La classifica Fimi di questa settimana (11-17 aprile) ripropone in testa il terzetto formato da Vasco Rossi, Modà e Jovanotti. L’ingresso dei Foo Fighters nella chart, quarti con Wasting Light, non fa perdere terreno ad Annalisa che, anzi, con Nali è quinta (+1). Nei primi venti guadagnano una posizione anche Noemi, dodicesima (+1) con RossoNoemi e Emma, tredicesima con A me piace così.
Gli altri ex talent scendono tutti: Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo è ventiduesima (-3), Virginio con Finalmente è ventiquattresimo (-2), Loredana Errore con L’errore è trentatreesima (-4), Giusy Ferreri con Il mio universo è quarantacinquesima (-7), Nathalie con Vivo sospesa è cinquantaquattresima (-8). Crollo verticale per Marco Mengoni che con Re Matto Live perde trentasette posizioni ed è ottantaseiesimo.
Nella classifica compilation Amici 10 continua a scendere e, dopo dieci settimane, si attesta in ventiseiesima posizione (-3). Nella top digital download guidata ancora da Jennifer Lopez con On the floor, dopo settimane, non sono presenti brani di ex talent.
amorosinoboomdisuccessi 22 Aprile 2011 il 14:24
grande alessandra amoroso…dopo 29 settimane ancora successoni 10 dischi di platino palazzetti stracolmi e vicina al diamante con senza nuvole…la principessa della musica italiana ormai si commenta da sola…solo complimenti…incredibile
miki 22 Aprile 2011 il 18:45
Grande alee..orgoglioso del suo successo….SUSUSU CHE AI WMA PREMIANO SOLO NOI ALE per album multiplatino(assieme ad altri 7 big )suuuuuuuuu