Amici ritorna a partire dal 24 novembre. Tutte le novità

di Sara Bianchessi 11

 Buone notizie per i tanti fans di Amici, tra poche settimane, e precisamente il 24 novembre, prenderà il via la dodicesima edizione del talent di Canale 5. Non mancheranno le novità, soprattutto per quanto riguarda la programmazione.
Sulla pagina ufficiale Facebook Fanta (www.facebook.com/fanta), saranno visibili i video dei casting avvenuti quest’estate. Questo inedito spazio sarà curato da tre ex allievi della scuola, Jonathan Gerlo, Carlo Alberto di Micco e Diana Del Bufalo.Stando a quanto riportato da Tv Sorrisi & Canzoni sarà possibile inoltre seguire l’intera fase dei provini prossimamente su La5 con due finestre da dieci minuti alle 17 e alle 19.

 La fase serale del programma è prevista per la primavera del 2013, ma la notizia più sorprendente è la cancellazione del daytime che sparisce dal palinsesto dove compariva da oltre dieci annifino a gennaio, quando tornerà la consueta fascia pomeridiana.
Le altre novità riguardano il corpo insegnanti, confermata la presenza di Mara Maionchi e dell’omnipresente Rudy Zerbi che faranno nuovamente parte della commissione canto. Un’altra notizia confermata è quella della presenza di Roberto Vecchioni che insegnerà la prestigiosa storia del cantautorato italiano ai giovani talenti. Smentita invece la partecipazione di Anna Tatangelo di cui si vociferava qualche mese fà.

Da tempo si parla della partecipazione di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone nel ruolo inedito di tutor, ma la loro presenza non è ancora stata confermata, anche se appare probabile. Tra i professionisti sarebbe confermato il futuro papà Stefano De Martino e ci sarebbe la  new entry Francesca Dugarte.

Commenti (11)

  1. Niente day-time? Dovremmo vedere quindi i ragazzi esclusivamente di sabato fino a gennaio? Non ci siamo proprio! 😡 👿 😈
    Gli allievi avranno quindi poco spazio per farsi conoscere, se poi il serale è come l’anno scorso…siamo messi proprio bene! 🙁
    A Giulio: BUONANOTTE! 😀 😀 😀
    Come potrei augurartela però in modo…speciale? 😉
    http://www.youtube.com/watch?v=J-x8D6kHlpg
    Questa è una canzone che ti dedico con piacere… 😀 😀 😀
    ♥ ♥ ♥ Una speciale buonanotte… ♥ ♥ ♥

    1. Mara Maionchi, Rudy Zerbi???, ancora questi due?, ma si sono bevuti il cervello?.
      Ci aspetta un altro pastrocchio, maremma maiala, Amici l’è proprio scaduto, vuol dire che vedremo altre cose.
      Ci fosse almeno la Rai, con trasmissioni interessanti e competitive, ma niente, paghiamo il canone per vedere sempre le solite cose trite e ritrite dio bonino.
      Opteremo su Sky, sperando in meglio.
      Ciao @Elena: , salutami Giulio

    2. @touch:
      Sky? Devo pagare per vedere la televisione? 😯
      Tanto vale allora spegnere il televisore! 😉
      Ciao Touch! 😀 😀 😀
      E CIAO anche a Giulio! 🙂

    3. @touch: Amore sky è messo peggio. Cè X Factor, programma sul calcio (gia presenti in rai) E poi ti lamenti della MAIONCHI E ZERBI, QUANDO SU SKY C’è X FACTOR CON LA VENTURA E ARISA?
      MADDAI SU

    4. @MINIM: Amore, allora farò a meno di guardare la tele, qualcosa di bono da fare lo trovo lo stesso, maremma skifosa.
      La De Filippi può tenersi Amici 12 e tutto il cucuzzaro, io mi darò alla caccia alla quaglia,
      Mimì e Cocò, proprio non li sopporto.
      Ciao Elena (belle le faccine)

    5. @touch:
      Ciao Touch! 😀
      La caccia alla quaglia? Povero uccellino! 🙁 😀
      Per quanto riguarda le faccine, sono semplici da fare…ad esempio questa 😀 si forma con due punti più D maiuscola 😀 😀 😀

    6. @Elena:
      Ciaoooooooooooooooooooooooo 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 ho imparato a fare le faccine, grazie!
      Come ti va?, e sor Giulio?, quello se studia troppo, o mi diventa “Principe del Foro” velocissimamente, o “Grullo” (senza malizia).
      Me lo saluti?, e mi saluti anche @Elena: 😀 😀 ahahahah

    7. Ciao Elena:
      Sono entrato in Mondoreality qualche oretta fa, ti avevo dedicato una bella paginetta, ma al momento di cliccare su Commenta pluff, tutto sparito.
      Riscriverla a memoria, non mi sembra più il caso, sarebbe come un copia/incolla, anche perchè certe situazioni epistolari, hanno un loro momento particolare, passato il quale, non hanno più la stessa magia.
      Ti parlavo dell’AMICIZIA, quella con la A maiuscola, la stessa che intercorre fra di noi.
      Ti parlavo di quanto tu sia SPECIALE e di quanto siano speciali i link che mi dedichi.
      Ti parlavo del bellissimo brano e dei bellissimi fotogrammi sull’AMICIZIA inseriti nel link.
      E infine aprivo la mia scatoletta della BUONANOTTE per distribuire idealmente il suo contenuto nella tua stanza, (stelle, sogni e ogni sorta di bellissime cose)
      Ho fatto anche un commento sulla nuova edizione di Amici, ma tu il mio pensiero lo conosci già, ho salutato quel pirata di @touch: a proposito vorrei fargli sapere che non studio sempre e lo rassicuro sul fatto che io possa diventare un “Grullo”.
      Peccato che il tutto sia sparito, solo cliccando su Commenta , ma stavolta non mi faccio fregare, identifico tutto il postato e lo copio, se dovesse risparire, lo ripropongo.
      Ora tornando in tema e con un pò di anticipo, ti auguro la BUONANOTTE e una proficua giornata scolastica (quella di domani)
      In Amicizia…sempre Giulio

    8. @giulio:
      Cercasi commento, scomparso la notte del 23 ottobre 2012 verso le ore 23 e 46, si offre una ricompensa di 3 grazie. 😀 😀 😀
      CIAO GIULIO! Come stai? Nonostante il tuo commento sia sparito, mi sembra già di leggerlo, e ti ringrazio per le belle parole che mi avrai certamente scritto…grazie. 😉
      Purtroppo adesso devo andare a scuola, ma questo non mi impedirà di salutarti!
      BUONA GIORNATA, “Grullo”…ehm…Giulio! 😉 :mrgreen: 😉

  2. Ma perchè quelli che se vedono per miseri 10 minuti so provini?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>