Amici 9, stage internazionali per rilanciare la categoria ballo e contrastare Academy

di Redazione 2

Amici, per rispondere colpo su colpo ad Academy prepara le contromosse: oltre a lanciare su Sky Uno la trasmissione Amici più, che dal lunedì al venerdì alle 14.00 racconterà che fine hanno fatto i concorrenti delle ultime edizioni (guarda caso in contemporanea con la striscia quotidiana del talent show di Raidue) e a proporre i provini della nona edizione di Amici il sabato dalle 13.40 alle 15  su Canale 5 (anche in questo caso in sovrapposizione con il programma di Lucilla Agosti), ha deciso di dare più importanza ai ballerini.

L’idea di Sabina Gregoretti, produttrice di Amici è quello di istituire per la categoria danza una “borsa di lavoro” che si sommi alla borsa di studio che riguarda tutte le categorie (fonte La stampa):

Dare finalità reali a questi ragazzi è sempre stato il nostro obiettivo. Per i cantanti ci siamo riusciti, ora pensiamo ai ballerini grazie ad accordi con importantissimi teatri e realtà internazionali e all’aiuto decisivo di Pippo Carbone, direttore del Corpo di ballo del teatro di San Carlo di Napoli. Oltre alla borsa di studio che andrà come al solito al vincitore, abbiamo istituito una “borsa di lavoro” dedicata ai ballerini.

In sostanza la borsa di lavoro è equivalente (anche se ampliato) al premio finale di Academy, infatti i migliori talenti riceveranno un contratto di un anno con delle compagnie teatrali o di modern dance americane (il San Carlo di Napoli, il Boston Ballet, la Compagnia di Josè Limon e l’Alvin Ailey Dance Company).

La novità più interessante consiste nel fatto che a queste borse potranno concorrere anche i ragazzi scartati, non solo quelli che accedono alla fase finale.

Per questo motivo è probabile che nella prossima edizione si scelgano i migliori allievi delle scuole di danza italiane, piuttosto che talenti futuribile ancora inespressi.

Commenti (2)

  1. perchè hanno abolito la categoria recitazione.e i concorrenti sono appena 20.uffa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>