale, divertente, il musical ha messo in evidenza le doti attoriali di Enrico, Matteo ma soprattutto Loredana e Rodrigo, due autentiche rivelazioni. A sorpresa, vincono i Bianchi.

0.10 Loredana (Voto: 8) tenta il colpaccio su Stefanino (V0t0: 7) in Avrai, tra i brani più amati di Claudio Baglioni. La cantante dei Blu è risultata molto imprecisa, ma dolcissima come richiesto della canzone. Il diretto avversario ha proposto un’interpretazione standard portando a casa una performance canora appena sufficiente. Charlie Rapino non è rimasto contento delle due versioni. Gli altri membri della commissione lodano l’impegno costante di tutta la settimana.

0.23 L’ultima prova del terzo serale prevede Ti vorrei sollevare, un passo a due di Steve La Chance. Elena (Voto: 7) e Stefano (Voto: 8) si scontrano per ottenere la vittoria finale della gara.

0.29 I Blu si aggiudicano la terza sfida. Stefanino è il primo nome indicato dalla squadra. Risultato ottavo, il cantante dei Bianchi non viene salvato per volere della commissione dei professori. Previsione prevedibilissima visto che il cantante non aveva superato gli esami di sbarramento a dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>