Amici, Maria De Filippi: “Mi sono imposta di seguire i ragazzi personalmente”

Maria De Filippi, nell’intervista che ultimamente ha rilasciato a Vanity Fair, ha parlato dei cantanti lanciati dal suo talent show e ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La conduttrice ha ammesso di seguire personalmente i ragazzi, senza alcun tornaconto economico, anche dopo la fine di Amici.

Maria De Filippi non le manda a dire e si scaglia contro certi discografici, rei di aver “usato” alcuni suoi cantanti:

Ho visto i discografici lavorare male con i ragazzi che alla fine mi sono imposta di seguirli io, personalmente. Li prendevano, li usavano per un paio di mesi e poi li mandavano a casa con un calcio nel culo.

Una decisione nata dopo il declino di Dennis Fantina, il primo vincitore di Amici, all’epoca ancora Saranno Famosi:

Sui giornali mi dipinsero come la stronza che crea illusioni. Lui stesso, poi, mi ha dato la colpa del suo fallimento ma io non mi sono sentita in colpa: semplicemente mi sono detta che la storia non doveva ripetersi. Ecco perché oggi cerco di dare ai ragazzi buoni consigli anche contro la volontà delle loro case discografiche. E loro, sapendo che non ho interessi economici, si fidano di me. Non prendo un euro dai loro prodotti discografici e, finchè lo vorranno, io per loro ci sarò. Per me è troppo importante che non finiscano male: non voglio più leggere che li ho mollati.

Maria è fiera praticamente di tutti i cantanti che ha lanciato:

Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone, Marco Carta: sono in tanti. Mi è spiaciuto che ad Amici Valerio Scanu e Virginio Simonelli siano stati eliminati.

Photo Credits | Getty Images

2 commenti su “Amici, Maria De Filippi: “Mi sono imposta di seguire i ragazzi personalmente””

  1. Maria De Filippi, che recita il mea culpa?.
    Allievi cantanti, usati, dai discografici e buttati via come stracci.
    Questa è la verità primaria, che bisogna raccontare, ai ragazzi che vengono scelti, per partecipare ad Amici.
    Se veramente i bravi e talentuosi, vengono usati e abbandonati, che fine faranno i mediocri premiati, che non hanno base ne esperienza?
    Illudere, chi vince senza un merito conclamato, facendogli credere che, il mondo esterno è pieno di promesse è da criminali

    Rispondi
  2. la Maria dovrebbe evitare di parteggiare sin dall inizio della tasmissione per alcuni elementi che, privi di talento, vengono artificiosamente portati sino alla finale, grazie a marchingegni di voto guidato o sfide fasulle, appunto per evitare che si facciano illusioni.
    Anche non vincendo chi ha vero talento lo dimostrerà fuori..

    Rispondi

Lascia un commento