Bake Off 3, riassunto terza puntata 18 Settembre 2015

La sfida si fa più agguerrita a Bake Off 3 – Dolci in forno, il talent show dedicato ai dolci di Real Time condotto da Benedetta Parodi con la presenza dei severissimi giudici Ernst Knam e a Clelia D’Onofrio.

Che cosa è accaduto nel corso della terza puntata del talent culinario immerso nel verde di Villa Annoni? Nel corso della prima prova i concorrenti in gara si sono dovuti misurare con la preparazione )in novanta minuti) di due crumble, dolci o salati, secondo le indicazioni loro assegnate. Tra qualche imprevisto e qualche bruciatura la preparazione prosegue. Promossi i crumble di Giulia (salato), di Tatsiana (salato), di Pietro. 

La seconda temibile prova tecnica vede i concorrenti alle prese con la preparazione della torta Dobos: una torta ungherese a cinque strati con due impasti e una superficie in caramello sottile. Matteo non riesce a completare gli strati e il caramello: i giudici cominciano ad assaggiare le torte. Buono il giudizio complessivo, ma Luciano, Gabriele e Giulia, hanno fatto il disegno del cerchio sulla carta forno con un pennarello colorato. Di conseguenza  l’inchiostro del pennarello è rimasto attaccato alla torta. Un errore imperdonabile per i giudici: eliminato Luciano. Nella prossima puntata interverrà come ospite, Roberta, vincitrice della seconda edizione del programma.

Lascia un commento