Amici saluta Martina e ritrova lo spettacolo

di Redazione 5

La puntata di ieri sera ha regalato nuove prove, una eliminazione eccellente e meno polemiche (anche se Platinette ha cercato di rilanciarle più di una volta con grande furbizia ed eleganza), segno che la sfuriata domenicale di Maria è servita a qualcosa.

L’eliminazione di Martina. Sinceramente non me l’aspettavo, perché pensavo ad una sconfitta della squadra bianca, che invece vince ancora e riporta i due team numericamente in parità. Una spiegazione però c’è: la commissione ha capito che Pedro era in ultima posizione e ha capito che il secondo nome che sarebbe stato fatto sarebbe stato proprio quello del ballerino, quindi ha eliminato Martina (Alessandra e Valerio sono intoccabili e Pedro è a detta di tutti il miglior ballerino cantante).

Le prove. Rispetto alle prime puntate il programma si è evoluto molto inserendo La staffetta (a mio parere noiosa), la Prova Prof, la Prova Proibitiva (con tapis roulant annesso) e la prova Stili a confronto (secondo me la più suggestiva, ma anche la meno votabile: riuscivate a seguire Pedro e Alice nelle coreografie?). Mi sorge un dubbio: non è che quel genio della De Filippi abbia lanciato le nuove tipologie di esibizione per preparare una finale a tre di soli cantanti, che senza risulterebbe un flusso continuo e ripetitivo di esibizioni?

Un annotazione. Non è piaciuto molto il comportamento di Luca, che in più di una circostanza ha preferito mandare a cantare Mario per evitare di esporsi: Luca, hai una gran bella voce, sii più coraggioso e mettiti in gioco!

Settimana prossima? Prima o poi devono uscire i ballerini, ma penso che usciranno entrambi nella penultima puntata quando ci sarà la doppia eliminazione, quindi se non li calcoliamo il principale indiziato ad uscire è Mario, che deve tornare in fretta tra i primi due in classifica, perché la commissione lo aspetta al varco per eliminarlo.

Commenti (5)

  1. Sono pienamente d’accordo con te. Il livello qualitativo di Luca, Valerio e soprattutto Alessandra non è minimamente paragonabile a quello di Mario, che invece di metter la faccia su un disco, sono sicuro che raccoglierebbe molte più gratificazioni firmandone i testi.

  2. @ Ermete:
    Grazie, noto con piacere che anche tu non critichi Mario, ma piuttosto sottolinei la bravura degli altri tre. Mi ha fatto piacere leggerti. Alla prossima!

  3. diego anche io in accordo con te. Sono molto dispiaciuto dell’uscita di Martina, che, nonostante tutto, movimentava il gioco. Ora il daytime diventerà una noia assurda. Penso che se lei non avesse tirato fuori la storia della commissione ora sarebbe ancora dentro ai giochi e sarebbe uscita alla penultima puntata.
    Per quanto riguarda mario penso che sia inutile anche continuare a parlare di lui. Io nel gioco non lo calcolo neppure, ma non perché mi sta antipatico od altro, ma molto probabilmente non vincerà lui amici anche se è primo o quant’altro. Alla fine nelle sfide singole non legate alla squadra, quindi parlo della finale, è ovvio che se hai sempre una posizione alta in classifica avrai più voti in un primo momento, ma poi giova molto la capacità che hai di emozionare il pubblico a tal punto da farti televotare. Ricordo francesco contro pasqualino 16 apr 2008 dove vinse un “anonimo” paky contro il bello francesco sempre alto.
    Comunque a questo punto la mia finale ideale per talento è:
    Alessandra, Luca, Valerio
    per simpatia:
    Alessadra, Mario, Valerio.
    Io sinceramente non vedo l’utilità di continuare a salvare i ballerini, e penso che se dovesse capitare che per salvare un Pedro, non salvino un Alessandra si arriverebbe al limite dell’assurdo.
    La stessa Maria ha detto che il Ballo sta assumendo una posizione marginale nel gioco, sempre messo in disparte dal fortissimo Canto.
    Io penso che l’anno prossimo le categorie giuste sarebbero, ovviamente con un netto cambio di commissione:
    Canto melodico pop (Italiano)
    Canto black (Inglese)
    Cantautori
    Musical: nuova categoria che comprende persone capaci di ballare, cantare, recitare.
    BALLO ELIMINATO DALLE CATEGORIE, MA INCLUSO NELLA CATEGORIA CANTAUTORI

  4. marti sei bellissima io ti voglio abbracciare ti mando il mio sito [email protected] speriamo che lo legi !!!! ti voglio bene

  5. @ Diego Odello:
    io lo critico perchè era butissimo nn ha vinto mai contro valerio !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>