Arisa vince Sanremo 2014 con Controvento

di Felice Catozzi Commenta

Una delle tre protagoniste di quest’anno di Mondoreality ha vinto Sanremo 2014: come sapete, abbiamo seguito Noemi, Giusy Ferreri e Arisa; proprio quest’ultima artista è stata protagonista della sfida finale del Festival di Sanremo 2014 insieme a Raphael Gualazzi e Renzo Rubino, vincendo la 64° Edizione.

Abbiamo dovuto attendere fino all’una inoltrata per sapere il nome del vincitore di questa 64esima edizione del Festival di Sanremo, ma alla fine la vittoria è andata ad Arisa: l’ex giudice di X Factor ha aperto e chiuso Sanremo 2014.

Ricordiamo le percentuali:

Arisa | 58% televoto – 42% giuria | TOT 50%
Raphael Gualazzi |23% televoto – 29% giuria | TOT 26%
Renzo Rubino | 19% televoto – 29% giuria | TOT 24%

Arisa ha dichiarato dopo che Luciana Littizzetto ha rivelato chi aveva meritato la vittoria:

No ma va tutto ok, ringrazio tutti. Non vi meravigliate, io non mi scompongo.

Proprio dall’Ariston Arisa aveva iniziato la sua carriera nel 2009, vincendo la sezione Nuove Proposte con Sincerità; l’anno successivo, nel 2010, è entrata a far parte dei Big portando Malamorenò, per riproporsi nel 2012 con La Notte che arrivò seconda.

Poi, il 2013 l’ha vista a capo della categoria dei Gruppi Vocali a X Factor 6, un’esperienza che le ha permesso di farsi conoscere dal pubblico, anche se poi lei avrebbe rimpianto l’allontanamento dal talent show di Sky Uno. Chissà se potrebbe essere un motivo per tornare nello spettacolo, ora che Sky ha acquistato Italia’s Got Talent e potrebbe esserci la possibilità che Simona Ventura si sposti all’ex talent di Canale 5. Staremo a vedere, intanto congratulazioni a una delle nostre tre favorite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>