Amici day time 15 gennaio, La sfida tra le due squadre è imminente, scompiglio tra i ragazzi

di Valeria Croce 1

Mancano solo due giorni alla sfida tra la squadra bianca e la squadra blu per l’accesso al serale e le tensioni tra i ragazzi si accentuano anche per una questione di agitazione dovuta alla prova imminente.

Davide ha avuto molti problemi con la professoressa Martinez che sostiene sia incapace di apprendere e incapace di usare una propria timbrica. Lui si dispera perchè non riesce a ricordarsi i testi dei pezzi che sta preparando per la sfida ma soprattutto per la paura del giudizio negativo della professoressa. Loretta Martinez è meravigliata per le dichiarazioni dell’ allievo, crede che sia arrivato il momento di dimostrare quello che sa fare anche perchè se è arrivato al serale ci saranno dei motivi. Vuole che lui capisca le sue effettive qualità e i limiti che gli si pongono, dovuti anche alla sua totale inesperienza. Il confronto con gli altri alunni è inevitabile visto che tutti sono anni che lavorano per essere cantanti mentre lui è al primo step.

La commissione ha premiato alcuni passi fatti da Davide ma questi piccoli passi non sono sufficienti per portarlo a livello dei professionisti che si sono formati in questi mesi. Davide è incapace di autovalutare la sua preparazione e la colpa è anche del suo insegnante Charlie Rapino. Loretta Martinez è preoccupata per il fatto che il ragazzo sia davvero convinto di farcela. Purtroppo, a suo parere, Davide è assolutamente carente in tutto.

Alle squadre vengono consegnate le canzoni per la sfida, i passi a due, gli assolo e le coreografie di gruppo. La squadra blu legge gli schieramenti della squadra bianca e valuta le possibilità di riuscita. Anche la squadra bianca fa lo stesso ma i ragazzi, pensano che i blu siano molto limitati. Emma pensa che Loredana affronterà la sfida con aggressività, pensa di non avere niente in meno a lei. Canterà come ha sempre fatto, con passione e guardandosi dentroStefano pensa che Elena e Borana questa settimana abbiano avuto fortuna perchè i pezzi da ballare sono molto nelle loro corde, altrimenti non ci sarebbe proprio stata sfida e comunque pensa di vincere sicuramente sul pezzo di Garofalo.  I ballerini della squadra dei bianchi  pensano che  Rodrigo sia stato avvantaggiato dalla professoressa Celentano nel passo a due di danza classica rispetto a lei. Il ragionamento fatto sugli schieramenti non favorisce molto a livello di televoto.  Grazia crede che la cosa importante è riuscire a dimostrare le proprie capacità, la propria preparazione tecnica e quella artistica.

La squadra blu, dopo aver visto i commenti dell’altra squadra decide di discutere della situazione. Loredana sostiene che loro non hanno fatto gli abbinamenti in base al televoto ma in relazione alle loro capacità. Borana è molto offesa dalle accuse di Stefano che ha dichiarato che lei non è in grado di fare pezzi artistici ma solo pezzi tecnici. Rodrigo ha alcune difficoltà con la lingua ma Loredana si offre di aiutarlo a migliorare. Lui prende poco seriamente questo lavoro. Loredana lo mette alla prova chiedendogli i nomi di alcuni oggetti che si trovano nella casetta e alcune parti del corpo umano. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>