Amici, Alice Bellagamba: “Io e Miriam siamo diverse, ma lei non è cattiva come sembra”

di Sara Bianchessi 1

Alice Bellagamba ai tempi della sua partecipazione ad Amici sognava di diventare una ballerina, ora, pur non avendo abbandonato la passione per la danza, si dedica a tempo pieno alla recitazione, attualmente la vediamo  in Un passo dal cielo 2 nel ruolo di Miriam, personaggio che a suo parere non le assomiglia nemmeno un pò.L’attrice, in un’intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, racconta di aver ben poco in comune con il suo personaggio:

No, anche se alla fine, non è cattiva come sembra, ma io sono contro il tradimento e non concepisco nemmeno il fatto di guardare un uomo già impegnato.

Un punto in comune però Alice e Miriam sembrano averlo:

La determinazione. Anche io, sin da piccola, ho sempre saputo quello che volevo.

La Bellagamba spiega come è approdata nel mondo della recitazione:

Appena uscita dal talent sono stata chiamata per un provino per il film tv di Simona Izzo Il ritmo della vita. All’inizio ero letteralmente spiazzata, perché non avevo mai pensato di poter fare l’attrice. Poi però mi è piaciuto tantissimo, perché mi ha aiutato a superare la difficoltà di esprimermi anche attraverso la voce, oltre che con il corpo. Mi sono anche iscritta a una scuola di dizione per ammorbidire un po’ l’accento marchigiano.

Commenti (1)

  1. Allora viva Simona Izzo, anche se “Il ritmo della vita” era bruttino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>