Amici daytime 30 settembre, la nuova sfida del sabato e lo strano decalogo della Celentano

di Sebastiano Cascone Commenta

 Luca Zanforlin presenta le novità di questa nona edizione. Lo scopo finale dell’insegnamento è quello di potenziare le peculiarità di ogni allievo, tutelando in particolare alcune particolare categorie come i musicisti e cantautori. Da quest’anno gli allievi saranno seguiti esclusivamente dal professore che li ha voluti nella scuola.

Viene rivelato, poi, il contenuto della sfida a squadra di sabato prossimo, e le varie assegnazioni. Partendo dal canto, sono tre i brani in comune che hanno a disposizione i cantanti per farsi conoscere: Yanuaria (Luna) sfiderà Arianna (Sole) nella canzone Nessun dolore di Giorgia. Emma (Luna) dovrà vedersela contro Valeria (caposquadra del Sole) ne I maschi di Gianna Nannini. Infine Loredana (Luna) sarà schierata contro Denis (Sole) nel pezzo Killing me softly dei Fugees.

Sabato uno strano confronto artistico-musicale vedrà protagonisti il cantautore Pierdavide Carone (Luna), con Jenny contro Matteo (S0le) ne La donna è mobile. Sfida tra titani anche quella di Enrico (Luna), e Rosolino (Sole) con Semplice sei. Ai professori la possibilità di far esibire il proprio allievo in un cavallo di battaglia, scelto dagli insegnanti per esaltare il talento del proprio “assistito”. Questa settimana Davide (Luna), seguito da Charlie Rapino, sarà opposto a William (Sole), preparato da Loretta Martinez.

Stesso discorso per il ballo. Gli allievi di danza dovranno preparare due coreografie di Steve la Chance, (assolo donna e passo a due) e due coreografie di Garrison (assolo uomo e passo a due) ed una variazione di balletto di repertorio per le allieve di danza classica .

Un’altra novità riguarda l’introduzione de La prova allievo della settimana, un’esibizione aggiuntiva da concordare con i professori di canto e danza per premiare il miglior ballerino o cantante della settimana.

Riprende la preparazione, in vista della puntata di sabato. Nelle due salette di canto, supportato dalle insegnanti Di MicheleScalise, Pierdavide si prepara nel suo pezzo Jenny, mentre Matteo affina la tecnica lirica nel brano La donna è mobile.

Alessandra Celentano, invece, convoca tutti gli allievi della scuola, illustrandogli un decalogo dettagliato su come rapportarsi con lei ed il suo lavoro in sala. Ordine, pulizia personale e della sala, uso di un linguaggio non volgare, inchino a fine lezione. La maestra di danza classica promette di essere più ferrea e minaccia di prendere severi provvedimenti a chiunque non rispetti le sue norme comportamentali.

Poi la maestra Celentano si dedica alla sua allieva, Borana Qirjazi, commentando con lei l’esibizione di ingresso di sabato scorso, e lanciandole alcuni consigli per migliorare le proprie performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>