Cassandra De Rosa parla del nuovo album a Mondoreality: “Ho tirato fuori un lato di me molto rock”

di Massimo Galanto 76

Abbiamo avvicinato ai nostri microfoni Cassandra De Rosa, cantante della settima edizione di Amici di Maria De Filippi, la quale a distanza di due anni (a maggio 2009 fu pubblicato il primo Ep intitolato Gocce in mare aperto) è in procinto di tornare con un nuovo album. Nell’intervista che potete leggere qui sotto la cantante fiorentina classe ’86 racconta con entusiasmo il suo ultimo lavoro registrato recentemente a Londra. E torna a parlare del talent di Canale 5.

A tre anni dalla tua partecipazione ad Amici, chi è Cassandra De Rosa?

Cassandra De Rosa era una ragazzina che sognava di fare la cantante e  che ha provato a partecipare al programma più desiderato da chi cantava, ballava e recitava. Ho avuto fortuna dopo tre anni ed è stata davvero una sorpresa per me: in quel periodo lavoravo, mi dovevo diplomare. Ho lasciato una vita che si stava normalizzando, però poi ci sono state sorprese e soddisfazioni, anche perché sono arrivata quasi fino alla fine del serale.

Cosa ti ha insegnato Amici?

Ho imparato a gestire tutte le paure, le emozioni, oltre che la parte canora. Ho imparato a conoscere altre persone, a viverle. E tra l’altro alcune persone continuo a viverle adesso perché non è vero che dopo Amici finisce tutto; in realtà ci sono molte amicizie consolidate, ed è bello anche questo.

Da come ne parli deduco che l’esperienza di Amici la rifaresti?

Sì, la rifarei. Al contrario di altre persone, le quali ci sono rimaste male perché – ed è normale – hanno visto andare avanti altri che hanno avuto più fortuna, meritatamente o no – non sono io a doverlo dire – io sinceramente non guardo queste cose, non le ho mai guardate. Io penso che ognuno debba guardare il suo percorso. Se sei tranquillo allora forza riuscirai a fare qualcosa nella vita; gli anni di sacrifici servono e io l’ho constatato ora che ho registrato il mio nuovo disco.

Cosa puoi raccontarci di questo tuo ultimo lavoro?

E’ un disco realizzato grazie ad una etichetta di Padova (Myamusic). Tra poco saprò la data in cui uscirà. L’ho registrato a Londra ai Premises Studios e questa è una soddisfazione grandissima. Inoltre ho registrato con il fonico che ha registrato brani di, per esempio, Adele. Il sound del cd è molto inglese, lo definisco un pop-rock. I brani li ho interpretati come Cassandra non avrebbe fatto mai ad Amici, perché li ero solo un’interprete, invece ora abbiamo imparato anche a fare l’analisi del testo.

Il titolo dell’album quale sarà?

Non posso dirlo. Il titolo del cd riprende quello di una canzone in cui io mi rispecchio molto. E’ una frase molto naturale. Questo disco è natura. Tra i brani ci sono alcuni scritti da Saverio Grandi. Sono molto soddisfatta del lavoro fatto; finalmente questo è un vero album. Io penso che si possa criticare Cassandra nella sua simpatia o antipatia perché questo disco secondo me – e io sono molto autocritica – non ha niente da invidiare a quelli che sono in commercio. Le canzoni hanno testi bellissimi e trattano anche temi sociali.

In effetti parte della critica, anche nel passato, ha sostenuto che tu abbia una voce, sì bella, ma poco originale e confondibile…

E invece in questo disco sono molto originale. Ho tirato fuori un lato di me molto rock, una voce un po’ graffiante. E’ un’interpretazione che non ho mai avuto, perché quando sei abituata a cantare sempre cover tendi a copiare gli artisti. Io avevo perso un po’ la mia identità, ma l’ho ritrovata. E’ un momento speciale che aspettavo veramente da tanto.

Una critica simile (qui il video) te la rivolse l’estate scorsa a Uno Mattina il conduttore Pierluigi Diaco

Ah, il simpaticone (ride, Ndr). Io penso che lui quel giorno avesse bisogno di quel minutino per andare fuori dalle righe. Penso che non sia nemmeno tanto furba come persona perché farlo così in diretta è veramente strano; infatti molte persone non hanno apprezzato questo suo gesto. Ma io non porto rancore nei confronti delle persone, anzi mi è stato d’aiuto perché mi ha fatto conoscere tantissime persone che mi hanno anche apprezzato in quella mattinata.

Prima accennavi ai rapporti con i tuoi ex colleghi e maestri. Che rapporto hai oggi con Luca Jurman? E poi, c’è ancora chi ricorda la tua particolare amicizia con il ballerino Francesco Mariottini

Luca Jurman non lo sento più. So che sta producendo delle ragazze dell’ultima edizione. Sinceramente non ne vorrei parlare perché non saprei che dirti…

Sei un po’ delusa?

No, nemmeno delusa. Alla fine, per che cosa? Abbiamo preso strade diverse. Evidentemente non credeva così tanto in me. E’ giusto anche quello, ognuno fa le sue scelte. Per quanto riguarda i ragazzi, con Francesco c’è stato un momento di distacco per il lavoro e per lo stress post-programma. Ora qualche volta riusciamo a parlare se ci vediamo, abbiamo un rapporto civile. Con gli altri ragazzi stiamo facendo uno spettacolo che si chiama The Black Souls. Le coreografie sono di Luca Barbagallo, lo spettacolo è scritto da Marina Marchione (rispettivamente, danzatore e attrice di Amici 7, Ndr). Tra i ballerini c’è anche il professionista Josè Perez. E’ uno show molto originale.

Cosa ne pensi dei nuovi talenti emersi dai talent show negli ultimi anni?

A me piace Noemi, davvero tanto. Tra le donne vincitrici ad Amici scelgo Alessandra (Amoroso). E poi Marco (Carta). Aggiungo che mi dispiace un po’ per la carriera di Karima (Ammar) che è molto brava, anche se so che sta facendo moltissime cose a gran livello.

Qual è il tuo sogno artistico?

Oh Dio. Ormai sto lavorando molto con i piedi per terra, da quando ho realizzato il primo disco. Quindi non so, davvero.

Commenti (76)

  1. che schifo di persona!

  2. non i è mai piaciuta, oenso sia senza personalità… ci sono cantanti che già da giovani hanno un loro stile, lo stile nn si crea ma lo devi avere dentro.
    la sua voce non ha nulla di particolare, non puoi graffiare se nn hai la voce graffiante

    concordo con simonetta

  3. penso che oramai la sua carriera si sia bruciata con l usicta dell altro disco che era di una qualità bassissima. e poi ti dispiace per karima????
    ma tu vorresti averla avuta la carriera di karima che ha fatto sanremo ed ha aperto i concerti della witney.
    questa è montata!

  4. a chi ha scritto questo articolo: FATECI LEGGERE NOTIZE INTERESSANTI NON DI RAGAZZINE MONTATE CHE NON VENDERANNO NULLA!

  5. Allora simonetta,maria,luana e giulio.Vi dico cassandra nn è montata è una bravissima artista nn avuto il successo ma però ha molti fan e farà strada anche lei.Pure se io tifo Alessandra a me piace anche Cassandra e adesso che uscirà questo l’utimo cd vedremo una artista con valori.Le due artiste sono loro Alessandra e Cassandra.Prima di parlare dovete conoscere le persone e poi parlate.Ciao.

  6. i gusti musicali non puoi cambiarli a me la sua voce non mi è mai piaciuta, penso non abbia fatto una bella strada. quindi mi dispiace lucia ma i gusti sono susti, ma il modo in cui parla e descrive gli altri è troppo da !io sono arrivata! cme ha scritto luana, penso che lei se la sogna la carriera di karima, prima di dire che le dispiace dovrebbe sapere cosa sta facendo carina che sta preparando il suo nuovo cd!
    quindi deve guardare le cose poco professionali che ha fatto lei nn criticare gli altri!

  7. ragazzi ho visto il sito della casa discografica di cui parla.. praticamente dal sito puoi chiedere un preventivo per fare un cd… insomma ma che casa discografica è? ahahahah

  8. davvero? scusa fammi capire, vuol dire che anche io posso fare il mio cd con quella etichetta discografica?

  9. si brava luana è così prova a scrivergli ma devi pagare per farlo. quindi loro non sono produttori, così hanno scritto!

  10. Posso chiedere solo una cosa a chi ha scritto commenti negativi sull’articolo e su Cassandra? Perchè se non vi piacciono lei e la sua voce avete letto e commentato…potevate benissimo non scrivere niente…sì, è vero è uno spazio dove ognuno è libero di dire la sua…ma con rispetto magari … posso anche capire il fatto che non vi piaccia, ognuno ha i propri gusti, no? E non saremo certo io o Lucia o un’altra qualsiasi persona a cambiarveli …però, non attaccate Cassandra o la Myamusic, non ci guadagnate niente!
    Grazie a Mondoreality per l’intervista! 🙂

  11. Bellp perchè cassandra nn è invidiosa della carriera di karima ansi ha detto che è contenta dove è arrivata.E spera anche lei un giorno se riuscirà ad arrivare basta solo questo ha detto.Poi gusti sono gusti e basta.Ogni uno pensa come pare io ho detto la mia e voi la vostra.

  12. @ simonetta:
    che schifo di persona? Ma come ti definisci tu? Dove vivi? Cosa fai di bello e straordinario per poter giudicare una persona cosi’??…a me sembrate te e Luana due bimbe viziate. Un conto e’ non piacere la musica o l’artista…un conto e offendere senza motivi…mah…
    E chi puo sapere meglio di me che non e’ montata per nulla Cassandra?!…spiacente ma avete sbagliato…

  13. In bocca al lupo a Cassandra per il nuovo cd!!!!

  14. mi viene da ridere leggendo dei commenti di ragazzi ignoranti che giudicano un lavoro discografico ancora prima che esce….fate na cosa restate nella vostra ignoranza e non offendete le persone che stanno lavorando per costruirsi un futuro…. Cassandra in 4 anni ha fatto una cosa che si chiama GAVETTA non sempre chi fa i talent ha la stessa fortuna (o sfortuna) Karima secondo me non è adatta per il palcoscenico italiano ma estero, qua non è capita, Cassandra con la giusta pubblicità potrebbe benissimo dire la sua…. e cmq non la trovo per niente montata anzi… ha evitato di esprimere giudizi perchè, come dice anche lei, non si giudica mai, ha parlato del suo lavoro del suo passato….dov’è montata????? boh

  15. Grazie a mondo reality per l intervista non devo giustificare perché leggere con superficialità l intervista e’ una cosa sbagliata,cmq ..in questo mondo anche fare apprezzamenti non va bene,infatti e’ solo per pregiudizio e partito preso che si leggono dei commenti così..e visto che io leggo e chatto con chi mi apprezza cosa che non si direbbe visto che sono così montata a detta vostra mi metto anche a commentarvi e a commentare commenti non molto costruttivi ma solo pieni di rabbia, non vi ho mai conosciute e non direi mai di non volervi conoscere anzi penso che ci siano cose molto più gravi al mondo che di provare a leggere o ascoltare le persone..ma e’ sempre un dono e non tutti sembrano avercelo, il discorso che volevo fare e’ che conosco karima e l apprezzo molto infatti penso che avrebbe dovuto essere molto di più ma sottolineo appunto che nonostante questo lei continua e la troviamo in locali rinomati e ad aperture di concerti dove altri nonostante dischi d oro e altre cose non arriveranno mai quindi il mio era un apprezzamento, in più la mia casa discografica ha un team favoloso Alessandro e Marco mi stanno regalando e producendo non un gran disco ma anche un bellissimo sogno!!poi giustamente puoi piacere o no, e se non credere in me vuol dire offendere e vuol dire questo penso sia sbagliato anche perché perdete del tempo prezioso a commentare una cantante che vi sta indifferente a quanto fate capire..3 anni fa non mi sono bruciata mi hanno bruciata il mio sogno era un bel cd ma la delusione e’ stata grande nonostante avessi speso dei soldi,musicisti mai visti e promozione altrettanto..questa volta sara’ diverso e penso che dire ad una persona che e’ bruciata sia davvero brutta e triste come cosa e sta a significare di avere sicuramente orizzonti molto limitati e andare dietro alla massa..io penso che tutti nella vita abbiamo sbagliato qualcosa e l umanità e Cmq la forza della gente serve per rialzarsi qui non ne vedo molta e mi dispiace che puntiate il dito contro una persona così tanto per fare pero’ avete il vostro gran cervello e si vede che per voi e’ giusto! Buona vita e spero almeno che il mio cd possa piacere a qualcuno e spero che una canzone arrivi anche a voi magari per critiche più costruttive. Cassandra

  16. Cassandra wrote:

    Grazie a mondo reality per l intervista non devo giustificare perché leggere con superficialità l intervista e’ una cosa sbagliata,cmq ..in questo mondo anche fare apprezzamenti non va bene,infatti e’ solo per pregiudizio e partito preso che si leggono dei commenti così..e visto che io leggo e chatto con chi mi apprezza cosa che non si direbbe visto che sono così montata a detta vostra mi metto anche a commentarvi e a commentare commenti non molto costruttivi ma solo pieni di rabbia, non vi ho mai conosciute e non direi mai di non volervi conoscere anzi penso che ci siano cose molto più gravi al mondo che di provare a leggere o ascoltare le persone..ma e’ sempre un dono e non tutti sembrano avercelo, il discorso che volevo fare e’ che conosco karima e l apprezzo molto infatti penso che avrebbe dovuto essere molto di più ma sottolineo appunto che nonostante questo lei continua e la troviamo in locali rinomati e ad aperture di concerti dove altri nonostante dischi d oro e altre cose non arriveranno mai quindi il mio era un apprezzamento, in più la mia casa discografica ha un team favoloso Alessandro e Marco mi stanno regalando e producendo non un gran disco ma anche un bellissimo sogno!!poi giustamente puoi piacere o no, e se non credere in me vuol dire offendere e vuol dire questo penso sia sbagliato anche perché perdete del tempo prezioso a commentare una cantante che vi sta indifferente a quanto fate capire..3 anni fa non mi sono bruciata mi hanno bruciata il mio sogno era un bel cd ma la delusione e’ stata grande nonostante avessi speso dei soldi,musicisti mai visti e promozione altrettanto..questa volta sara’ diverso e penso che dire ad una persona che e’ bruciata sia davvero brutta e triste come cosa e sta a significare di avere sicuramente orizzonti molto limitati e andare dietro alla massa..io penso che tutti nella vita abbiamo sbagliato qualcosa e l umanità e Cmq la forza della gente serve per rialzarsi qui non ne vedo molta e mi dispiace che puntiate il dito contro una persona così tanto per fare pero’ avete il vostro gran cervello e si vede che per voi e’ giusto! Buona vita e spero almeno che il mio cd possa piacere a qualcuno e spero che una canzone arrivi anche a voi magari per critiche più costruttive. Cassandra

  17. e poi dicono che è montata….Bah….. questo a casa mia si direbbe…1 a 0 prendete e portate a casa….grazie cassy ancora una volta per esserti espressa prima di tutto come donna (o ragazza che sia) che come cantante

  18. SEI PESSIMA… PENSO CHE PER TE CANTARE O VENDERE VERDURA E’ LA STESSA COSA!!!!

    PRIMA DI PERMETTERTI DI SPARARE A ZERO S KARIMA LA PROSSIMA VOLTA PENSACI.

    ALLA TUA CASA DISCOGRAFICA POSSO PARTECIPARE ANCHE IO CHE CASA DISCOGRAFICA E'<? RAGAZZI FACCIAMOCI TUTTI UN PREVENTIVO PER REALIZZARE UN DISCO. TANTO ORMAI IL TALENTO VIENE MESSO DA PARTE.

    PS TANTO PER LA CRONACA… SE VUOI FARE QUESTO LAVORO A TESTA BASSA DEVI ACCETTARE LE CRITICHE E SE A ME NON PIACI COME PERSONA NN E' UN TUO COMMENTO CHE MI FA CAMBIARE IDEA… CHE PENSI CHE SCRIVENDO DICO : OH DIO CHE CARINA!!

    PESSIMA!!! RIPETO !!!

  19. Io posso solo ammirare una ragazza, una CANTANTE del genere. Mi è piaciuta da sempre, sin dai tempi di Amici, per la sua voce ed il suo carattere. Fuori dalla scuola è andata avanti con le sue forze, senza l’aiuto di nessuno che invece hanno avuto TUTTI (nessuno escluso!) coloro che, usciti da Amici, hanno avuto più successo. Certe critiche prive di fondamenta mi fanno davvero pena, e a parer mio dovrebbero davvero essere evitate, perchè sono soltanto sinonimo di stupidità e superficialità.
    Sono davvero felice per cassandra, per le soddisfazioni che sta ottenendo e che otterrà dalla realizzazione di questo nuovo progetto discografico, se lo merita a pieno, come si merita a pieno tutto il successo del mondo!
    Chiara

  20. Non avevo letto… ha risposto benissimo Cassandra…… Le persone schifose sono quelle che giudicano senza conoscere e “cara” simonetta tu ne sei un esempio.. Ho letto talmente tante Cattiverie gratuite senza nessun costrutto che trovo educata e puntuale la risposta di Cassandra Grande cantante e persona verissima

  21. anche io la penso come te simonetta

    è propio caduta di livello!

    pensa a te Cassandra non giudicare gli altri che per lo meno hanno un avera casa discografica.

    hai ragione sono andata nel sito e ho visto che puoi chiedere un preventivo per il lavoro che vuoi fare.

    poi parli di promozione disco di tre anni fa… allora perchè non pensi al tuo fallimento invece di pensare a karima?

    iio l ho anche vista in conceto in sardegna, non sapeva nemmeno i testi delle canzoni, la corista di quella serata l ha aiutata tutta la sera ecco dove finiscono i nostri soldi in tasca a gente che non sa nemmeno un testo di una canzone e che poi con i nostri soldi si compra la realizzazione di un disco. e secondo te io spendo altri 10 euro per comprarlo?

    E’ IMPAZZITA!

  22. EMILIA SIAMO IN UNA REPUBBLICA DEMOCRATICA IO ACCETTO QUELLO CHE DICI QUINDI ANCHE IO SONO LIBERA DI ESPRIMERE UN MIO PENSIERO.

    RIPETO MAI METTERSI CONTRO IL VERO TALENTO DI KARIMA…
    MI VIENE DA RIDERE COME SE LEI FOSSE ARRIVATA AHAHA!!! CHE TRISTEZZA!

  23. Intervengo solo per dire una cosa: ci sono modi e modi per fare delle critiche. Se queste sono costruttive ben vengano, ma se queste sono fatte solo per attaccare le persone sono del tutto inutili!

  24. Leggere certi commenti mi dai IL VOLTA STOMACO!!!ma come si può scrivere certe cose????? assurdo!!! no comment!!! ma ci siete o ci fate?????? mi fanno ridere certe persone… mi trattengo perchè altrimenti userei termini brutti e non voglio. anche perchè quando mi si tocca o si parla così di cassandra ke è LA MIA CANTANTE divento cattiva!!!!!!!!!
    dico solo tre cose:
    1-pensateci prima di sparare cavolate sulle persone e conoscete veramente cassandra xkè è una ragazza stupenda e una cantante meravigliosa!
    2-non è montata, forse è altra la gente montata non di certo lei.
    3-a chi a scritto “che skifo di persona” ke si vergogni. non ci sono parole x dirti cosa penso xkè… gente come te, nn è commentabile.

  25. Simonetta, io credo che Cassandra non abbia scritto per farti cambiare idea, tutt’altro! Ognuno ha la propria idea ed è giusto che sia così.
    Se poi hai qualche problema con la casa discografica perché non la contatti e chiedi informazioni? è così che si fa con i preventivi no? poi farlo anche tu se ti interessa tanto 😉
    Le critiche si accettano eccome, ma si possono accettare anche rispondendo e ed esprimendo un idea contraria. Si parla e si discute. Sai, è così che fanno le persone intelligenti e mature.
    Se poi Cassandra ti è così indifferente come dici, non capisco proprio come mai continui a sparare a zero su di lei.
    La tua idea l’abbiamo capita. Il messaggio è arrivato forte e chiaro.
    Penso che possa bastare così per adesso, perché (non so se hai una/un cantante preferito.. o comunque una persona alla quale tieni) se avessero detto al/alla tuo/a cantante preferito/a o comunque sia una tua amica quello che tu stai dicendo a Cassandra, la tua reazione non credo che sarebbe stata ben diversa dalla nostra. 🙂
    Detto questo, buona serata!

  26. Simonetta impara a scrivere e poi a comprendere cio’ che leggi… poi puoi commentare.. dire che schifo di persona non equivale a dire non mi piace…e una come te meglio perderla che trovarla fortunatamente Cassandra non ha bisogno di un ignorante come te….

  27. A guardare dai vostri commenti non sembra che abbiate letto con attenzione l intervista, perchè lei non ha parlato male di nessuno nè si sente arrivata o cose del genere, ma da piu di tre anni si fa spazio in questo mondo ormai difficile dove vanno avanti per lo piu le persone “raccomandate” di cui prima si fa tanta pubblicità e poi spariscono … ci sar un motivo ??? ed è perchè chi li ha “finanziati” inizialmente lo ha fatto a scopo di lucro e passata la moda si investe su qualcun altro….. Non capisco perchè crtiticare tanto una Ragazza che sta lavorando per realizzare il suo sogno ! Poi ci sono gusti che possono essere opinabili , ma il talento no… è un dono innato e lei ne ha da vendere !!!!!!

  28. CASSANDRA E’ UN TALENTO…. CHE VI PIACCIA O NO!!!!!!!!!!!!

  29. PS: ..E se non ancora non vi fosse chiaro, Cassandra non ha affatto “criticato”, “giudicato” “svalutato” chiamatelo come volete, Karima. Anzi, Cassandra ha ripetuto in molte sue serate la stima che nutre per lei!
    L’ultima cosa.. informatevi prima di fare attacchi del genere! 🙂

  30. Aggiungo che mi dispiace un po’ per la carriera di Karima (Ammar) che è molto brava, anche se so che sta facendo moltissime cose a gran livello.

    Ma sapete leggere???? dove la leggete la critic a Karima? ha detto che non ha avuto il successo che meritava e allora? E’ vero!!! o vivete in un mondo tutto vostro? se dovete scrivere idiozie evitate queste non sono critiche ma stupido veleno….

  31. Ti auguro simonetta di trovare, se non ce l’hai un cantante o una cantante ke adori un giorno..e allora capirai cosa vuol dire… capirai la pesantezza di certe frasi.. capirai cosa vuol dire, per gente come me, leggere certe cose.. ma forse, non lo capirai mai…. Cassandra nella sua intervista non parla male di nessuno,non lo farebbe mai..la conosco.. e so chi è… permettimi di dire, che ci vuole coraggio e tanta INVIDIA per dire certe frasi come quelle citate pocanzi da te.. io non commento persone come te,ciò ke penso me lo tengo dentro ma chi mi consce sa ke sono incazzata nera! anche perchè, toccatemi tutto ma non la mia cantante. se xmetti, anchio come tutti adoro lei e la difendo, e impara ad avere un pò + di rispetto. cassandra è una ragazza stupenda,dolce,unica e speciale..lasciatelo dire da chi l’ha vissuta e la sta continuando a vivere. come me. e ne sono FIERA!
    lei è un talento,ed ha una voce stupenda..favolosa.. e noi tutti, ogni giorno.. siamo orgogliosi di lei!!!

  32. Care Simonetta e Luana L INVIDIA è UNA BRUTTA BESTIA COSI COME LA MALEDUCAZIONE !!!!!!

  33. Simonetta mi pare che tu hai dei grossi problemi, mi sa che sei tu che devi andare a vendere verdura sempre che ne sei capace! Non e’ che se a te piace Karima devi gettare merda sugli altri, tu a Cassandra non la conosci e non devi permetterti di giudicarla, per il resto penso che Cassandra abbia risposto benissimo alle critiche che gli sono state fatte!

  34. io comunque una persona credo proprio di conoscerla capace di aver scritto cambiandosi nome….

  35. @ simonetta:
    A sparare a zero su Karima ??? Oh cosa, ma te la sei almeno letta l’intervista ??? … Oh mio dio! … TI do un aiutino ? .. Dai , stasera mi sento una croce rossina *_* Cassandra non ha ASSOLUTAMENTE sparato a 0 ne su Karima ne su altre persone, anzi.. qui mi sembra che le abbia fatto addirittura un complimento, o no ?! ………….Dai dai Allora vediamo, presentati alla Mya Music…ci saremo tutti noi ad accoglierti a braccia aperte *-* .. Che fai, per farti riconoscere indosserai una maglietta con scritto “Piacere sono Simonetta, prendetemi a calci in culo :D” ?!
    .E comunque come cavolo ti permetti di giudicare una persona, un’ artista se neanche la conosci, se neanche hai mai vissuto un suo live? Sei solo una sciocca ragazzetta indisponente che si sarà vista una o due puntate di Amici e boooom eccola pronta a “Sparare a zero” e a criticare il percorso di ben 4anni di una persona che ha sudato, pianto, faticato per arrivare dov’è adesso.
    Ma poi “Devi accettare le critiche??” .. E secondo te solo perché Cassandra ha risposto con un discorso generale ai vostri Insulti infondati, (perché solo così si possono definire) non accetta le critiche ? ? Per me è stata fin troppo gentile e cordiale quindi vedete di andarvene da un’altra parte per evitare altre figure di cacca!

  36. Ma voi chi siete per giudicare Cassandra? No ditemi,chi siete? Ok,può non piacervi e su questo non posso dire nulla,i gusti sono gusti! Ma addirittura dire cose così pesanti non vi sembra un po’ esagerato e soprattutto poco rispettoso nei suoi confronti? Se non vi interessa nulla di lei per quale motivo venite qui a commentare?
    Fortunatamente c’è chi non la pensa come voi ma sostiene Cassy per quello che è e che adora tutto ciò che fa. Sta facendo un percorso bellissimo e ci sta dando tantissime soddisfazioni giorno dopo giorno da tre anni a questa parte!

  37. A me certe persone mi fanno veramente schifo, ma come vi permettete di dire certe cose su Cassandra? Ogni tanto ci vuole un pò di rispetto a mio parere.. un conto e dire non mi piace e un’ altro dire che non sa cantare ecc.Cassandra ha una bellissima voce e a differenza degli altri non è montata. E se lo vuolete sapere gli altri sono raccomandati e Cassy invece no e sta realizzando il suo sogno con le sue forze e questo a lei gli fà molto onore.Lei è una bellissima persona E non vi permettete mai più di offendere la mia CANTANTE.
    Cassandra sei una grande cantante e nn dare ascolto a queste persone che ti criticano, sono solo inivdiosi. Io sono orgogliosa di essere fan di CASSANDRA DE ROSA.

  38. Buonasera a tutti, prima di tutto ci tenevamo a ringraziare “MondoReality” per l’intervista a Cassandra! 😉
    Sarebbe opportuno che prima di esprimere pareri (tra l’altro anche offensivi), tutti si documentassero riguardo quello che è stato il percorso di Cassandra dopo la partecipazione ad “Amici”.
    Abbiamo letto cose davvero assurde! Purtroppo in Italia non esiste la meritocrazia ( in nessun settore) e quindi molte
    persone devono farsi il cosiddetto”mazzo” prima di arrivare ad un traguardo. Il fatto che Cassandra non compaia in televisione e che non abbia firmato un contratto discografico con una Major non vuole assolutamente dire che sia meno talentuosa e meritevole di tante altri ragazzi/e che sono usciti dai talent.
    Vi ricordiamo che la fanpage di Cassandra conta quasi 50.000 fans…ve lo sottolineiamo per dirvi che ci sono tanti ragazzi che dopo i talent hanno firmato contratti con case discografiche di grande rilievo e adesso si ritrovano al punto di partenza e possiamo assicurarvi con totale certezza che non hanno assolutamente tutto il seguito che Cassandra ha da 4 anni a questa parte.
    Quando si critica qualcosa o qualcuno è bene saperlo argomentare…troppo facile offendere così gratuitamente!
    Prima di congedarci vorremmo che ci levaste un dubbio, altrimenti stanotte non riusciamo a prender e sonno! XD
    Non è che siete tutte figlie segrete ed illegittime del “tuttologo del niente” (alias Pierluigi Diaco) e volete semplicemente vendicare il vostro adorato papino ? Hahahahahahahahahh!
    Dai un po’ di ironia ci vuole …auguriamo buonanotte a tutti/e! 😉
    Ps: W Cassandra ,Mya Music e i Cassandrini !

  39. Salve a tutti!^^che dire, sono lievemente basito da quel che leggo…non vi nascondo che sono stato combattuto dall’idea di rispondere o meno alle scempiaggini (e non critiche) che mi sono ritrovato mio malgrado a leggere! ma poi ha prevalso la mia voglia di intervenire..accippicchia!:P la mia tittubanza non era dovuta al fatto che avessi difficoltà nel farlo o non trovassi argomentazioni sufficientemente valide, ma esattamente per la motivazione opposta….quanto letto, espresso da chi sostiene di criticare, risulta praticamente privo di senso compiuto e tendenzialmente non sono propenso a perdere del tempo con “organi recettivi” quasi totalmente assenti! in ogni caso per stavolta farò un’eccezione!^^proporrei innanzitutto nell’effettuare delle “critiche” di fare un buon uso della lingua italiana, in modo tale che chi legge possa capire quanto si voglia esprimere in termini di contenuto, altrimenti prima di poter rispondere, si renderebbe indispensabile una traduzione dall’aramaico all’italiano…cosa alquanto antipatica e dispendiosa in termini di tempo e fatica….ah..sarebbe il caso prima di effettuarle, di leggere attentamente quel che si scrive: ciascuno è responsabile di ciò che esprime, non di quello che gli altri interpretano!;)troppo duro? affatto… attenzione, il mio non vuol limitarsi ad essere un insulto banale, infantile e privo di sostanza, tutt’altro: nel caso specifico per rimanere in tema di critiche, ritengo comunque che la mia osservazione assuma valenza di critica estremamente costruttiva…ora non resta che auspicarsi che le interlocutrici in questione possano e sappiano coglierla!^^perdonate la disgressione..deformazione professionale!:P torniamo all’argomento centrale: Cassandra De Rosa. inutile negare che si tratti di una persona che è entrata nel mio cuore! una Talentuosa e Splendida Artista racchiusa in un animo nobile saturo di sentimenti positivi e valori profondi! espresso il mio personale commento su di lei, e palesato il mio totale dissenso nei confronti di tutti quei soggetti che si permettono di espremere in termini fortemente ineducati il proprio pensiero, tralaltro non suffragato da alcun riscontro concreto, cercherò altresì di mantenermi il più oggettivo possibile sull’argomento Talento. tra le critiche leggevo di chi si scandalizzava del meccanismo di investimento relativo alla casa discografica…beh, sappiate che con qualsiasi casa produttrice funziona a questo modo: eh giah, l’artista per esser prodotto, in un modo o nell’altro deve pagare la casa discografica..ma vedi un pò che verità sconvolgente!^^ora c’è da valutare di contro il pensiero di chi afferma che per ottenere un risultato in termini qualitativi valido, debba spendere milioni di euro con le migliori case discografiche….errato anche questo: esiste qualcuno che pensi veramente che l’arte possa esser quantificata col denaro che si investe? l’arte è qualcosa di innato, che non può essere acquistato….un po come l’intelligenza!^^ la casa discografica rappresenta a mio modesto avviso semplicemente un veicolo attraverso il quale l’artista possa riuscire ad esprimere la propria arte nel miglior modo possibile. non importa che si tratti di una casa estremamente gettonata, l’importante è che sia costituita da persone valide. non sempre le “cose più gettonate ( e con questo mi rivolgo sia alle case discografiche che agli “artisti” del momento) sono anche quelle necessariamente più valide. un’infinità di “artisti” oggigiorno riesce a “sfondare” con ritornelli insulsi e testi assolutamente demenziali, solo grazie ad una disponibilità economica maggiore nel promuovere la diffusione della produzione specifica ed alcune conoscenze importanti…siamo proprio certi si tratti di veri e propri…artisti…ehmm perdonatemi….qualche perplessità mi permetto di avvanzarla! beh Cassandra si può dire invece sia cresciuta e maturata con le proprie forze, con mille sacrifici, combattendo con estrema umiltà ed altrettanta determinazione contro un sistema che non premia talento e meritocrazia ma soltanto il fattore business. ha sempre ascoltato ed accettato ogni singola critica le venisse mossa, facendone tesoro se impostata in termini costruttivi. il vero artista è esattamente questo: colui che, pur consapevole di possedere un immenso talento, mantiene l’umiltà e la voglia di crescere giorno per giorno, senza alcuna smania di grandezza, ma col solo obbiettivo di voler costantemente maturare e trasmettere ai propri fans un cocktail di emozioni unico! ora mi rivolgo direttamente a Te Cassy: tu riesci benissimo nel far tutto questo, alle volte anche in termini totalmente inconsapevoli ed è questo a renderti ancora più speciale ed unica. per quanto riguarda le “critiche” molto poco costruttive e prive di riscontro oggettivo, un piccolo consiglio: ” non ti curar di loro e passa”!;) spero possiate perdonarmi per essermi dilungato in termini così elevati!ora vado a nanna! una dolcenotte a tutti, sogni d’oro!^^

  40. Simonetta ,Luana siete delle ignoranti e solo delle INVIDIOSE….. Cassandra oltre ad avere una BELLA VOCE e’ anche una persona umile e stupenda

  41. “sei pessima” che pensiero costruttivo una critica che quando una persona la legge dice “meno male che me l’ha detto sennò rischiavo che i cd che ho venduto nel lavoro “mediocre” che ho fatto si potesse ripetere…cassandra senti queste donne cambia lavoro…. magari ci apriamo un centro tutti noi che la pensiamo uguale e che compriamo i tuoi cd…magari ci apriamo un banco al mercato vendendo frutta…… ma andatevene a ffffffan…ecc anche questa è costruttiva…… GRANDE CASSY E GRANDE LA MUSICA E CHI SA ASCOLTARE

  42. @ simonetta: -> ragazzi ho visto il sito della casa discografica di cui parla.. praticamente dal sito puoi chiedere un preventivo per fare un cd… insomma ma che casa discografica è? ahahahah //

    Quella che in 5O anni di carriera non riusciresti mai ad aprire tu.! Ti ricordo il Rispetto cara mia…

  43. @ luana: -> penso che oramai la sua carriera si sia bruciata con l usicta dell altro disco che era di una qualità bassissima. e poi ti dispiace per karima????
    ma tu vorresti averla avuta la carriera di karima che ha fatto sanremo ed ha aperto i concerti della witney.
    questa è montata! //

    La sua carriera Bruciata ? Di bruciato c’è soltanto la vostra invidia e si sente anche una certa puzza… e l’unica cosa che collega la parola “Bruciata” a Cassandra è il cD di Amici a cui ha partecipato 😉 Ah e ti ricordo che aver partecipato a Sanremo non vuol dire proprio niente, anche Arisa ha partecipato ad Amici, ed ora dov’è la nostra amichetta occhialuta ?! 🙂 Cmq qui nessuno ha messo in dubbio il talento di karima quindi inutile che vi scaldate e arrampicate sugli specchi 😉

  44. *A sanremo

  45. Ti manca carattere Cassandra sia nella musica che nella vita. Per il resto la tua voce mi piace, è un peccato.

  46. Cmq io mi sono rotta di leggere certe cose, Cassandra avrà tutto il successo che si merita lei è una grande artista e il cd che uscirà sarà bellissimo e sono sicura che lo comprerete anche voi, si dice che chi disprezza compra.
    W Cassandra e la sua musica che arriva dritta al cuore 🙂

  47. Ah e comunque GRAZIE ancora una volta a “Mondo reality” che ancora una volta si è guadagnato la stima di molti di noi, mi raccomando, teneteci sempre Aggiornati 🙂

  48. @ Sally:
    Carattere dici ? Apprezzo i tuoi modi e accetto la tua critica ma..la conosci perché?

  49. Cassandra non ha carattere? Ma per caso stasera avete bevuto? Voi nn la conoscete lei ha molto caratte.

  50. Bene bene… posso esprimere anche io la mia opinione? Ho letto per caso questa patetica discussione nata da quelle persone che hanno attaccato l’operato di Cassandra e MyA Music solo probabilmente perchè così per una volta ciò che dicono, viene ascoltato, o per lo meno letto, da qualcuno che non siano loro stessi.
    Mi presento, sono Marco, direttore Artistico proprio di MyA Music: non voglio entrare nel merito di Karima perchè non mi interessa! Voglio solo parlare di me, di noi e di ciò che stiamo facendo!
    Ho ricevuto le vostre ‘ridicole’ richieste di preventivo ma evidentemente la vostra capacità di interpretazione della lingua italiana è alquanto limitata! MyA Music è una etichetta di produzione musicale e in quanto tale, tra i vari compiti, svolge anche quello di Produzione Artistica! La produzione Artistica consiste in questo: un cantautore con dei testi e una chitarra si scrive la canzone a casa; se la volesse poi presentare ad una casa discografica come la EMI o la SONY secondo voi, come dovrebbe fare? Bene, si affida ad una etichetta di produzione artistica che prende in mano quei provini, li ARRANGIA, li RISCRIVE, li COMPLETA…. insomma da a quei provini una veste ‘vendibile’! Questa è la produzione artistica…
    Le inutili richieste di preventivo da Voi mandate a MyA Music chiedevano questo: QUANTO MI COSTA AVERE UN CD DI CANZONI CON I TESTI?
    Risposta: MyA Music, arrangia un’idea ottima in partenza…NON VENDE MUSICA DA ZERO!

    Passiamo ora a Cassandra: Le vostre ilazioni fanno davvero capire quanto poco conosciate del mondo della musica.
    Tengo a precisare a questo punto, e lo ritengo fondamentale: “CASSANDRA DE ROSA MAI HA PAGATO E MAI PAGHERA’ PER LA CREAZIONE, PRODUZIONE E SVILUPPO DEL CD IN QUESTIONE!”
    CASSANDRA DE ROSA E’ SECONDO NOI UNA INCANTEVOLE VOCE IN UNA INCANTEVOLE PERSONA!
    RITENIAMO CHE SIA DAVVERO MERITEVOLE E QUESTO CD ALTRO NON E’ CHE L’ESPRESSIONE MATURA ED IMPEGNATA DEL SUO ESSERE MUSICALE!

    MYA MUSIC E’ FIERA DI LAVORARE CON CASSANDRA E LO FARA’ PER MOLTO TEMPO, SENZA PARLARE MAI DI TUTTO CIO’ CHE DI MATERIALE PURTROPPO ESISTE NEL MONDO DELLA MUSICA.

    LE CANZONI DEL CD DI CASSANDRA SONO NATE DAL RECIPROCO AMORE PROFESSIONALE ED UMANO.

    Sperando di aver chiarito le vostre idee almeno un pò, vi ricordo nuovamente che la musica NON SI VENDE…la musica nasce e viene interpretata da persone hanno il dono per farlo…e Cassy è questa persona!

    Buona musica a tutti
    Marco, MyA Music

  51. Ah vuolevo ringraziare “Mondo reality” per l’intervista che avete fatto a Cassandra, bellissima intervista. Ma vuolevo ringraziare anche a Mya Music grazie per tutto quello che state facendo per la mia cantante….lei se lo merita davvero e non vedo l’ora di comprare il nuovo cd. Vi ringrazio davvero di cuore. 🙂

  52. cattiveria cialtroneria incompetenza….. Grazie alla Mya Music che ha fermato con parole giuste e pertinenti questo flusso di ignoranza….

  53. Simonetta per favore mi troveresti la parte in cui Cassandra dice , o quantomeno fa capire di essere arrivata???
    Beh lascia stare , non la troveresti ….
    Cassandra ha solamente espresso la sua delusione per il primo lavoro discografico per una mancata promozione che è stata invece riservata per molti altri….
    E successivamente manifestato la sua felicità nel veder realizzato un suo sogno…..il suo primo Cd ( dal momento che “Gocce In Mare Aperto” è un EP ), un cd dove lei sente di aver espresso appieno la sua personalità che , a mio giudizio , la contraddistingue da altre cantanti emergenti , un cd con un mix di Pop Rock e sperimentazioni perchè lei sa dove vuole arrivare e io sinceramente credo che ce la farà , fortunatamente a pensarla così siamo più di 47.000 persone quindi non varrà proprio zero non credi?
    Ah , un consiglio , porta più rispetto , cerca di non usare termini inappropriati o che non siano consoni a ciò che tratta l’intervista….
    Un ultimo appunto….su Karima…..Cassandra non ha per nulla detto che la carriera di Karima è nulla , o peggiore della sua , ma solamente che crede che le abbia un grande talento che ahimè non è proporzionato al successo che sta avendo…in effetti anche io la penso come lei….Karima è una grande artista meriterebbe di più
    Tanti auguri a Cassandra per il suo lavoro , che sinceramente , non vedo l’ora di ascoltare ….e si….acquistare!

  54. cassandra 6 brava!

  55. Anche a me nn piace cassandra! L intervista la trovo presuntuosa, ma è un mio parere

  56. Si intervista un Po altezzosa, mi chiedo aldilà di chi scrive in questo articolo, sicuramente fan e amici, se questo disco venderà!

    Mi dispiace contraddire il ragazzo della casa discografica, ma ci sono persone che hanno lavorato x voi che dicono quello che simonetta dice.

  57. No non mi piace questa cantante. Il disco sarà nuovo ma la voce è sempre quella!

  58. Cassandra sei il nostro orgoglio *___* sei la nostra Cantante…..è meglio non dare peso a queste persone….e ricordo che bisogna prima conoscere ben infondo le persone e poi giudicarle (intendo anche dal punto di vista professionale) ….io sono senza parole…. presuntuosa ma ragazzi stiamo scherzandoooooooooooooooo…..va bene che uno dica la sua ma ci sono modi e modi…
    E POI ESSERE UNA CANTANTE NON SIGNIFICA SAPERE I TESTI A MEMORIAAAAAAAAAAA .SIGNIFICA EMOZIONARE E FAR SOGNARE .OGNI GIORNO DI PIù E IO GRAZIE CASSANDRA HO COMINCIATO AD AMARE LA MUSICA….Io prima vedevo amici solo per i ballerini perchè io ballo da quando avevo 4 anni….e da quando ho sentito Cassandra con la sua MERAVIGLIOSA voce mi è cambiato tutto….QUESTO significa essere una cantante,trasmettere la proprio passione e io lo vedo in Cassandra…..
    sapete quanti professionisti ci sono al mondo che cantato con la tv davanti….non siate RIDICOLIIIIIIIIIIIIIII…
    e con questo concludo perchè non voglio stare a combattere a lungo con persone come voi….
    Cassyyyyyyyyyyyyyy TI voglio beneeeeeee 🙂

  59. Ancora non è uscito il disco e gia lo criticate???? Mi sembra alquanto prematuro parlare gia in questo modo di una cosa che ancora deve uscire…… se proprio volete dar aria alla vostra bocca almeno esprimete un opinione dopo aver ascoltato questo nuovo CD , perchè parlarne prima è INUTILE !!!Non siamo solo fans che parlano ma persone che la conoscono ormai da 3 anni e sappiamo quanti sacrifici e quanto lavoro sta facendo per arrivare a tutti come un ottima cantante !
    Lasciatela lavorare , ascoltatela se volete e BASTA !

  60. ……non ho letto tutti i commenti ma quello che ho letto mi basta…..
    ho conosciuto Cassandra personalmente ed è tutto tranne che montata…anzi io piu’ volte ho detto che dovrebbe credere di piu in se stessa perchè ha un talento enorme, molti di quelli che sono “arrivati” valgono meno della meta’ di quello che vale Cassandra, purtroppo pero’ per arrivare ci vogliono gli agganci giusti….i pompaggi giusti e chi non li ha lotta il doppio……ma Cassandra ce la fara’ perchè il talento paga…prima o poi….e voi????
    rimarrete sempre una massa di invidiosi che parla senza cognizione di causa!!!!

    Cassandra……tutto questo ti fortifica…..testa alta e vai avanti!!! sei forte!!!

    CI TENGO A PRECISARE CHE HO 40 ANNI E NON SONO UNA DI QUELLE PERSONE CHE SEGUE CASSANDRA…SEMPLICEMENTE AMO LA MUSICA E APPREZZO IL TALENTO!!!!

    MORENA

  61. Cristina wrote:

    Si intervista un Po altezzosa, mi chiedo aldilà di chi scrive in questo articolo, sicuramente fan e amici, se questo disco venderà!
    Mi dispiace contraddire il ragazzo della casa discografica, ma ci sono persone che hanno lavorato x voi che dicono quello che simonetta dice.

    // Bhè se questo disco venderà lo vedremo tra pochissimo cara mia, tranquilla :)) E poi quali persone ? Parla chiaro se devi parlare!

  62. @ Mariella:
    Se non ti piace la voce di Cassandra non l’ho comprare =) CHi te lo impone !

  63. Io penso che Cassandra sia una cantante,oltre che una ragazza,splendida! Ovviamente c’è a chi non piace,ma non per questo si ha il diritto di offendere il suo lavoro che lei sta portando avanti con tanto amore!

  64. Salve! Sono un fan di Cassandra anche se l’avrò purtroppo, vista solo un due , tre volte. Nonostante ciò la seguo sempre dalla sua fan page di facebook e dal suo official site http://www.cassandraderosa.it ! Volevo semplicemente dire che Cassandra mi emoziona tantissimo e le auguro di realizzare tutto ciò a cui aspira perché davvero, a differenza di molte cantanti emergenti che si sentono “Arrivate” solo perché hanno pubblicato due o tre cd in due anni, Cassandra è ben impiantata con i piedi per terra e sono sicuro che chi parla e soprattutto “demolisce” il percorso di questa ragazza, non la conosce affatto ed il suo unico intento è quello di scaricare la propria acidità ed ignoranza su quest’artista così umile e talentuosa. Detto questo, Non vedo l’ora di comprare il tuo cd e di regalarlo ai miei amici 🙂 Un ringraziamento finale alla Mya Music che sta lavorando molto per tutti noi, vi stimiamo ragazzi !

  65. Sono contenta x il nuovo cd ho comprato il primo ed e’molto bello,vedo spesso i tuoi video essendo una sostenitrice di Amici e non mi piaci quando utlizzi il leggio x cantare puo’sembrare poco rispettoso nei confronti di chi ti chiama x le serate e per chi ti ascolta hai tutte le capacita. per imparare al meglio le canzoni.Dovresti lavorare con persone piu professionali Cassandra degne del tuo talento tipo il video Un Anno fa. e’poco professionale a mio parere un. brano del genere non meritava un video. cosi poco curato ,spero solo tu
    abbia molta pubblicita’ specialmente in televisione e’un mezzo di grandissima importanza per la sponsorizzazione
    anticiperai il Cd con un singolo piu video come si deve?Comprero sicuramente il tuo cd in bocca al lupo e fai vedere chi e’ la vera Cassandra con piu’ sicurezza.

  66. Sinceramente…tra le dicerie di qualche acido commento e le parole di una persona che lavora e produce musica, credo molto di più alla seconda…
    A me non piace il cantante A e mi piace quello B, ma non critico nè chi apprezza il cantante A nè lo stesso cantante, ma ovviamente non mi permetto di sparare a zero sulla personalità o il carattere di un cantante…mi limito solo a commentate e parlare di musica, senza offendere o insultare nessuno…perchè dire “sei pessima” ad una persona è una cosa grave, da non dire nemmeno al peggiore dei nemici…
    Dai…inorizziamo un pò, e quindi dico a Simonetta e compagnia bella che forse la loro acidità è dovuta a “mancanza di sfogo (mi avete capito XD) Ehi….STO SCHERZANDO!

  67. bellissima intervista.. chiariamo un pò di punti
    1) cara Simonetta, criticare un’artista che non piace, e giudicarla priva di talento va benissimo, sono gusti. Ma dire SCHIFOSA ad una persona che neanche conosci fa capire quanto tu sia immatura e maleducata. Se hai le palle, cosa che non credo proprio, presentati ad una bella serata di cassandra e digliele in faccia queste cose, anzichè nasconderti dietro ad un nome. VERGOGNA.
    2) Cara Luana.. tu dici che al concerto in sardegna cassandra ” ha fatto schifo ” … ma immagino che quella serata una bella foto con lei l’hai conservata vero? VERGOGNA ALLA SECONDA.
    3) Quando qualcuno mi chiederà cos’è l’invidia, gli dirò di aprire questa pagina 🙂
    vi saluto e vi auguro che nella vostra vita possiate cambare e non rimanere le persone che siete ora, senza scrivere aggettivi offensivi che, non vi nego, ho sulla punta della lingua. Ma io sono educata… 😉
    a buon rendere!
    Cassy, sempre avanti a TESTA ALTA, te lo puoi permettere… te.

  68. Simonetta luana maria giulio ecc ecc secondo me sn frutto di un’unica persona che non apprezza Cassandra e si diverte con un bel po di cattiveria e acidità a giocare con le parole e con le persone pensando di farle solo male…ma chi sei?! ma che dici?! BIMBAMINKIA EGOCENTRICA DEL CAXXO…parla a vanvera divertendosi…ma vai a lavorare o a studiare invece di perdere tempo e fiato per persone che non ti interessano!!!vai a sostenere qlli come te, che hanno già tutto bello e pronto, che non sanno neanche cosa significa il termine SACRIFICIO!!!!!!!!
    Ti saluto e ti auguro di fare il minimo di tutto qllo che ha fatto Cassandra dal punto di vista UMANO!!!

    Sempre e per sempre CON CASSANDRA!!!!!!!!

  69. Salve a tutti, complimenti a Mondoreality per la bella intervista e un plauso particolare a Marco della Mya Music (che non è “uno” della Mya Music, ma il DIRETTORE ARTISTICO, che non è la stessa cosa).

    Venendo poi alle critiche sconclusionate, senza construtto e piene di astio gratuito delle varie SIMONETTE E LUANE (ma saranno questi i loro veri nomi?) noto il tipico modo di scrivere da BIMBAMINKIA che troppo spesso si trova in rete (chi non ricorda quella ragazzetta idiota che, rispondendo ad una provocazione fatta a bella posta di un gruppo di persone che dicevano che Justine Bieber era un bimbetto montato, si incavolò di brutto dicendo che non dovevano offendere il suo IDOLO, al che uno del gruppo le rispose che IDOLO è una parola troppo grossa, che si poteva usare per MARTIN LUTER KING o per GANDHI… sapete che ha risposto la tipa? lo scrivo alla sua maniera: “MARTIN LUTER KING E GANDHI FANNO SKIFO KOME KANTANTI, MOLTO MEGLIO JUSTINE <3" questo per farvi capire che più o meno abbiamo a che fare con "tipette" del genere, ma io oso andare più in là e ricollegandomi ad una riflessione di Emilia, dico che anch'io penso che queste sputasentenze non siano perfette sconosciute e azzardo di più dicendo che secondo me sono ex fans di Cassandra, deluse di non averla potuta avere tutta per loro… "purtroppo" Cassandra deve dividersi equamente tra i suoi quasi 50.000 fans (questi solo sulla sua pagina, ma non tutti i suoi fans sono iscritti a Facebook, quindi di sicuro sono molti di più) e non può fare nè mai ha fatto favoritismi per nessuno, pur esendo sempre molto più che disponibile, umile, simpatica, tenera verso tutti i suoi fans, infatti molti di noi la conoscono personalmente, hanno diviso con lei non solo concerti e raduni, ma pranzi, cene e molto altro, lei prima ancora di essere una grande artista è una grandissima persona e tutti quelli che hanno scritto lo sanno perchè la conoscono benissimo, così come noi fans ci conosciamo in tantissimi tra noi, infatti questa ragazza oltre a tutto il resto ha reso possibile anche una fitta rete di amicizie che non sarebbero potute nascere senza di lei e questo non vi paia poco care le mie sapientone (BIMBEMINKIA, EX CASSANDRINE DELUSE NON SI SA DA COSA SE NON DALLA LORO INCAPACITA' DI MISURARSI COL MONDO E CON LE PERSONE SENZA EGOISMI, SI SI TROPPO ASTIO PER ESSERE DELLE SCONOSCIUTE :O)

    Finisco, scusamdomi per la lunghezza di questo papiello, ma odio il pressapochismo, la cattiveria gratuita e l'invidia mal celata; ah dimenticavo, io non ho paura di quello che scrivo, mi chiamo Bianca Castiglia, ho (udite udite) 51 anni, sono mamma ma non di una cassandrina, quindi CASSANDRINA (non cassnadrona o over perchè la amo con lo stesso entusiasmo di una 15enne) in proprio, perchè adoro l'artista, la persona e la sua personalità, chi dice che non ne ha non ha capito un cazzo delle vita, non è chi è arrogante e presuntuoso che ha personalità, ma chi non si arrende mai e porta avanti un sogno fino ai limiti estremi prima di arrendersi, non fosse altro che per non dover dire un giorno di non averle provate tutte, non entro in discorsi tecnici perchè quelli spettano agli addetti ai lavori e come funziona lo ha spiegato benissimo sia Marco che Francesco, io scrivo sull'onda delle emozioni che questa ragazza mi procura dal primo giorno che la conosco, scrivo col cuore e vi dico che Cassandra può non piacere come cantante, ma non come persona, non esiste e ve lo dice una che la conosce bene!!"

    Vai Cassy, sei tutti noi, non possono scalfirti minimamente le parole astiose di chi ha solo astio e probabilmente anche "molta fame" della serie: ma trombate di più, così vi passa la rabbia! ah ah ah ah bye

  70. ma daiii,cassandra è veramente umile,io l’ho conosciuta,non è capace di sparare a zero su nessuno,simonetta dimmi che ti piace emma…almeno posso farmene una ragione GO CASSY <3

  71. Cassandra è un TALENTO e ha tutte le carte in regola per sfondare! è una persona umile, e non se la tira per niente! tutte queste critiche a gratis e soprattutto INFONDATE, io non le concepisco…se sono gudizi fondati e obiettivi va bene, ma queste soo vere e proprie CATTIVERIE. Non sapete nulla di lei nè come artista nè come persona..per carità può non piacervi, ma secondo me bisogna essere oggettivi!
    poi di Karima cos’ha detto di male? O.O anzi, l’ha elogiata dicendo che è molto brava e si meriterebbe di più anche se già sta facendo cose di gran livello…prima di parlare comprendete le cose!
    cmq sia, Cassandra tieni la testa alta perchè per il tuo percorso e per l’artista e persona che sei TE LO PUOI PERMETTERE..non vediamo l’ora che esca l’album, ci stupirai sicuramente..come fai da quasi 4 anni *_*

  72. Basta voi rispondete ancora a quelle due pappere cosi li devo chiamare bo. Noi sappiamo che Cassy è favolosa come canta.Loro sono solo invidiose perchè vogliono essere loro al posto di Cassy ecco tutto. Cassy nn pensare a nessuno pensa a te stessa e vai avanti per il tuo sogno.In bocca al lupo e spacca tutto come sai fare tu.Kiss.

  73. We absolutely love your blog and find nearly all of your post’s to be just what I’m looking for. Does one offer guest writers to write content available for you? I wouldn’t mind producing a post or elaborating on some of the subjects you write about here. Again, awesome website!

  74. You really make it seem really easy with your presentation however I to find this topic to be really one thing that I think I’d by no means understand. It kind of feels too complicated and extremely wide for me. I’m looking forward in your next put up, I’ll try to get the hold of it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>