Amici serale 2010: i ballerini professionisti

di Redazione 25

Colonna portante del serale di Amici, i ballerini professionisti dimostrano le coreografie che gli allievi della scuola dovranno eseguire nel corso delle sfide domenicali. Accanto ai confermatissimi Kledi Kadiu, Anbeta Toromani, Amilcar Moret Gonzalez, Eleonora Scopelitti e Josè Perez, due graditissimi ritorni per gli appassionati del talent di Canale 5.

Dopo la breve (e sfortunata) parentesi spagnola, Valerio Pino ritorna sul palco dove ha esordito nell’ormai lontano 2003, ritrovando lo stesso entusiasmo delle precedenti stagioni. Al cast ufficiale dei professionisti si aggiunge anche Francesco Mariottini, finalista della settima edizione di Amici e protagonista indiscusso del musical Io Ballo.

Tra le new entry della trasmissione, spiccano anche i nomi di Arduino Bertoncello, visto a Domenica In (2005-2006), C’è posta per te (2005), Gabbia di Matti (2008). Nel 2007, il ballerino ha partecipato al musical campione d’incassi, La febbre del sabato sera e nel 2009 fa parte del cast della fiction di Canale 5, Il ritmo del cuore, con la ballerina Alice Bellagamba e la regia di Rossella Izzo.

Martina Nadalini, genovese ed una vita interamente dedicata alla danza tra televisione (Buona Domenica, Ciao Darwin, I Raccomandati, Ti lascio una canzone, I migliori anni), teatro (Due comici in Paradiso di Biagio Izzo) e cinema (Passo a due con Kledi Kadiu). Ed infine Marbelys Zamora, di origini cubane, grinta da vendere ed ex concorrente ex professore di un talent spagnolo (Fama a Bailar) molto simile ad Amici.

All’appello mancano le veterane Franceschina Di Maio e Maria Zaffino, impegnate in progetti paralleli, ma comunque presenti all’interno della scuola come assistenti rispettivamente di Steve La Chance e Garrison.
[poll id=”74″]

Commenti (25)

  1. Ciao, ho seguito con molto interesse questo post e sono contento che finalmente viene data importanza ai Ballerini Professionisti.
    Avrei una richiesta. Non è possibile cambiare la foto di Martina?
    Io ne avrei di belle, se mi contattate in privato ve la spedisco.
    A presto

  2. Io invece sono veramente delusa che abbiano lascaito fuori il ballerino migliore che avevano e cioè Leon Cino tutti questi messi insieme non valgono quanto lui, non parliamo di valerio pino che dopo la pessima figura del 2003 qiando tutti i siti pubblicavano che i concorrenti ballavano meglio di lui è andato a fare il supermodelo in Spagna e ora lo riprendono e lasciano fuori Leon Cino? allibita!!!

  3. Dopo aver visto la prima puntata del serale di Amici con i nuovi professionisti penso che abbiano veramente sbagliato anno per dare importanza alla danza. tolto Josè gli altri erano veramente in difficoltà Valerio Pino perso per lo studio, Amilcar nel classico ha toppato, Kledi dopo due giri era stravolto, la cubana (piuttosto appesantita) non riesce a sollevare le gambe poi le mettono a fianco una ginnasta per cui i suoi limiti sono ancor più evidenti… povero Steve ma che coreografie farà quest’anno?

  4. Un ex ginnasta, visto che ha smesso nel 1998, che da 10 anni lavora in tv in molte trasmissioni di successo.
    Sulla cubana concordo….

    rossella dice:

    Dopo aver visto la prima puntata del serale di Amici con i nuovi professionisti penso che abbiano veramente sbagliato anno per dare importanza alla danza. tolto Josè gli altri erano veramente in difficoltà Valerio Pino perso per lo studio, Amilcar nel classico ha toppato, Kledi dopo due giri era stravolto, la cubana (piuttosto appesantita) non riesce a sollevare le gambe poi le mettono a fianco una ginnasta per cui i suoi limiti sono ancor più evidenti… povero Steve ma che coreografie farà quest’anno?

  5. Che dire…Nell’anno della danza hanno proprio sbagliato a fare tutti questi cambiamenti… Hanno fatto fuori ballerine/i come Maria Zaffino, Francesca Di Maio e Leon Cino che su quel palco erano sempre una garanzia e hanno sempre avuto un ampio consenso del pubblico…
    Per sostituire loro hanno dovuto prendere tutta questa gente che sinceramente non trovo “giusta” per un programma come amici e molti mancano di personalità e presenza scenica….
    Dei professionisti salvo solamente Anbeta, Josè e Francesco, è l’unico che mi ha convito di tutte le new entry…Spero che la produzione possa tornare sui suoi passi e ridarci la VERA DANZA

  6. qst anno ho molto apprezzato k fra i ballerini profess ci sia francescoooooooooooooooooo!!!!!! sn ttt davvero molto braviiii ma lui ha qlks di speciale..=)=)

  7. @ pensieropersonale:
    verissimo.. maria e leon erano bravissimi….!!!!

  8. Scusate, io sono spagnola ed é completamente sbagliato che Marbelys era concorrente di uno show uguale ad Amici in Spagna.. Marbelys era INSEGNANTE di ballo (lirico) in quel programma. Questo si chiama (ancora lo potete guardare sul canale CUATRO in Spagna) “Fama, a bailar”! E devo dirvi che era toooosta come insegnante… Prima di questo programma lavorava come ballerina in “Crònicas Marcianas” (che andò in onda un sacco de anni in Telecinco, sarebbe Canale 5 in Spagna).

  9. @ YO:
    grazie!
    Aggiorniamo subito!

  10. ma che brutta questa martina sembra un boxer infatti lo ha dimostrato xchè ballerini bravi come leon maria e francesca sono rimasti a casa.

  11. Ma stai zitto/a
    Per tua informazione Maria e Francesca sono state promosse ad assistenti coreografe, non sono a casa…e Leon si è meritato di non partecipare visto che si è messo contro Steve l’anno scorso. Io sono convinto che siete i soliti 3/4 che vi firmate con nomi diversi e che continuate con questa storia di Martina, Francesca e Leon su tutti i siti…..BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

    @ dagi:

  12. Anch’io credo sia sempre i soliti 3/4 a scrivere sta storia di Leon ecc…

    Se sono veramente bravi sapranno fare altro nella vita… no? o devono restare aggrappati ad Amici tutta la vita?

    Evviva i nuovi professionisti! Molto sexy!!!!!!!! finalmente!

    E se non vi piace il programma cambiate canale!

  13. Con tutte le brave ballerine che abbiamo non si sentiva la necessità di importarne un’altra…
    Anbeta è uscita da quella scuola e poi è semplicemente perfetta, ma di Marbelys ne avremmo fatto a meno…
    è pesante, difficile da sollevare, forse un po’ arrugginita…meglio sarebbe stato lasciarla al suo insegnamento in terra spagnola, dove sembra la rimpiangano mucho! E’ vero che tutto il corpo di ballo maschile è potente, ma devono per forza rischiare l’ernia discale? già i ballerini sono soggetti a mille infortuni….
    E poi hanno sostituito Franceschina e Maria con ballerine troppo alte, mettendo in difficoltà anche gli allievi, e ne patisce anche il programma, non si vedono più passi a due, ma solo carnevalate di gruppo! Steeeve…..protesta! fatti sentire!
    Concordo sul sexy….lo sono tutti, il mio preferito però è Francesco, uscito da quella stessa scuola, quoto Ferdy ”lui ha qlks di speciale”.
    L’anno prossimo dovremo aspettarci il ‘primo ballerino’ Stefano insieme a loro?? XD

  14. Francesco è un ballerino fantastico, umile e sempre disposto ad imparare in qualsiasi situazione, ma non dimentichiamoci che è anche un grande professionista e che lavora duramente da tanti anni.
    Non tutti sanno che è anche coreografo e che le sue coreografie sono mille volte più belle della maggior parte di quelle che è costretto a ballare in questa edizione di Amici.
    Che sia bellissimo e sexy è un fatto, ma la sua presenza scenica sul palco non è solo questione di bellezza.
    Non conosco Marbelys ma concordo con dirtydancing che ne avremmo volentieri a meno, in Italia esistono delle ballerine meravigliose chissà se sono state prese in considerazione?
    Mi dispiace molto che spesso questa ragazzona venga affiancata a Francesco, paziente e garbato è costretto a sollevamenti pesi da manovale…e in puntata deve diventare addirittura un circense per riuscire a portarla a tempo con gli altri…

  15. Un ultima cosa, mi dispiace moltissimo che le coreografie di Steve quest’anno vengano messe da parte in favore di quelle di Garofalo.
    E’ sicuramente una scelta di audience, sarà pure spettacolo ma non le risco a vedere come danza.

  16. E già: Steve è completamente assente… e mi chiedo perché visto che quest’anno è in un particolare momento di grazia. Le sue coreografie quest’anno sono bellissime: quelle degli ultimi anni erano inguardabili.
    Balletti di gruppo confusionari regnano, tanto che per seguire una coreografia bisogna guardare l’esibizione tantissime volte.
    Anche la Celentano è giù di tono: gli anni passati le sue creazioni erano poetiche, ruffiane, dolci e, a volte, audaci. Ora sta là con ‘sti balletti di repertorio noiosi a non finire.
    Concordo con denni sulla professionalità e le capacità di Francesco Mariottini: il problema è che essendo uno degli ultimi arrivati nel programma è costretto a “sottostare” a tacite gerarchie interne che ridimensionano non poco le sue capacità. La stessa cosa per Arduino. Anche se la presenza scenica di Francesco supera di gran lunga quella di tutti gli altri professionisti.
    Aspetto con ansia nuove coreografie che anziché umiliare le singole capacità ne mettano invece in risalto le specifiche doti.

  17. Io non sono d’accordo sui commenti fatti relativi a gli ex professionisti,finalmente ,anche se parziale,un cambiamento.
    Ci sono molti ballerini bravi in Italia e l entrata di Francesco Arduino e Martina mi sembra molto azzeccata,ognuno con le proprie caratteristiche.
    Francesco già lo conoscevamo ad amici e si sa che è un bravissimo ballerino oltre che bellissimo,Arduino è uno stupendo ballerino latino e finalmente uno che sa fare bene le coreografie di garri,anche se dovrebbero fare dimostrarle a lui. ed è anche molto sensuale,.Martina oltre che molto sexy e brava a fare tutto..Quindi finalmente un pò di novità,spero d vederli anche l’anno prossimo.

  18. @ rossella:
    è stato leon a dire che non ci sarebbe stato perchè in quel periodo avrebbe avuto un impegno di lavoro negli stati uniti poi ha ritrattato.Poi con tutto il rispetto, sul giudizio di valerio sono d’accordo, ma che tutti insieme non fanno leon è un’eresia!!! josè francesco e amilcar gli hai presenti? è vero tutti insieme non fanno leon perchè già da soli sono meglio!!

  19. e dopo la puntata del serale di ieri sera…. a maggior ragione……
    Francesco per tutta la vita! <3
    Ma lo avete visto bene? illumina la scena!
    se in questa edizione non ci fosse stato almeno lui….col cavolo che chi non vive di sole canzoni (finale a 4 cantanti scandalosa!! lo spirito del programma non è trovare talenti per Sanremo….. :(( ) avrebbe seguito il programma!
    Bravo Francesco, hai portato talento ed eleganza su quel palco….
    poi naturalmente anche Amilcar e gli altri hanno fatto la loro parte…..
    E vogliamo parlare della 'farsa' con l'Abbagnato?? ma come…il super-primo ballerino che manco la sfiora?? ridicoli!!

  20. dirtydancing wrote:

    e dopo la puntata del serale di ieri sera…. a maggior ragione……
    Francesco per tutta la vita! <3
    Ma lo avete visto bene? illumina la scena!

    solo cantanti… ma che vergogna!
    le case discografiche comandano…
    spero almeno vorranno inventarsi qualcosa per non lasciare chi ama la danza completamente all’asciutto!

  21. Sono daccordo con te!@ Luca:

  22. si certo
    un boxer ginnasta plurimedagliato
    chissà tu quante ne hai di medaglie forse due
    di salame sugli occhi visto quello che scrivi@ dagi:

  23. Sara…scusa ma c’e l’hai con me??? Perchè non ho capito..come non ho capito se ti piace martina o no…

  24. No! A me piace Martina eccome! Ce l’ho con Dagi che scrive cavolate assurde su una professionista come lei…
    P.S. Sei tu che hai quel forum su Martina e Simona? Spettacolare, che lavoro complimenti veramente!@ Luca:

  25. Si sono io il fondatore del FanClub di Martina e Simona…ormai siamo attivi dal 2006. Conosco Martina, televisamente parlando, sin da quando faceva Buona Domenica nel 2002 e da questa trasmissione in poi l’ho sempre seguita. Io ti aspetto nel FanClub, mi raccomando…!!!!
    ……………..
    Non badare a certi individui come Dagi….farà parte del gruppetto di 3/4 persone che si firmano con nomi diversi che hanno continuato ad invocare Maria, Leon e Francesca per tutti questi mesi in TUTTI i forum possibili e criticato le “nuove” Professioniste o Professionisti…

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>