Bastardo, il duetto tra Anna Tatangelo e Loredana Errore (video)

di Redazione 52

Nel corso della quarta serata di Sanremo 2011, Anna Tatangelo si è affidata all’esordiente Loredana Errore per riproporre, in chiave completamente rinnovata, Bastardo. In tenuta completamente bianca da damerina moderna, la giovane cantante agrigentina si è lasciata trasportare con entusiasmo (ed una grinta stratosferica) in un pezzo adattissimo alle proprie corde vocali, segno inequivocabile di una maturità e fiducia nelle proprie potenzialità come artista a tutto tondo.

Lady Tata ha retto, come poteva, il confronto, ma la personalità accentuata (e ricca di sfumature) di Loredana ha avuto la meglio. Meritatissimi gli applausi a fine performance. E non credo che tra la platea dell’Ariston ci fossero tutti i fan di Amici.

{democracy:310}

Dopo il salto, cliccate sulla foto per vedere il video dell’esibizione di stasera.

Commenti (52)

  1. Bravissima Loredana!!!!

  2. bravissima loredana, voce da brivido, ha veramente aggiunto qualità al brano. concordo con l’articolista….. solo il look poteva essere più femminile…

  3. Loredana e stata spettacolare ..ha reso la canzone un capolavoro ! ..Lei riesce sempre a sorprendere con la sua grande voce ..con la sua grinta ! E l’unico talento vero dopo troppi anni di minestre scaldate e riscaldate ! This is !!

  4. dai siate obiettivi….nn è affatto vero ke loredana ha avuto la meglio sulla tatangelo! la tatangelo a mio avviso è una delle più grandi interpreti italiane…una vera forza! complimenti naturalmente a loredana….voto 9!!!

  5. Loredana ha saputo dare alla canzone una nuova luce. ‘Bastardo’ aveva il corpo ma non l’anima.

  6. Anna: hai fatto bene a scegliere Loredana! Ha dato nuovo slancio e nuova vita al brano!!!

  7. Anna Tatangelo numero 1… Loredana Errore e’ solo un esaurita che ha storpiato la canzone… Forza Sora e Forza Anna e W le ciambelle di
    Peppe

  8. marco: evita gli insulti gratuiti.

  9. Ma dai… Ha rovinato tutto quello di buono che era stato fatto!! Se esce e’ solo colpa sua.. @ maria82:

  10. Loredana è stata bravissima…
    Un duetto da brivido…
    Brava Lory…
    Brava anke Anna

  11. Ma capisci pure di musica mo????@ Roberto:

  12. solo una parola per LOREDANA: SUPERLATIVA!!!!

  13. purtroppo Marco ancora non si rende conto che i fans di Loredana ieri sono stati determinati per il ripescaggio di Anna Tatangelo.,
    Maggiore rispetto nei confronti di LOREDANA ERRORE , E DEI SUOI FANS
    sarebbe oppurtuno una tuo commento per chiedere scusa.

  14. Allora scusa ja …. hai veramente ragione sono un folle…@ opinione:

  15. per me è stata bravissima loredana e anche anna epero cle la tatangelo vinca il festival al posto della camionista

  16. brava loredana errore sei unica e un grosso complimenti ad anna tatangelo indovinata sceltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellissima canzoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee loriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii the best……..secondo me meglio di emma

  17. Loredana fenomenale! Una scoperta….questo pezzo così si canta!

  18. marco se anna è tor nata è perchè abbiamo votato molto noi errorini e cmq i critici hanno alta considerazione di loredana

  19. Grande Loredana Errore ha dato un tocco in piu al brano della Tatangelo…complimenti

  20. Grandi entrambe… voto Tata : 9 voto Loredana : 9
    A me sono piaciute un saccooooo!!!!!

  21. stupenda loredanaaaaa e anke la tatangelo

  22. gran duetto, lory tutta grinta!!!!

  23. Loredana …..Vasco al femminile

  24. wow bellissima grinta!!!

  25. Loredana stasera ha superato se stessa,grandissima!!

  26. Tu hai bestemmiato!!! Pulisciti la bocca prima di paragonare quella a Vasco!!!@ Liana:

  27. lory è stata grandissima ha interpretato il brano divinamente!!!

  28. loredana strepitosa…da un tocco di personalità ad ogni brano…

  29. Loredana, è stata una meraviglia… fantastica

  30. Marco…..Certo che sei propio un gran maleducato!!!!!
    Questo è il ringraziamento di chi prima ti lode e poi ti pugnala alle spalle…..
    Grazie anche a noi Anna è stata ripescata, e ora duettando con Loredana è andata anche in finale. Bella considerazione che hai sulla tua beniamina che la scelta al suo fianco, ci sarà un motivo…..
    Sono state eccellenti entrambe, e si sono completate a vicenda, Lory per me è la numero 1!!!!! Ma non sputo nel piatto dove mangio…..E apprezzo la loro arte, che ha saputo regalarci emozioni uniche….
    Grazie ad Anna per l’opportunità che a donato a Lory, e che al tempo stesso a ricambiato dando ad entrambe la visibilità che cercavano.
    Azioniamo il cervello, prima di parlare a vanvera….Please!!!!!!!

  31. @ marco:
    Per me Marco, hai ragione, sei malato, meglio che ti fai curare. Al di là dell’isterismo che dimostri, tene intendi anche poco di arte. Loredana è stata stratosferica! E’ merito suo se la Tatangelo è ritornata in pista per vincere il FEstival! Così si interpreta un pezzo.con l’anima e si è sentita!

  32. Vorrei ringraziare voi di mondoreality che avete scritto questo bellissimo articolo su Loredana, perchè stasera è stata semplicemente fantastica! Un’interpretazione da pelle d’oca,è uscita la sua anima, lei quel pezzo lo ha fatto suo e lo ha vissuto, trasmettendo al pubblico il suo stato d’animo. Non so come faccia Lory, ma credo che che le grandi doti che ha siano davvero innate, non si imparano a scula, lei l’arte ce l’ha nel sangue. Grandissima Lory! This isss!!!
    @ Tutti. Avete detto una sacrosanta verità. Se la Tatangelo è passata gran merito è dei fans di Lory che l’hanno votata. Io propongo a tutti, anche se la Tatangelo non mi è mai piaciuta, ma in questo pezzo mi ha convinta, le sono molto grata per aver creduto in Lory, votiamola anche domani alla finale, sia per dimostrarle gratitudine, sia per contrastare quelli che hanno già deciso che vinceranno i Clonà con Kekko &e Kekka, con una canzone banale che ricorda “riderà, riderà, riderà tu falla ridere perchè”, cambia solo la parola, “Arriverà”. Hanno ingaggiato fior di call center, hanno le radio dalla loro parte, ma la Tatangelo può contare sui fans di Gigi, i suoi ed ora quelli di Lory. Pensiamoci bene, se vince la Tatangelo vince anche Lory. Ciao

  33. @ marco:
    Valium please

  34. Loredana Errore è UNICA (v.Zerbi)
    Chi la critica, non ha capito Loredana che è un’artista a 360° e allora si accontenti di quello che viene imposto dalle case discografiche, che pagando radio e televisioni e giornali, ti rifilano certi personaggi a colazione, a pranzo, a cena e dopocena!

  35. per fortuna è unica… perchè come storpia lei le canzoni pochi lo fanno.. poi sono gusti..

  36. La vera STAR di San Remo è stata Loredana, cantante straordinaria, eccezionale interprete,che ha saputo trasformare,con la sua vocalità, una canzone apparentemente banale!!! LORY,per me, LA VINCITRICE SEI TU!

  37. LOREDANA STRAORDINARIA INTERPRETE non ha deluso le aspettative ed ha fornito una nuova e strepitosa interpretazione del brano.La Tatangelo ‘pur brava,è passata in secondo piano

  38. @ marco:
    marco…mo sora anna non è uscita è solo merito suo vero?
    ringrazia i fan di Loredana tesoro..i loro voti hanno fatto la differenza!
    Premetto che anna mi piace..un po’ meno certi suoi fan….opportunisti ed ingrati:
    ciao carissimo!!

  39. Il duetto Tatangelo-Errore ieri sera è stato idilliaco!!!! Loredana ha saputo trovare la giusta interpretazione di “Bastardo”….dobbiamo ammettere che Lory è un’Artista nel vero senso della parola e difficilmente può essere capita ed apprezzata da chi rimane attratto dalla mediocrità che spopola purtroppo in Italia…la mediocrità piace perchè rassicura e non spaventa….ma sul palco di sanremo vogliamo ascoltare la Musica e vedere i veri artisti quelli che sono imprevedibili e che accendono le emozioni…..altrimenti ci vediamo il coro dello Zecchino d’Oro e siamo tutti più sereni!!! Ma perchè l’Italia deve essere sempre così banale e mediocre????….è sempre stato così per i grandi Artisti spero che con Loredana Errore non si commettano gli errori fatti pesantemente nel passato!

  40. @ marco:
    Così mi piaci, poi vedi Anna Tatangelo, nonostante tutto, è in finale e stasera più che mai c’è bisogno dei voti degli Errorini per far arrivare Anna più alto possibile.

  41. La genialità è da sempre stata criticata e non compresa da tutti, ma ciò non toglie che rimanga genialità. Loredana è questo: GENIALE e LIBERA. L’esibizione sanremese di Lory mi ha ricordato un quadro di Picasso, artista che adoro. Se per alcuni le sue opere consistevano in tratti indistinti e confusi, c’era anche chi sapeva scorgere in essi i diversi volti della realtà, la potenza della creazione e della creatività… Non tutti hanno gli occhi adatti per vedere oltre, per percepire le dimensioni successive a quelle comuni… Ma chi ha occhi per farlo, vada avanti e continui a seguire i propri sensi ed i propri NON-LIMITI… Lory tu limiti non ne hai. Sei arte pura. Sei “immensamente infinita”. Ed io TI ADORO magica creatura… Ti abbraccio, tua Annalisa…

  42. forse questo è il momento della ns rivincita non deve vingere la camionista con i copia’ facciamo vincere anna è una bella canzone è anche brava ed in piu’ apprezza loredana

  43. Loredana davvero un gran gioiello!!!!
    Bravissima!

  44. faccio un appello a tutti i fans di loredana ,di giggi di anna ha votare bastardo l’unione fa la forza per una volta dobbiamo essere noi a stabilire il vbincitore di sanremo

  45. @marco ,dopo tutto quello che ho letto non voto piu Tatangelo ,sicuramente anche altri fan di Loredana …… cosi esce ….. tu continua a parlare ….. ne anche Vasco al inizio non era capito …… vedi tu ….. ah ah ah BASTARDO te lo dice una donna forte come Loredana

  46. Il duetto Loredana Errore-Anna Tatangelo…che dire…è stato emozionante…
    qualcosa che, a differenza delle altre proposte della serata, è riuscito a
    toccare corde profonde…un grido potente questo Bastardo contro un uomo
    macchiatosi di tradimento…e quel grido come potrebbe essere intonato se non con la rabbia di chi è sofferente, ferita…ma al tempo stesso ancora innamorata? Bene…a mio avviso le due artiste hanno saputo dare vita ad un insieme convolgente…in un’amalgama di due voci che seppur molto diverse, quella dell’Errore graffiata, più sporca e vissuta e quella della Tatangelo più cristallina…hanno donato intensità al pezzo con la giusta interpretazione…quella che il pezzo stesso richiedeva. Il look androgino ha poi resoancora più spettacolare il duetto, assieme alla proverbiale presenza scenica della Errore che ha saputo dare dinamicità al palco, carismatica ed estrosa quale è. Non si può non ammettere che la Errore ha ridato vita e sapore a questo pezzo, un pò spento in precedenza,
    mettendo in risalto il gradevolissimo sound elettrico e dando quel tocco struggente e malinconico che entra nell’anima. E questo è oggettivo. Loredana Errore è un vento di novità nel panorama musicale italiano, con il suo cantare che ha un sapore di antico e moderno insieme…con un retrogusto sapiente
    di internazionale. E’ un’Artista…una vera Artista…che vive la musica sulla sua pelle, che la vive in modo intenso e viscerale…sentendo il pezzo, vivendolo, dandogli corpo, strappandoselo dall’anima…e mi spiace che non tutti siano in grado di comprenderlo…ma mi rendo anche conto che lo champagne
    non è per tutti, molto più popolare il vino in brick. Ad ogni Bastardo che Loredana Errore intonava, perfetta…impeccabile…grandiosa…eccelsa…erano brividi…un’interpretazione, come al suo solito, tutta anima…quella sua anima messa a nudo per far provare emozioni intensissime e profonde…due artiste…due donne…due sentire…un mix esplosivo di infinite
    sensazioni…e la musica questo dovrebbe essere…EMOZIONI…non piattume…

  47. bellissimo duetto. Loredana mi prende dentro, non ci posso fare niente!!
    questa mattina mi sono svegliata con “farti morire nello stesso momento… bastardo! …bruciarti con il fuoco che ho dentro… bastardooo!!” nella testa.
    1. class. EMMA-Modà
    2. class. Anna Tatangelo
    3. class. dato che Tricarico è fuori, ci metto Battiato.

  48. Ho divorato il sito di Sanremo per rivedere il video del duetto ed il risultato è che amo questa canzone che prima non mi piaceva, ma la amo cantata solamente da Lory. Vorrei sentirla cantare solo da Lory, perchè è stata strepitosa, quando nel ritornello si sfoga sul presunto “bastardo” la vedo bella anche con i capelli così. E la Tatangelo con la sua bellezza la trovo trasparente di fianco a Lory, la sua tiepida interpretazione che mi aveva convinta la prima sera, di fianco a Lory si perde nel vuoto. Quel pezzo è così che va cantato,con quella rabbia, con quel graffio, con quello sguardo. Ed in quel momento non vedo come sono acconciati i capelli, vedo la sua luce e la sua straordinaria personalità.

  49. giustissimo! L’unico commento obiettivo e appropriato
    @ Enry:

  50. Coppia esplosiva molto brave entrambe … non mi stanco mai di riascoltere questo pezzo! … Mi spiace che ci siano persone particolarmente avverse ad Anna Tatangelo, la quale si è messa in gioco al 100% affrontando un nuovo stile di musica che a mio avviso non le sta male addosso … per il look no comment, ma non me ne importa più di tanto, per me la musica è l’elemento primacipale cui far riferimento.

  51. ANNA TATANGELO NON POTEVA VINCERE, CONTRO LA VIGLIACCATA FATTA DA EMMA DOPPI VOTI CON I MODA’ , CONCORRENZA SLEALE NEI CONFRONTI DI TUTTI I PARTECIPANTI. CHISSA’ FORSE STEFANO L’HA LASCIATA PERCHE’ HA VISTO CHE FAREBBE DI TUTTO E DI PIU’ PER SFONDARE. QUALCUNO HA AFFERMATO CHE A SANREMO E’ STATO L’ORGOGLIO , PER COME SI E’ SAPUTA DIFENDERE DAGLI ATTACCHI, DOVREBBERO NASCONDERSI QUANDO LA SENTONO PARLARE, IN QUANTO COATTA, LA CASA DISCOGRAFICA ANZICCHE’ IMPEGNARSI A SVENDERLA OVUNQUE, DOVREBBE PENSARE A FARLE FARE UN PO’ DI DIZIONE E BUONE MANIERE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>